Lo spazio per i MASTER-ANTA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

simpep
Guru

Re: Lo spazio per i MASTER-ANTA

Messaggio da simpep »

@zivago
Eccellente "spot". Non si può aggiungere altro a eccezione che per me i lunghi sono più "corti". :D
Per il resto, condivido in toto.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ore 9:00 solito giro al parco di Terramaini di Cagliari.

Stamattina ho usato per la prima volta un completo tecnico nero (decathlon) con qualche striscia catarifrangente.
Fino ad ora in inverno avevo sempre utilizzato pantaloni di tute (felpate) abbastanza capienti.
Il completo era con pantalone aderente.
All'inizio sono stato un po a disagio e avevo l'impressione di andare a fare cabaret.
Passato l'impaccio iniziale invece mi sono trovato benissimo sia dal punto di vista termico (c'erano 7 gradi) che meccanico.
Abbigliamento a parte, la corsa è stata piacevole, rinfrescante e anche dignitosa : 10,01 km in 61'15".
Se per qualche giorno il moribondo fosse impegnato, in questo periodo lo potrei sostituire. :D
Felice giornata a tutti ! :thumleft:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
zucchina
Mezzofondista

Messaggio da zucchina »

@ simpep
Il completo era con pantalone aderente.
All'inizio sono stato un po a disagio e avevo l'impressione di andare a fare cabaret

:lol: consolati...è lo scotto di indossare indumenti tecnici...l'effetto gambette da pollo è quasi inevitabile
per voi uomini :D

ma chissene... :-"

io invece sono tutta fasciata e nera mi e sento molto cat woman.. . :batman: :albino: .... un giorno o l'altro infatti mi stendono di brutto se non mi decido ad indossare qualcosa di fluo :asd2:
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

@simp
:lol: :lol:

@zucchina
la littizzetto direbbe che sembrano merlini :mrgreen:
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Perchè correre?
Guardo mio figlio, ancora non parla, ma si protende in avanti e via con un sorriso a trotterellare.
Ecco perchè correre: è il primo "sport" che impariamo a fare.
Io pedalo, nuoto e correvo. Correvo?
Si, mi è venuto male al ginocchio dopo la mezza di Ravenna.
Ho provato a resistere al dolore, a riprendere , ma a fine corsa sempre quella sensazione di crollo, di dolore incontrollabile.
Sono stato dal fisioterapista: incontro e scoperta di una persona magica, un lavoratore con le mani d'oro in pensione, una di quelle persone che mi chiedo chi sostituirà? L'esperienza e la sensibilità delle sue mani hanno qualcosa di magico e non solo scientifico.
Ma non può fare miracoli ...
Martedi vedo l'ortopedico, super specializzato in sportivi: spero di incontrare un "umano" e non un'enciclopedia.
Intanto, leggo di voi e mi immagino, anche senza conoscervi, per i vostri sentieri, per i vostri parchi.
E mi tengo a bada. Non pedalo e non nuoto neanche. Riposo assoluto.
Unica distrazione "sportiva": rincorro mio figlio.

Domandarono al Buddha perché i suoi discepoli sembrassero sempre così allegri. La sua risposta fu: “Non rimpiangono il passato e non si preoccupano del futuro; vivono nel presente, perciò sono gioiosi”.

Dopo vari incidenti, sono tornato a camminare, ho ricominciato a pedalare, ho ripreso a nuotare.
Tornerà anche il momento della corsa.

Scusate lo sfogo, ma ci si intende solo tra pari.
martinaina60
Guru

@tritone
tutta la mia stima :thumleft:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

zucchina ha scritto: :lol: consolati...è lo scotto di indossare indumenti tecnici...l'effetto gambette da pollo è quasi inevitabile per voi uomini :D . . . .
C'è da aggiungere che l'effetto "gambetta da pollo" è tanto più rafforzato quanto più appariscente è la volumetria centrale del corpo !
Allora l''effetto può diventare più tipico dell'animale del "ringraziamento". :mrgreen:
:salut:

zivago

Messaggio da zivago »

Ieri la mattina era freddissima. Non ho esposto il termometro ma, guardando dalla finestra il giardino brinato, si capiva di essere ampiamente sottozero. Il giorno prima c'era stata una leggera nevicata che, benché scioltasi in giornata, mi faceva immaginare lo strato di ghiaccio che avrei trovato sulle strade.
Contraddicendo i miei buoni propositi all'essere prudente decido di uscire ugualmente confidando sulle scarpette da trail.
In verità a qualcosa avevo già rinunciato. Ieri infatti avevo in programma una locale tapasciata (“I Sette Campanili” - Villa Raverio di Besana Brianza) ma, immaginando le condizioni delle strade, l'avevo già esclusa. Decido quindi per una più prudente corsetta solitaria.
Esco di casa verso le 8 e, varcato il cancello, constato che strade e marciapiedi sono messi ben peggio di quello che mi ero immaginato. C'è un bel sole ma tutto è ricoperto da un luccicante strato di ghiaccio e brina. Per un attimo sono tentato al rientro... poi decido di provarci.
Mi avvio con brevissimi saltelli cercando di mantenere il più possibile il baricentro centrato su gambe e piedi. Pian piano si va. Le scarpette da fuori-strada mi confortano e cerco di correre dove c'è meno ghiaccio: rasente ai muretti, o sui cigli erbosi della strada. Agli incroci vedo diverse automobili che, non valutando bene la scivolosità del fondo stradale, frenano pattinano poi ben oltre la linea di stop; per fortuna, dato che il traffico è scarsissimo, nessun incidente.
Finalmente arrivo sulle stradine sterrate di campagna dove il fondo è si brinato, ma non scivoloso.
Lo spettacolo è magnifico! Una galaverna stupenda ricama alberi e cespugli, una ragnatela gelata sembra un fiore fatto di zucchero, i campi seminati a grano fumano al sole nell'aria tersa e gelida.
Da principio incontro solo qualche mountain biker; poi un corridore (ci salutiamo) che procede in direzione contraria alla mia. Proseguo la mia lenta corsa e via via incontro altri podisti; evidentemente, mi dico, non sono il solo matto che corre con questo ghiaccio. La frequenza degli incontri aumenta ed il flusso è sempre contrario al mio: che insolita cosa! Poi... ad un crocicchio mi imbatto in un signore con bandierina e pettorina che fa il segnavia. Domando che succede e cosa scopro? Si tratta della mia tapasciata, che io sto percorrendo in senso contrario!!
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=25&t=29389
Più avanti ne incontro altri che si sbracciano gridandomi dietro che sto andando nella direzione sbagliata ed io, di rimando a urlare: “Sono un cane scioltooo!!”. Poi ho anche avuto modo di fermarmi ad uno dei ristori per bere un bicchiere di tè caldo e, ridendo con volontari e partecipanti, di raccontare la mia corsa “al contrario”.
Sono rientrato a casa verso le 11,30: tre ore e mezza per 20 Km. E' stata forse la mia corsa più lenta ma è anche stata una bella domenica mattina che sicuramente ricorderò.

Ciao a tutti.

P.S. Rimango sempre stupefatto da quante tapasciate vengono organizzate: praticamente nel raggio di 15-20 Km da casa mia ce né una ogni domenica. Ancora più ammirato sono dal fatto che tutte sono organizzate da volontari e a scopo benefico. La tapasciata di ieri era in favore di una comunità di alloggio disabili. Mi conforta sapere che in Italia ci sia ancora molta brava gente. Mi dispiace invece che così tante persone perbene non si facciano sentire adeguatamente.
martinaina60
Guru

Riesci anche a farle al contrario però!!!non è da tutti :thumleft: :salut:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

:quote:
magico zivago ! Con la TapaRewind :mrgreen: :D

Torna a “Storie di Corsa”