Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				aroldo74  
- Top Runner
Re: Nike Free (3.0,4.0,5.0/RUN)
È appunto l'approccio che ho usato io ormai oltre un anno fa. Da pochi km una volta la settimana fino ,aumentando gradualmente, a 16 e 20 km in due gg consecutivi. A quel punto ho capito che era fatta.
Una questione di buon senso.
Perchè quelli che fanno 30' di jogging 3 volte a settimana in primavera e si iscrivono ad una maratona,una volta azzoppati non fanno causa ai comitati organizzatori delle maratone? E chiedono i rimborsi delle varie tac e risonanze?

Una questione di buon senso.
Perchè quelli che fanno 30' di jogging 3 volte a settimana in primavera e si iscrivono ad una maratona,una volta azzoppati non fanno causa ai comitati organizzatori delle maratone? E chiedono i rimborsi delle varie tac e risonanze?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48" 
Prossima gara.......

Prossima gara.......
- 
				Autumn
Però ci sarebbe da fare un discorso ed un distinguo a mio avviso dovuti.
Il fatto che tu, o io, o altri abbiano seguito le buone norme, perché documentati, non rende automaticamente ovvio o di "buon senso" procedere a piccoli passi. Se una persona ignora completamente la questione drop e quella minimalista, e sono la maggioranza delle persone, il rischio di farsi male sale esponenzialmente, e da un punto di vista di ritorno d'immagine per la marca sarebbe un disastro.
Anche io l'estate scorsa sul lungomare ho visto un moltiplicarsi modello gremlins di "corridori estivi" tutti con le free, va detto infatti che sono calzature che coprono target differenti, e principalmente vengono vendute come scarpe da jogging e passeggio, oggetto di moda, seppur progettate come scarpe da corsa. Non sono scarpe di nicchia in senso stretto. Non sono una mr00 che compra solo l'acquirente informato, sono scarpe assolutamente mainstream.
I disclaimers, più compiuti come quello della casa madre, o più generici e "incorretti" come quelli del commesso o del negoziante di turno, ci stanno e, a mio avviso, è meglio così.

Il fatto che tu, o io, o altri abbiano seguito le buone norme, perché documentati, non rende automaticamente ovvio o di "buon senso" procedere a piccoli passi. Se una persona ignora completamente la questione drop e quella minimalista, e sono la maggioranza delle persone, il rischio di farsi male sale esponenzialmente, e da un punto di vista di ritorno d'immagine per la marca sarebbe un disastro.
Anche io l'estate scorsa sul lungomare ho visto un moltiplicarsi modello gremlins di "corridori estivi" tutti con le free, va detto infatti che sono calzature che coprono target differenti, e principalmente vengono vendute come scarpe da jogging e passeggio, oggetto di moda, seppur progettate come scarpe da corsa. Non sono scarpe di nicchia in senso stretto. Non sono una mr00 che compra solo l'acquirente informato, sono scarpe assolutamente mainstream.
I disclaimers, più compiuti come quello della casa madre, o più generici e "incorretti" come quelli del commesso o del negoziante di turno, ci stanno e, a mio avviso, è meglio così.
- 
				burton80  
- Guru
Beh se è per questo da longoni le free 5.0 sono nel reparto styles, nemmeno nel reparto running..sconsigliate per la corsa dal commesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- 
				erman67  
- Guru
Quando dissi ad un commesso che con le 4 che avevo ai piedi ci avevo corso oltre 1500km ha fatto una faccia stravolta  

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

- 
				burton80  
- Guru
Oggi le ho tenute tutto il pomeriggio....e devo dire che ho i piedi parecchio indolenziti...forse non sono l'ideale per stare in piedi tutto il giorno? 
Contando che domenica ho una mezza a cui tengo parecchio non so se rinviare la prova "giornata di lavoro intera" alla settimana prossima..

Contando che domenica ho una mezza a cui tengo parecchio non so se rinviare la prova "giornata di lavoro intera" alla settimana prossima..

- 
				erman67  
- Guru
Per me devi solo abituarti...  Io le tengo anche tutto il giorno  

- 
				Autumn
Ma no dai per portarle tutto il giorno sono scarpe normalissime. In questo senso sono MOLTO ma MOLTO più "estreme" le converse o le tiger onitsuka, giusto per citare sneakers famose 

- 
				Marcos  
- Top Runner
Mi fa piuttosto ridere sta cosa che nel caso delle free e delle minimal in generale ti riempiono di disclaimer come se fossero un'arma pericolosissima mentre per le classiche A3-A4 ti spacciano per vero il fatto che puoi scendere dal divano sovrappeso e correre una maratona il giorno stesso.
L'unico motivo per cui lo fanno ė il timore di class action, sai quanto gliene frega del resto.

L'unico motivo per cui lo fanno ė il timore di class action, sai quanto gliene frega del resto.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)

21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
- 
				Matteo R
Ma poi per cosa? Voglio dire : non è che stai comprando un prodotto che ti viene venduto come garanzia per un certo risultato.. Loro stessi ti dicono "Free per far lavorare il piede in modo libero"... Cioè non capisco proprio dove il consumatore finale dovrebbe sentirsi truffato
Diverso il discorso per una A4 ad esempio : se mi dicono che dovrebbe proteggere da una eventuale pronazione e non lo fa, allora si che mi sentirei preso in giro..
Ma sulle minimal proprio non trovo raggiri di nessun tipo

Diverso il discorso per una A4 ad esempio : se mi dicono che dovrebbe proteggere da una eventuale pronazione e non lo fa, allora si che mi sentirei preso in giro..
Ma sulle minimal proprio non trovo raggiri di nessun tipo
- 
				burton80  
- Guru
Dici? Più che altro ho notato un po' di fastidio al tallone..sono abituato alle sneakers con la suola durissimaerman67 ha scritto:Per me devi solo abituarti... Io le tengo anche tutto il giorno

Al massimo...le userò per correre

Stamattina le provo nuovamente..