APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mikk
Maratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mikk »

Comunque il funzionamento di Apple Watch 2 appena realizzano un'app all'altezza darà quasi gli stessi risultati di un orologio Garmin Polar. Anche gli orologi che si aggirano su prezzi simili o superiori a AW2, tipo Garmin Fenix ultimo gioiellino, ho letto che se non lo usi con la fascia non misura la cadenza e l'inclinazione del busto. Molte delle misurazioni di cui parlate e che dite sono in più, sono riproducibili a livello software basta aggingere un algoritmo e non perché gli altri orologi hanno qualcosa in più. E' solo questione di tempo tanto è vero AW è il secondo orologio più venduto. Inoltre i Garmin e Polar sono più capienti quindi appena AW miniutarizza gli elementi saranno superati.
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

No scusa: l'inclinazione del busto non è un parametro!! [-X
Se ti riferisci alle dinamiche di corsa, quelle sono possibili usando una fascia cardio con accelerometro.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Oscillazione verticale
Dinamiche di corsa avanzate
Associa la fascia HRM-Run™ o HRM-Tri™ al fēnix 5S per ottenere un’analisi avanzata delle dinamiche di corsa. Grazie all'accelerometro integrato nella fascia cardio sarai in grado di analizzare l'oscillazione verticale del busto, il tempo di contatto con il suolo, il bilanciamento tra piede dx e sx, la cadenza, la lunghezza della falcata e il rapporto verticale tra lunghezza del passo e oscillazione del busto.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

@Mikk il discorso è che difficilmente uno sviluppatore ti crea un'app per far sì che l'Apple Watch si avvicini ad uno sportwatch perché dietro un software come quello istallato ad esempio nel mio Polar M400 c'è tanto di quel lavoro che nemmeno ti immagini,creare per prima cosa una piattaforma che gestisca il tutto come Polar flow web,poi creare un'app per il telefono che si interfacci con il software principale che sta nell'orologio insomma 3 piattaforme che lavorano in sinergia tra loro.
Nel caso di un qualsiasi team di sviluppatori quanto gli converrebbe secondo te nel creare tutto questo e soprattutto a che prezzo ?
In quanti acquisterebbero quest'app con dietro tutto quel lavoro? Poi devi comunque seguire il tutto visto gli aggiornamenti di iPhone ed AW che provengono dalla casa madre e chi crea l'app specifica dovrebbe farlo di conseguenza insomma un lavoraccio che in termini economici sarebbe un fallimento.
Alla Apple dopo che ti ha sfornato l'AW Nike edition con l'app della Nike all'interno non importa più di tanto perché poi è la Nike che dovrebbe seguire e aggiornare e implementare l'app e dall'esperienza che ho fidati che più di avere distanza,pulsazioni e andatura non si avvicinerà mai alla possibilità di programmazione accurata e specifica di allenamenti che potresti fare con i vari Suunto,Polar e Garmin.
Non parliamo poi del segmento Android dove la frammentazione ne fa da padrona.
Questo ovviamente è un mio pensiero che fino ad oggi corrisponde alla realtà ma sarei felice se domani uno sviluppatore mi smentisca...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Vero quello che dici e sono abbastanza d'accordo con te tanto è vero deve essere come dici perché ancora non l'hanno sviluppata un'APP così. In ogni caso penso solo che manchi la quadratura a qualche società e prima o poi arriva. Ora guardando le funzioni di Garmin Fenix 5 sapphire o 3 uno resta impressionato, però con la fascia HRM costa 950 euro il primo e 700 il secondo. Funzioni che per altro sono tutte riproducibili o quasi. Poi la qualità dei sistemi gps, barometro, accelerometro, wi-fi, bussola non credo che la Apple lasci a desiderare su questo fronte. Altra cosa strana è che se non hai lo Shappire sia per 3 che 5 lo wi-fi non funziona quindi se sei fuori senza telefono non ricevi chiamate wi-fi whatsapp mappe siri ecc. mentre l'AW si. Da ultimo i vari Garmin Polar si interfacciano peggio con il tuo telefono se non è della stessa casa.
Con questo gli orologi dedicati sono ancora avanti come elaborazione dati e parametri ma non mi stupirei se fra un anno fossero alla pari.
MadSeason
Top Runner

Re: RE: Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da MadSeason »

dircas ha scritto:
MadSeason ha scritto:No assolutamente, il telefono lo lascio a casa
Ok, quale smartwatch usi con gps incorporato?
la misura della distanza è precisa come quella dei garmin più performanti?
puoi ascoltare anche la musica dall'orologio?
grazie e scusami per l'invadenza.
Sony SW3, puoi usare la musica dall'orologio con cuffie BT.
Correvo anche con 310xt, discrepanza minima, una volta su un 28Km la differenza era 40m
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Il portale per la sincronizzazione secondo me non è, e non deve essere un problema. Ce ne sono già molti, è sufficiente che sincronizzi con quelli (ormai Strava va per la maggiore e tutti i vari siti sincronizzano lì)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Ciao ragazzi, una sola prova per gli sport Watch: io eri correvo con aw2 e il mio socio col suo super garmin, beh ha perso 250 metri in un punto :D

Pero' è vero, maledettamente vero, che a software Apple non ha fatto niente!!! E che terze parti hanno scarso interesse a fare qualcosa.
Ad oggi il 99% non sta manco al minimo sindacale di fare un app x l'orologio ma si sono limitati a fare un telecomando dell'iPhone.

Nel 2017 erano attese ismoothrun, Runtastic e strava. Nessuno è pervenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mikk
Maratoneta

Messaggio da Mikk »

Miki73 ha scritto:Ciao ragazzi, una sola prova per gli sport Watch: io eri correvo con aw2 e il mio socio col suo super garmin, beh ha perso 250 metri in un punto :D

Pero' è vero, maledettamente vero, che a software Apple non ha fatto niente!!! E che terze parti hanno scarso interesse a fare qualcosa.
Ad oggi il 99% non sta manco al minimo sindacale di fare un app x l'orologio ma si sono limitati a fare un telecomando dell'iPhone.

Nel 2017 erano attese ismoothrun, Runtastic e strava. Nessuno è pervenuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mik73 mi fai un favore se ti capita di andare in un posto dove c'è wi-fi al quale ti sei già collegato in precedenza con Iphone e vedi se senza telefono dietro orologio funziona davvero dal lato wifi, mappe, whatsapp, ecc? Giusto per avere conferma.
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

beh i gamin degli ultimi anni non fanno testo.. sono scarsi di default come precisione GPS e non mi meraviglio che l'AW sia stato più preciso... ci vorrebbe un bel confronto con suunto o polar...

Torna a “Apple Watch”