13/06/2010: Proai-Golem

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 13/06/2010: Proai-Golem

Messaggio da Paolo from Bs »

ivan63 ha scritto:
Ale57 ha scritto:...sempre lui!!!!
Immagine
Sembra appena partito!!!!! :hail:
qui è sempre lui ma NETTAMENTE alle spalle di un grandissimo podista della Brescia Marathon che non conosco ^_^.

Notate la differenza di passo, lo stile, la classe, l'eleganza del ragazzo in maglietta verde (pisello..va beh..).

http://www.maroneacolori.it/Galleria_Im ... _1605.html
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

.
Ultima modifica di ivan63 il 11 ott 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

ivan63 ha scritto:
Ale57 ha scritto:ed ecco anche Sbarbi alla fine della fatica :hail: :hail: :hail:
Immagine
Ma come cacchio fate dopo 30 km di salita a essere così freschi? :hail:
Oddio....Sbarbi mi pare "leggermente" provato :smoked: :smoked:
Tibet invece, se qualche buon tempone gli avesse detto che c'era da fare ancora una decina di km, non avrebbe fatto una piega nè? :mrgreen:

Come scarpe se non ci sono rocce o radici ma solo mulattiere e sentieri vanno più che bene delle normali A3. Certo che se c'è un pò di fango, come dice giusto Sbarbi, un pò di grip è gradito. Comunque non è matematico A5= super grip su bagnato (vedi le mie salomon :ueh: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Oscar78 ha scritto: Oddio....Sbarbi mi pare "leggermente" provato :smoked: :smoked:
Tibet invece, se qualche buon tempone gli avesse detto che c'era da fare ancora una decina di km, non avrebbe fatto una piega nè? :mrgreen:
Anche io non avrei fatto una piega, cadevo a terra dritto stenco come una sarda ai ferri. :smoked: :smoked:
ConteOliver
Novellino

Messaggio da ConteOliver »

Vorrei ringraziare Tibet per il gentile commento che ha lasciato alla fotografia che lo ritrae all'arrivo: fa sempre piacere vedere apprezzato dagli altri il proprio impegno, soprattutto ricordando che non sono un fotografo professionista, quindi i risultati sono quello che sono.

Se mi è consentita una divagazione, vorrei dire che mai come quest'anno ho visto tanto interesse attorno alla Proai-Golem.
Sono l'addetto alla stesura delle classifiche al computer da 15 anni ed un po' di esperienza credo di averla.
Da 5 anni, pubblico sul nostro sito un reportage fotografico più o meno completo, ma i risultati di quest'anno sono a dir poco incredibili: in soli 4 giorni, le fotografie della Proai Golem sono state visitate più di 42300 volte (potete vedere anche voi il conteggio cliccando sulla voce "visits" in fondo alle pagine), senza contare poi il numero di persone che hanno scaricato le classifiche dal nostro sito.
Questo significa che è davvero una gara diversa da tutte le altre e che moltissimi, nonostante le fatiche ed i patimenti, non vedono l'ora di arrivare a casa per procurarsi un sia pur minimo ricordo dell'impresa. Lo so per esperienza perchè vedo mio figlio (quest'anno alla sua seconda partecipazione) che continua a scandagliare i vari siti per trovare eventuali altre fotografie che lo ritraggono.

Adesso basta tediarvi.... volevo solo concludere facendo i complimenti a tutti quelli che l'hanno corsa, ma soprattutto a quelli che hanno già deciso di correrla l'anno prossimo.
Ci vedremo lassù, in cima al mondo!

Ciao
ConteOliver
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

E' cominciata male, la mia trasferta in "Franciacorta".... Il venerdì sera, ad una staffetta in Friuli, mi rubano il borsello, dentro patente, c. d'identità, 2 bancomat, 1 postePay, codice fiscale, tessera sanitaria e tessera FIDAL.....ma il colpo più grosso....il cellulare con tutta la rubrica coi numeri telefonici in memoria....
Sabato mattina, invece di partire come da programma, passo la mattinata tra, Carabinieri, posta, foto per patente ed acquisto di un nuovo cellulare...
Verso l'una riesco a partire, la sera, a Provezze al ristorante dove sono andato a mangiare con la mia compagna, ci si trova (e rivedo con immenso piacere) Ale57 e moglie, e conosco Sbarbi (che mi dà l'impressione di essere il classico "bravo ragazzo" della porta accanto...), per un dolce e una birra, e per pianificare il tutto per l'indomani.
La corsa: partenza "timida"....io e Claudio (Sbarbi) ci guardiamo intorno, prudenza....poi alla prima salita, il virus "colpisce"....la strada sale e io non so dire di no...si parte per l'avventura! [-(
Tutto bene, anzi....benissimo!! Va tutto alla grande: le gambe girano, il fiato c'è, insomma fino al ventesimo una goduria... :yuppi:
Ma....c'è un piccolo (due chilometri circa) ma, la Forcella di Sale, avete presente una scala mobile....quelle nei centri commerciali, o nelle stazioni? Si si, quelle ripide, ma che però, tu ci monti....e lei ti porta sù....ecco, la Forcella di Sale è come una scala mobile.....ma ferma, e senza scalini.....e quando finisce....2/3 m. e ne comincia un'altra e un'altra e un'altra e un'altra e un'altra.....
La mia "Caporetto", è iniziata lì....mi sono consumato poco a poco, come una candela....in undici chilometri che mancavano all'arrivo ho perso circa settanta posizioni, oltre a quasi mezz'ora di tempo....
Arrivo alla Croce di Marone, trovo Ale57 e la mia compagna, gli dico che non ho più niente da dare...mi ritiro... poi mentre bevo l'ennesimo bicchiere d'acqua, mi passano nella mente, tutte le tribolazioni passate per essere lì....perchè nò...anche i soldi spesi per la trasferta, e non ultimo (che io interpreto come un segno del destino) il fatto che purtroppo Ale, abbia dovuto rinunciare, dando così a me la possibilità di partecipare....e allora si và all'arrivo!!!
Mi ci sono voluti tre giorni, per "metabolizzare" la Pro-Go.... Tre giorni di gambe distrutte, tre giorni con lo stesso pensiero.....non farla mai più.
Poi oggi, con il totale ripristino delle capacità "deambulatorie", qualcosa si è schiarito nella mia "malsana" mente... Il vero motivo della devastazione delle mie povere gambe, è stata causata dall'ora e mezza di discesa dal "Guglielmo", per tornare a Zone dove c'era il ritiro borse ecc.
Io, ho sempre sofferto muscolarmente la discesa, anche solo un paio di km. per me, il giorno dopo vuol dire dolori....figuriamoci, un'ora e mezza, dopo 30 km. di corsa...
Allora bisogna trovare una soluzione al problema..... :nonzo: Trovato! Si lascia il giorno prima, una macchina a Croce di Marone :thumleft: (come già se ne aveva parlato io e Sbarbi)
Così si torna giù facendo al contrario la salita della gara, e con sei chilometri sei alla macchina.... :wink:
A queste condizioni: Si!!si può riprovare..... :oops: :shock:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Vado_a_Correre
Mezzofondista

Messaggio da Vado_a_Correre »

TIBET ha scritto: A queste condizioni: Si!!si può riprovare..... :oops: :shock:
Alla grande, spero di esserci anche io il prossimo anno!
Ciao, Filippo.
1/2 quintale di lardo...lasciato sull'asfalto su: http://vadoacorrere.blogspot.com/
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

TIBET ha scritto:A queste condizioni: Si!!si può riprovare..... :oops: :shock:
:asd2:
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

Notate la differenza di passo, lo stile, la classe, l'eleganza del ragazzo in maglietta verde (pisello..va beh..).

http://www.maroneacolori.it/Galleria_Im ... _1605.html[/quote]
Paolo sei tu il verde pisello? :mrgreen:[/quote]

Nooooooooo!!!
E' mio fratello gemello....^_^
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

TIBET ha scritto:...
Poi oggi, con il totale ripristino delle capacità "deambulatorie", qualcosa si è schiarito nella mia "malsana" mente... Il vero motivo della devastazione delle mie povere gambe, è stata causata dall'ora e mezza di discesa dal "Guglielmo", per tornare a Zone dove c'era il ritiro borse ecc.
...
Io non escluderei anche il fatto che "ti ho costretto" ad andare a nanna non prima di mezzanotte e alle 4 eri già sveglio per portare la macchina a Zone....
comunque l'anno prossimo ci sarò anch'io :asd2: (l'ho detto :afraid: )
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”