@Labboro e @RunningJo
I mio basta dell'altro giorno è stato molto istintivo ... non è che mi sono soffermata molto a pensare ... semplicemente la mattina di giovedì (in cui dovevo riprovare il 10x500m) mi sono svegliata con l'ansia e non avevo nessuna voglia di andare a correre ... e a me nell'ultimo anno non è MAI capitato (neanche questa estate con caldo e umidità assurdi!!!)... mi sono resa conto che era diventato un 'devo' e che non mi divertivo più schiacciata da quell'unico allenamento a settimana che non sono mai riuscita ad affrontare con il giusto spirito.
Forse ho sbagliato i ritmi di allenamento ... anche se del passo associato a FV1 sono sicura ... oppure più semplicemente non sono pronta fisicamente e psicologicamente a gestire quel tipo di allenamento ... il mio controllo del passo non è adeguato e il concetto degli allenamenti su percorso misurato mi è indigesto ... dunque ribadisco ... colpa mia che non sono in grado di fare le cose come vanno fatte.
Ho deciso comunque di mantenere i restanti allenamenti della specifica di @RunninJo sostituendo solo quello delle ripetute con qualcosa per me più gestibile mirato solo a lasciar andare le gambe. Tanto, come ha dimostrato questa domenica runningJo, il grosso del lavoro si fa con la costruzione aerobica.