Nicodemo grazie, potrei farci un pensiero
Alla fine è andata bene, stavo guardando i tempi delle altre e non ho fatto proprio così schifo hihihihi sono felice, io corro da due mesi, devo solo essere orgogliosa alla faccia di chi mi ha fatta sentire una cosa di poco valore...tiè!
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
Mi è dispiaciuto non riuscire ad incontrare nessuno ma sono arrivato tardi (tra partenza sballata, traffico e parcheggio) ed ho ritirato il pettorale alle 9:30. Poi cambiati, riscaldati ed era già ora di partenza.
Gara molto ben organizzata dal punto di vista ristori.
Unica pecca (grave), secondo me, l'assoluta mancanza di assistenza sanitaria lungo il percorso (almeno a vista non ce n'era), tant'è che all'ultimo ristoro, davanti ai campi sportivi, c'era un atleta a terra, pareva svenuto, soccorso ed assistito da altri atleti ma senza ambulanze in vista, ne da dietro ne dall'arrivo. In una gara con qeest'affluenza penso ci debba essere un'auto medica ogni 5km.
Spero il signore si sia ripreso. Se qualcuno avesse notizie...
Io speravo di stare sotto 1h50 ma niente, 1h51'43" (praticamente 5 minuti più dello scorso anno). C'è poco da fare: tocca allenarsi. Devo ancora trovare un equilibrio compatibile con i miei due gemellini...
Non facevo una mezza dall'anno scorso, sempre Palmanova (ho perso i miei appuntamenti classici causa lavoro), e non ho mai fatto più di 15-16km alla volta. Infatti sono stato sotto i 5'/km fino al 14esimo km, poi gambe dure e anche qualche dolorino al ginocchio (forse solo psicologico), e tempi da passeggiata.
Comunque complimenti a tutti, è stata comunque una bella gara come al solito.
mary80 ha scritto:alla faccia di chi mi ha fatta sentire una cosa di poco valore...tiè!
Ma scherzi?! Sei stata bravissima, e come han detto prima: fare meglio la seconda parte della prima non è una cosa scontata neanche per chi corre da più tempo!
mary80 ha scritto:alla faccia di chi mi ha fatta sentire una cosa di poco valore...tiè!
Ma scherzi?! Sei stata bravissima, e come han detto prima: fare meglio la seconda parte della prima non è una cosa scontata neanche per chi corre da più tempo!
grazieeee
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
@mary80. Da zero a 21km in due mesi è davvero tanta roba. Ti consiglio Gorizia tra 16 settimane esatte. Non piatta ma comunque sempre fresca come temperatura, questo aiuta tanto. Non troppo trafficata e più varia come percorso.
Buongiorno a tutti e a tutti complimenti per i risultati. Ho sentito di tanti PB a cui aggiungo il mio 1.45.30. Primi 10 km dove le gambe proprio non giravano e avevo difficoltá di respirazione, poi é cambiato qualcosa, e ho trovato il giusto ritmo andando anche a sprintare all'ultimo km a 4.30 migliorando il personale di 1 min e 10 secondi stabilito a Treviso un mese fa. Devo dire che alla grande soddisfazione per la prestazione non posso aggiungere quella di un'organizzazione all'altezza. A me non é piaciuto quasi nulla, forse saró contro corrente, forse esigente, dopo averne fatte tante altre, ma il percorso era di una noia mortale con scarsissima partecipazione della popolazione locale, logicamente essendo un percorso per lo piú di campagna, ad eccezione forse del Borgo di Clauiano e dell'arrivo in Piazza Grande, davvero carini, il pacco gara di una miseria assoluta, la T-Shirt che doveva essere una felpa, poi diventata T-Shirt nell'ultimo periodo, abbastanza bruttina, file interminabili per le auto, deposito borse con numerazione istantanea e recupero nel marasma totale con atleti che si servivano da soli, docce fredde, ristori lungo il percorso messi a capocchia e miseri, quello finale che amici non hanno nemmeno trovato. La medaglia davvero carina, quella sí, sarebbe stato bello vederci sopra anche la data visto che é un ricordo, ma vabbè....capisco gli oltre tremila partecipanti difficili da gestire e non vorrei si fosse offeso nessuno, magari qualcuno dell'organizzazione ma é un'opinione e puó essere presa come critica costruttiva. Un saluto a tutti
Ho troppo poca esperienza per valutare l'organizzazione ma devo ammettere che su alcune cose mi trovi d'accordo. Non ne faccio un cruccio, anzi, ma le cose che ho giudicato migliorabili riguardano indubbiamente il pacco gara decisamente sotto tono; poi la disposizione dei ristori non mi e' sembrata azzeccata. Ma c'era un ristoro all'arrivo??? L'ho cercato ma forse preso dall'entusiasmo del PB non l'ho proprio notato... Anche la disposizione e l'accesso all'area corridori in partenza: ho visto decine di runners scavallare le transenne e pure io mi sono fatto qualche giretto della piazza per capire da dove entrare. E poi la scarsa presenza di ambulanze e punti di controllo medico... Ho incrociato un'autoambulanza e ne ho vista un'altra a pochi km dall'arrivo.
Niente di grave ma basterebbe poco per migliorare.
Appena qualche settimana fa ho partecipato alla mezza di Lubiana dove i numeri, vabbe', erano di parecchio piu' importanti, circa dieci volte il numero dei partecipanti a Palmanova. Pero' l'organizzazione era ineccepibile: ristori perfettamente intervallati, vari stand in gara che offrivano anche massaggi, tempi intermedi sul tracciato, viva partecipazione e tifo degli abitanti locali,... E poi ogni cosa era gestibile via internet, dalla prenotazione con possibilita' di preparare ad hoc il proprio pacco gara (aggiungendo vari accessori ovviamente pagandoli) che consentiva anche di scegliere la pasta a fine gara o una maglietta aggiuntiva (tra l'altro molto belle). E poi il servizio fotografico completo con individuazione del proprio passaggio (attraverso il numero di gara) lungo le "batterie di fotografi"...
Pero' e' tutto molto relativo; infatti Palmanova restera' per sempre nel mio cuore come la prima mezza nella quale sono sceso sotto le 2 ore... Passare sotto al cronometro con un sorrisone da ebete vedendo i numeretti ben lontani dalla soglia delle 2 ore e' stato inebriante, impagabile, imparagonabile.