[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
come affidabilità meglio la fascia allora? per me è molto importante che la rilevazione del battito sia piu precisa possibile....perche inizio ora e ho problemi di pressione quindi è importante monitare il battito per me...
-
- Maratoneta
La fascia è più precisa, soprattutto più reattiva nei cambi di ritmo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Maratoneta
La misurazione al polso è sempre meno reattiva, per un semplice motivo fisiologico: il sangue impiega secondi per arrivare al polso, perciò il sensore al polso, per quanto preciso possa essere, si accorge della frequenza in ritardo rispetto alla fascia, che invece è piazzata nel punto giusto.Flashk ha scritto:come affidabilità meglio la fascia allora? per me è molto importante che la rilevazione del battito sia piu precisa possibile....perche inizio ora e ho problemi di pressione quindi è importante monitare il battito per me...
Per chi come me è interessato soprattutto alla media, il cardio al polso può andare. Se, come dici, hai bisogno della massima precisione, allora non ci sono alternative alla fascia.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
-
- Novellino
A parità di prezzo cosa mi consigliate tra Gramin Forerunner 220 e Polar M400? Entrambi con fascia cardio.
Ero orientato più sul Polar visto che è stato consigliato ovunque per rapporto qualità /prezzo però esteticamente preferirei il Garmin che però mi sembra un po' datato come modello.
Che dite?
Ero orientato più sul Polar visto che è stato consigliato ovunque per rapporto qualità /prezzo però esteticamente preferirei il Garmin che però mi sembra un po' datato come modello.
Che dite?
-
- Aspirante Maratoneta
Io lo avevo quel Garmin, e lo cambiai proprio per quel polar. Mai scelta fu più azzeccatapippone ha scritto:A parità di prezzo cosa mi consigliate tra Gramin Forerunner 220 e Polar M400? Entrambi con fascia cardio.
Che dite?

10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018
io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/
io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/
-
- Novellino
Mai risposta fu più azzeccataJuep ha scritto:Io lo avevo quel Garmin, e lo cambiai proprio per quel polar. Mai scelta fu più azzeccatapippone ha scritto:A parità di prezzo cosa mi consigliate tra Gramin Forerunner 220 e Polar M400? Entrambi con fascia cardio.
Che dite?

Grazie mille
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, vorrei comprare un GPS con traccia molto precisa per correre in città. Vengo da un Garmin 735xt ma non mi ha mai soddisfatto come precisione gps, volevo passare al suo successore il 935, ma sembra che la traccia sia più o meno la stessa, se non peggiore. Stavo considerando il Polar v800, ho letto che ha un GPS molto preciso. Il mio dubbio è comprare un orologio vecchio di 2 anni (se non 3 anni). Cosa mi consigliate? Avete qualche altro modello da consigliarmi? Lo uso anche per la bici e il nuoto, ma soprattutto per correre.
Sent from my LG-H870 using Tapatalk
-
- Guru
@blindevil
Potresti prendere il Polar m430 ne parlano bene.puoi vedere sul forum la discussione.Ciao
Inviato dal mio CUBOT_NOTE_S utilizzando Tapatalk
Potresti prendere il Polar m430 ne parlano bene.puoi vedere sul forum la discussione.Ciao
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
-
- Mezzofondista
Ok, grazie mille, darò un'occhiata!Supertramp ha scritto:@blindevil
-
- Guru
Io ho il V800, che nonostante gli anni è sempre uno strumento di livello TOP, anche se non ha i colori e altri ammenicoli che io comunque considero solo cose in più e quindi non indispensabili.
Corro molto spesso in città: puoi vedere le mie tracce sia in Strava (c'è qui sotto il pulsante col link diretto al mio profilo Strava) sia in Polar Flow. Le tracce GPS sono tutte con il V800 e le più vecchie (fino a ottobre 2016) con M400.
Corro molto spesso in città: puoi vedere le mie tracce sia in Strava (c'è qui sotto il pulsante col link diretto al mio profilo Strava) sia in Polar Flow. Le tracce GPS sono tutte con il V800 e le più vecchie (fino a ottobre 2016) con M400.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova