[Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da orange »

Non ho mai provato ma vedendo la foto postata qui sopra credo che la procedura sia come per i Forerunner.
Non avendo viti si accede all'interno dal "vetro" che va scollato usando una pistola termica. Cosa che già di per sé rende il tutto più complicato di altri dispositivi dotati di cassa con le viti.
Poi anche il cambio di batteria va fatto se si ha un po' di esperienza con i lavori di precisione sui circuiti, perché basta fare un po' troppa forza e rischi di danneggiare i contatti sulla scheda.

Comunque su dispositivi di quel tipo, senza cassa apribile, non è una cosa che farei. Già il solo scollare e riattaccare il vetro e il display non è una cosa semplice.
Al massimo girerei per i centri dove riparano gli smartphone e chiederei se fanno anche quel tipo di lavori.
Crash
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Vivoactive 3

Messaggio da Crash »

RunnerXcaos ha scritto: 28 gen 2025, 17:27 Ahh ok sul discorso impermeabilità può essere.
Vediamo se qualcuno ti può dare un riscontro su questa riparazione.
Ciao
Grazie lo stesso
orange ha scritto: 28 gen 2025, 17:43 Non ho mai provato ma vedendo la foto postata qui sopra credo che la procedura sia come per i Forerunner.
Non avendo viti si accede all'interno dal "vetro" che va scollato usando una pistola termica. Cosa che già di per sé rende il tutto più complicato di altri dispositivi dotati di cassa con le viti.
Poi anche il cambio di batteria va fatto se si ha un po' di esperienza con i lavori di precisione sui circuiti, perché basta fare un po' troppa forza e rischi di danneggiare i contatti sulla scheda.

Comunque su dispositivi di quel tipo, senza cassa apribile, non è una cosa che farei. Già il solo scollare e riattaccare il vetro e il display non è una cosa semplice.
Al massimo girerei per i centri dove riparano gli smartphone e chiederei se fanno anche quel tipo di lavori.
Ti ringrazio per l'intervento e per il consiglio cose che seguirò sicuramente per vedere anche di quanto sarà la spesa...un vero peccato perchè è durato circa 3 anni...non me lo sarei mai aspettato da un dispositivo come il garmin e la cosa triste è che hanno aumentato anche i prezzi.

Torna a “Garmin”