Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baronimarcello
Novellino

Re: Apps per runners...

Messaggio da baronimarcello »

La recezione del GPS è migliore in spazi aperti ed in velocità.
Tra i palazzi e sotto gli alberi i più comuni GPS ricevono segnali disturbati,quindi imprecisi, spesso anche stando fermi il GPS rileva spostamenti fino a 20 mt.
Ho poi l'impressione che gli smartphone hanno uno scarso GPS, la localizzazione diventa più precisa sfruttando la rete delle antenne cellulari. Siete d'accordo?
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

:( io ho Runtastic!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

io runtastic (in versione free) non lo capisco granché.

per agganciare i satelilti è lentino e poi ti da le indicazioni di passo/distanza etc solo per i primi 2-3 km.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
nino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nino »

Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
io lo uso per scaricare gli allenamenti dal Garmin.
mi trovi come Nino Gulli

ciao
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
TeddyBeer
Novellino

Messaggio da TeddyBeer »

Io ho usato CardioTrainer/Noom, Runtastic, Endomondo e MyTrack.
Come esperienza d'uso preferisco Endomondo (grafica semplice ma essenziale, community, statistiche, feedback vocale ).
Ho comprato la versione PRO e prima o poi sfrutterò la fantastica caratteristica degli allenamenti intervallati (impostabili a piacimento).
Ho un telefono Motorola Defy (impermeabile+antipolvere) con Android e ci corro sempre (ho preso certi acquazzoni :asd2: ). 120g portati con la fascia da braccio non sbilanciano.

Se volete dimagrire, merita una menzione Noom, perchè oltre allo sporttracker ti permette di stabilire un obiettivo realistico di peso e poi monitorarne l'andamento nel tempo, ricordandoti gli appuntamenti (allenamenti in primis). Purtroppo non ha una gran community dietro ed è per questo che son passato in pianta stabile ad Endomondo che però è uno sporttracker puro. Ritengo comunque la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli degli amici un ottimo sprone per migliorare.

:salut:
PA-II-CA:
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
A72
Maratoneta

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da A72 »

Io uso endomondo e sono molto soddisfatto mi permette di controllare tutto e inoltre può lavorare con alcune fasce polar

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

nino ha scritto:
Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
mi trovi come Nino Gulli
Io ho iniziato con il solito "Garmin-Connect" per caricare gli allenamenti. Poi ho usato Strava per partecipare a qualche "sfida" e confrontarsi con gli altri su qualsiasi percorso.

Ma quello che più mi ha entusiasmato è ENDOMONDO. (mi potete trovare come Andrea ChippZ).
L'ho scoperto ieri , ma è il sito che cercavo da tanto tempo. Non solo è possibile importare gli allenamenti , ma è possibile aggiungere /vedere / partecipare ai percorsi , è possibile partecipare a delle gare o iscriversi a qualche sfida (tipo fare 500km in tot tempo, consumare tot calorie in .. ecc).
Infine è possibile CREARE le proprie gare , importando o creando a mano il percorso da seguire , il tempo da impiegare , la distanza , ecc.
Oppure è possibile CREARE le proprie sfide in cui migliaia di utenti vi possono partecipare.

E' un sito di pura competizione ! :mrgreen:

PS : volendo possiamo iscriverci tutti e fare una mega sfida tra gli utenti del forum :smoked: :smoked:

Ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

nino ha scritto:
mi trovi come Nino Gulli

ciao
lo uso anche io allo stesso modo, ha alcune statistiche che connect non ha e le sfide... che per un pigrone come me sono sempre di aiuto.
Mi trovate come Igor Jenga Brusetti
Azur, non ti ho trovata...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

domanda per chi usa endomondo pro.

è possibile creare degli allenamenti al pc e poi importarli? se si, come?
oppure posso crearli solo sul cellulare?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Accessori”