Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Apps per runners...
La recezione del GPS è migliore in spazi aperti ed in velocità.
Tra i palazzi e sotto gli alberi i più comuni GPS ricevono segnali disturbati,quindi imprecisi, spesso anche stando fermi il GPS rileva spostamenti fino a 20 mt.
Ho poi l'impressione che gli smartphone hanno uno scarso GPS, la localizzazione diventa più precisa sfruttando la rete delle antenne cellulari. Siete d'accordo?
Tra i palazzi e sotto gli alberi i più comuni GPS ricevono segnali disturbati,quindi imprecisi, spesso anche stando fermi il GPS rileva spostamenti fino a 20 mt.
Ho poi l'impressione che gli smartphone hanno uno scarso GPS, la localizzazione diventa più precisa sfruttando la rete delle antenne cellulari. Siete d'accordo?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
-
- Guru
-
- Guru
io runtastic (in versione free) non lo capisco granché.
per agganciare i satelilti è lentino e poi ti da le indicazioni di passo/distanza etc solo per i primi 2-3 km.
per agganciare i satelilti è lentino e poi ti da le indicazioni di passo/distanza etc solo per i primi 2-3 km.
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io lo uso per scaricare gli allenamenti dal Garmin.Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
mi trovi come Nino Gulli
ciao
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
-
- Novellino
Io ho usato CardioTrainer/Noom, Runtastic, Endomondo e MyTrack.
Come esperienza d'uso preferisco Endomondo (grafica semplice ma essenziale, community, statistiche, feedback vocale ).
Ho comprato la versione PRO e prima o poi sfrutterò la fantastica caratteristica degli allenamenti intervallati (impostabili a piacimento).
Ho un telefono Motorola Defy (impermeabile+antipolvere) con Android e ci corro sempre (ho preso certi acquazzoni
). 120g portati con la fascia da braccio non sbilanciano.
Se volete dimagrire, merita una menzione Noom, perchè oltre allo sporttracker ti permette di stabilire un obiettivo realistico di peso e poi monitorarne l'andamento nel tempo, ricordandoti gli appuntamenti (allenamenti in primis). Purtroppo non ha una gran community dietro ed è per questo che son passato in pianta stabile ad Endomondo che però è uno sporttracker puro. Ritengo comunque la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli degli amici un ottimo sprone per migliorare.

Come esperienza d'uso preferisco Endomondo (grafica semplice ma essenziale, community, statistiche, feedback vocale ).
Ho comprato la versione PRO e prima o poi sfrutterò la fantastica caratteristica degli allenamenti intervallati (impostabili a piacimento).
Ho un telefono Motorola Defy (impermeabile+antipolvere) con Android e ci corro sempre (ho preso certi acquazzoni

Se volete dimagrire, merita una menzione Noom, perchè oltre allo sporttracker ti permette di stabilire un obiettivo realistico di peso e poi monitorarne l'andamento nel tempo, ricordandoti gli appuntamenti (allenamenti in primis). Purtroppo non ha una gran community dietro ed è per questo che son passato in pianta stabile ad Endomondo che però è uno sporttracker puro. Ritengo comunque la possibilità di confrontare i propri risultati con quelli degli amici un ottimo sprone per migliorare.

PA-II-CA:
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
Perito Agrario - Ing. Informatico - Corridore Amatoriale
-
- Maratoneta
Re: R: Apps per runners...
Io uso endomondo e sono molto soddisfatto mi permette di controllare tutto e inoltre può lavorare con alcune fasce polar
Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
-
- Top Runner
Io ho iniziato con il solito "Garmin-Connect" per caricare gli allenamenti. Poi ho usato Strava per partecipare a qualche "sfida" e confrontarsi con gli altri su qualsiasi percorso.nino ha scritto:io lo uso per scaricare gli allenamenti dal Garmin.Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
mi trovi come Nino Gulli
Ma quello che più mi ha entusiasmato è ENDOMONDO. (mi potete trovare come Andrea ChippZ).
L'ho scoperto ieri , ma è il sito che cercavo da tanto tempo. Non solo è possibile importare gli allenamenti , ma è possibile aggiungere /vedere / partecipare ai percorsi , è possibile partecipare a delle gare o iscriversi a qualche sfida (tipo fare 500km in tot tempo, consumare tot calorie in .. ecc).
Infine è possibile CREARE le proprie gare , importando o creando a mano il percorso da seguire , il tempo da impiegare , la distanza , ecc.
Oppure è possibile CREARE le proprie sfide in cui migliaia di utenti vi possono partecipare.
E' un sito di pura competizione !

PS : volendo possiamo iscriverci tutti e fare una mega sfida tra gli utenti del forum

Ciao !
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
Donatore
- Guru
lo uso anche io allo stesso modo, ha alcune statistiche che connect non ha e le sfide... che per un pigrone come me sono sempre di aiuto.nino ha scritto:io lo uso per scaricare gli allenamenti dal Garmin.Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
mi trovi come Nino Gulli
ciao
Mi trovate come Igor Jenga Brusetti
Azur, non ti ho trovata...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Guru
domanda per chi usa endomondo pro.
è possibile creare degli allenamenti al pc e poi importarli? se si, come?
oppure posso crearli solo sul cellulare?
è possibile creare degli allenamenti al pc e poi importarli? se si, come?
oppure posso crearli solo sul cellulare?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM