Ha perfettamente ragione Cecco.pcn ha scritto: ↑11 gen 2022, 20:13 Specifico meglio: via app ho programmato un allenamento di 12km, ho sincronizzato l'orologio e poi ho avviato il workout.
Durante questo workout, alla pressione del tasto inferiore, invece di segnare il lap, ha concluso e salvato.
Poco fa, invece, ho provato ad avviare una sessione di corsa dal menu del coros e il lap funziona come previsto.
Cos'è che non colgo?
Se stai registrando una attività semplice, di default se non lo hai tolto dalle impostazioni, l'orologio fa un autolap ogni km. Premendo il tasto inferiore durante una attività di questo tipo fai un lap.
Se invece hai creato un allenamento dalla app o dall'orologio, la situazione cambia. Per esempio allenamento 10x200 con recupero 1 minuto tra le serie, riscaldamento ON, defaticamento ON: parti con l'allenamento, dopo un po'che fai riscaldamento vuoi passare alle ripetute e premi il tasto inferiore Lap, dopo 200 metri l'orologio passa da solo al recupero di 1 minuto e dopo un minuto inizia in automatico la seconda ripetizione da 200 metri. Se vuoi passare al recupero prima di aver coperto i 200 metri, basta premere il tasto Lap, ugualmente se durante il recupero previsto di 1 minuto dopo 45 secondi vuoi passare ai 200 successivi premi il tasto Lap..
Nel tuo caso probabilmente l'allenamento di 12 km era costituito da una sola serie da 12 km e non era strutturato da più fasi, premendo Lap hai terminato l'attività.