XXXII Giochi olimpici di Tokyo

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: XXXII Giochi olimpici di Tokyo

Messaggio da Valby »

Fare marciando 4km/min tra l'altro con 30 gradi e umidità sopra il 70% mi sembra una cosa incredibile (io che sono scarso ai 4 km/min ci arrivo semmai con le ripetute brevi, ma con 18 gradi!)... che dire, chapeau.
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Cmq ne approfitto per ringraziare i miei genitori ( che leggono il forum) per non avermi chiamato Manfredi. Grazie.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

@berre infatti, ti quoto in pieno.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Biondo era, bello e di gentile aspetto!
Diciamo che gli è andata dritta che è un figone e quindi il nome gli casca bene!
Tornando allo sport, ho visto il bronzo italiano nel "karate immaginario", perdonatemi l'ironia, ma lo trovo abbastanza surreale! Con tutto il rispetto per la loro precisione e velocità di movimento!
Per la marcia, anni fa ero a Berlino durante i mondiali e abbiamo visto passare la 50 km all'arco di trionfo, era veramente impressionante vederli sfrecciare e pensare che non correvano... Andavano più veloce di tante persone in bici!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

@oscar56 era l'88 quando Carl Lewis scese a Zurigo con tanto di proclami sul record del mondo perchè la pista era particolarmente veloce, e pure allora c'era di mezzo una ditta italiana. Ci andò vicino, ma niente da fare. Da allora ogni volta che sento queste storie sento soprattutto odore di pubblicità.

Oggi 400 metri piani uomini, tempi non eccezionali per essere una finale olimpica, solo uno sotto i 44" e comunque a 0.4" dal suo best.
Quindi anche quella della pista che favorirebbe i 400isti l'abbiamo smarcata.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Voglio comprarmi un poster di Anne Kunz.... :emb:

Domani, durante la finale della staffetta, sarò a lavorare fuori in un cantiere. Sapete che radio /podcast copre bene i giochi?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ludovico_van
Top Runner

Immagine

Ecco vedete, questa foto dell'atleta che ha vinto la gara del nostro Manfredi, l'ungherese Totka, mostra tanto degli effetti speciali che vengono usati a queste olimpiadi. Guardate il lato sinistri della schiena: quei bubboni sono uno del sides più classici degli steroidi, che ad alcuni vengono sulle guance, ad altri sulla schiena. Si vedevano ancora meglio in tv quando si sono abbracciati a fine gara. Purtroppo prendere steroidi ha anche questi effetti indesiderati; altri possono essere perdita di capelli, ginecomastia ( le tettine dei maschi ) per non parlare degli effetti sull'umore. ( roid rage )
Ste olimpirladi qua sono tutte piene di effetti speciali, chi più , chi meno. Secondo me per vedere lo sport senza doping bisogna tornare agli anni 60. E sono convinto che l'uomo i 100m sotto i 9,90 non li può fare.

ludovico_van
Top Runner

Chiudo dicendo una cosa basilare: la iaaf, così come l'uci, così come la fina sono in una doppia posizione: da una parte hanno bisogno del doping, dall'altra devono combatterlo... lo capite che la cosa non può funzionare, no? E adesso vado a farmi un bel pò di Anavar! :smoked: :smoked:

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non credo proprio che, tra USA, Germania dell'Est e Unione Sovietica, fossero puliti all'epoca. Vedi il famoso caso del calcio ai Mondiali del '54. I tedeschi (in questo caso Ovest) vinsero, ma poi molti stettero male in modo molto sospetto. Sanno tutti che erano dopati, ma per vari motivi non si è mai potuto dimostrare con certezza.
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

Beh dai, ma gli steroidi li beccano subito..ora parlare di doping per una foto della schiena mi pare assurdo. Non che io abbia gran fiducia nella pulizia degli atleti, credo sia, purtroppo, connaturata alla natura umana la tendenza a fare tutto il possibile, lecito o meno, per primeggiare.. se c'è chi bara, e lo si legge ogni anno, per passare da 200esimo a 190esimo al passatore, come credere che nessuno cada in tentazione per un appuntamento che ti cambia la vita come le olimpiadi?

Torna a “Bar del Forum”