Abbigliamento invernale 2

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cor
Aspirante Maratoneta

Re: Abbigliamento invernale 2

Messaggio da Cor »

gandrea ha scritto: 28 set 2025, 10:44 @Cor come dice @shaitan non fare quella cavolata . l'ho fatta anche io con le prime prese e per fortuna erano quelle del decathlon che costavano poco a primo prezzo . La termica deve essere aderente come il budello del salame se no si inzuppa e hai addosso come un asciugamano che ti sbatte continuamente addosso .

Io ho ancora e continuo a usare la Craft active extreme quella che sembra che ha le righe . 50€ meglio spesi in passato . è a manica corta e la abbino coi manicotti . se fa tanto freddo sopra basta una canotta o lo smanicato antivento da 4 soldi o una qualsiasi maglia che ti danno nei pacchi gara . a volte io mettevo la doppia termica , sotto la extreme sopra la decathlon . ma proprio quando fa freddo/umido . Per le gambe io preferisco usare i leggings ma solo quando vedo che coi corti non mi trovo piu . quelli migliori che ho sono i run/dry del decathlon che non credo nemmeno siano invernali .

Ovviamente dipende anche quando corri ... col sole che ti colpisce basta la termica ( probabile nemmeno manicotti ) e shorts . col clima freddo umido padano la sera è diverso ..
Ho ordinato una craft, vi aggiornerò. Grazie per i suggerimenti. Inizio a provarne una; se mi convince e va bene, ne prendo altre nel black Friday.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

non son tutte uguali eh . alcune sono piu calde ma son comunque da provare . la mia per esempio è la active extreme 2.0 che onestamente non so se ci sia ancora
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
alpha76
Novellino

Messaggio da alpha76 »

Salve, posso chiedervi ragguagli riguardo l'abbigliamento invernale che devo sostituire? ho visto i prezzo e sono proibitivi per me.
Potreste gentilmente consigliarmi un sito/marca che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Abito in Piemonte e prento ci saranno temperature tra 0 e 10 gradi.
Non vorrei ripetere l'errore da me fatto d iacquistare prodotti scadenti e inutilizzabili.
Grazie
same
Guru

Messaggio da same »

Dechatlon ha un buon rapporto qualità/prezzo. Chiaramente si trova di meglio ma spendendo mooolto di più, a meno di offerte da prendere al volo
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Posto quo perché penso abbia più letture e magari risposte.
Da quest'anno mi sono iscritto ad una società e la canotta non è comodissima. Mi chiedevo se sapete consigliarmi qualche maglia da mettere sotto, ma deve essere leggera, per correre in questo periodo. In inverno ho messo la termica e ovviamente non ho avuto problemi; ora però sarebbe esagerata. Consigli? L'intimo da ciclismo? Ma mi fanno paura gli sfregamenti. Se potete, scrivete proprio marca e modello (non il link del negozio che la vende per non infrangere le regole del forum). Grazie
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io sotto le maglie uso gli smanicati aderenti in "retina" che trovi come intimo per il ciclismo. Li ha anche Decathlon ma li fanno un po' tutte le marche.

Immagine
Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

@Johnny.29 ma tu forse intendi una maglia leggera, a manica lunga, da mettere sotto alla canotta della società?
Io ne ho cercate a lungo, dello stesso peso di una maglia a mezza manica estiva, tanto per intenderci, ma ho avuto difficoltà. Poi ho trovato e preso una Montura Run Energy Zip.
Bella. Costosa. Forse i colori non si abbinano bene a una canotta sopra, se la cosa interessa
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mmmm cercavo una magliettina leggera leggera da mettere sotto la canotta. Magari aderente. Max una smanicata.
Per l'inverno userei e ho usato una termica a maniche lunghe.
Ho maglie aderenti con le maniche corte ma mi sembrano esagerate da mettere in gara ora per di più con la canotta sopra (non sono termiche, ma quasi. Sono quelle del deca).
Se non si è capito soffro il caldo 😅
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Ciao a tutti dopo due anni di onorato servizio devo cambiare il mio intimo.
Avevo una Craft ma vorrei indirizzarmi su altre marche e avrei visto:
MIZUNO MID WEIGHT BREATH THERMO
UNDER ARMOUR COLDGEAR

Ho visto anche UNDER ARMOUR HEATGEAR , come primo strato con 10-15 potrebbe andare bene?
Le altre due sembrano più pesanti
Grazie
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Scusate ancora il disturbo consigliate questo capo con temperature sui 15 gradi o troppo pesante
Oggi con UNDER ARMOUR HEATGEAR COMPRESSION e maglietta avevo freddo

Torna a “Abbigliamento Running”