dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

espresso832
Top Runner

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da espresso832 »

Se corri di sera meglio secondo me il parco di trenno, che è sempre piuttosto popolato di runner ( anche se è da un pò che mi alleno alle 5.30 del mattino) e illuminato. Montagnetta in alcuni passaggi è un pò buia ma ci sono altri runner. Cave e bosco in città direi meno adatti per il buio. Se invece corri al mattino, a trenno ci sono solo runners (4/5 sempre presenti anche in inverno) e gente con i cani o che fa fitwalking. Insomma, sicuro (e anche qualche ragazza che corre sola)...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Grazie per le informazioni! io corro la sera per cui proverò il parco Trenno
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Laforni :salut:
Qui la pagina ufficiale
http://www.runlikeneverbefore.com/red-s ... ub-milano/
e qui quella di FCB
https://www.facebook.com/nikerunningita ... 6307270443
Tieni presente che dovrebbero bazzicare zona Castello/parco Sempione
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

merci!!
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

per me invece Trenno di sera per una ragazza da sola non è proprio il massimo, soprattutto nelle serate d'Inverno; c'è una parte del percorso che non è del tutto illuminata.
Sicuramente alla montagnetta c'è più gente, lì puoi scegliere se farti il giro della montagnetta di circa 2 km, fare un pò di salitelle, e perchè no fare anche qualche giro in pista al XXV apirle.
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

laforny ha scritto:Ciao a tutti, stavo leggendo un pò questi messaggi perchè cerco luoghi sicuri dove correre (oppure gruppi di ragazze) e ho letto che qualcuno cita il red snakes running clud di Milano ma io non ho trovato riferimenti d nessun tipo, nemmeno sulla pagina nike runnig di facebook. Qualcuno sa qualcosa, oppure ha suggerimenti?
grazie
ciao
Vai nel punto vendita Nike della metro CENTRALE o in quello in Foro Bonaparte, ti dicono quando si trovano (comunque alle 19,30, ma in giorni diversi).
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Sicuramente alla montagnetta c'è più gente, lì puoi scegliere se farti il giro della montagnetta di circa 2 km, fare un pò di salitelle, e perchè no fare anche qualche giro in pista al XXV apirle.[/quote]

follisal in effetti hai ragione, sono andata a trenno ma non mi sono sentita per niente sicura. Ritorno alla montagnetta come dici tu.

grazie a tutti per i consigli!
norelena
Novellino

Messaggio da norelena »

ciao!!!! ci stiamo allenando per la milano marathon il 6 aprile prossimo.

corriamo con you able onlus, associazione che fa partecipare ragazzi con disabilità nelle ultime frazioni delle staffette.
ci troviamo il martedì ore 20 davanti al planetario - palestro e a volte il giovedi al sempione.
qui il gruppo!!!!
https://www.facebook.com/groups/260127617474005/
thew72
Mezzofondista

Messaggio da thew72 »

Ciao a tutti.
Abito in zona est/sudest (Rogoredo).

A parte i :mrgreen: Grandi (Forlanini, Idroscalo) e Piccoli Classici (P.co Vettabbia, P.Co Mattei di San Donato), vorrei chiedere se conoscete qualche percorso fra le campagne della zona.
Un paio di volte ho fatto un giro Rogoredo-Chiaravalle-S. Donato-Rogoredo, sfruttando per quanto possibile ciclabili e stradine secondarie, ma mi piacerebbe trovare una 15/20ina di km che si sviluppino integralmente (o quasi) fra i campi... Possibilmente ](*,) senza infognarmi tra boscaglie impenetrabili o massicciate ferroviarie, come mi è già capitato... :D

Avete qualche suggerimento?

Grazie!
Ultima modifica di thew72 il 28 dic 2016, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Segnala il tuo Percorso”