TCE - 10 aprile 2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SilviaJ
Top Runner

Re: TCE - 10 aprile 2011

Messaggio da SilviaJ »

Complimenti a tutti, per la gara e per le foto! =D> =D> =D>

Bellissimo leggere le tue parole Fat...in effetti il clima di quelle gare- ne ho viste molte, anche se la mia negazione per lo sterrato mi impedisce di cimentarmi :emb: - è completamente diverso rispetto a quello delle gare su strada..se seguire la traccia ti porta al sorriso..l'asfalto può attendere :asd2: :asd2: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Complimenti a tutti!

Il sorriso di Rennino è lo spirito giusto per affrontare qualsiasi gara :thumleft: ...se ogni tanto poi si riesce a correre magari è anche meglio! :smoked:

Bravo Rondo! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Fatdaddy ha scritto:
La sera quando rimetto via le mie A5 impolverate sospiro aspettando con ansia il momento di infilarmele nuovamente ai piedi: ho lasciato l’asfalto per seguire la traccia e non ho la minima intenzione di voltarmi indietro. :wink:
Granderrimo Fat!!! :beer: :beer:
Anzi Fatrailer :wink: :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Fatdaddy ha scritto:Foto grandiose Claudio, io son stato selvaggiamente cazziato da Alvin per non averle fatte! :-"
Le mie impressioni, ancora "a caldo":

So che mi verrebbe spontaneo, visto la vicinanza con la gara di Treviso, ma non indurrò troppo nella tentazione di fare paragoni con le maratone su strada, anche perché quello del trail è tutto un altro mondo, un mondo che sempre più mi affascina e mi attira: dico solo che per 6 ore ho corso e faticato con un sorriso a 30 denti (due del giudizio mi sono stati tolti), in beata sintonia con la natura e con me stesso (e per uno in costante conflitto interiore questo non è poco).
Prima, durante e dopo ho continuato a ripetere “Bello…bello…bello…” ed ora, anche se non c’è un solo muscolo delle gambe che non rivendichi un po’ di massaggi e coccole, sarei pronto mentalmente per correre un altro trail, lasciando volentieri il bitume dell’asfalto a chi lo apprezza!
Alla partenza insieme a rennino e sbarbi, incontriamo cimaposta, rondo e march e dopo le foto di rito, partiamo baldanzosi (si, vabbè!).
Siamo nei pressi dei trailpacer delle “Sei ore più o meno”, all’inizio un po’ intruppati, ma in un’atmosfera davvero unica, che, complice anche gli scenari da favola, ti consente di scambiare anche due chiacchere con i compagni di salita…
Da neofiti della materia trailrunning e ignoranti di quello che ci attende, adottiamo la tecnica prudente di correre nei tratti di piano o discesa e di andare al passo in quelli in salita, anche perché è la stessa tecnica usata dai pacer e questo conforta non poco.
L’allegro trio Quiquoqua viaggia compatto per i primi 15 Km poi, mea culpa!, perde un pezzo per strada: ad ogni ristoro ci fermiamo per idratarci e mentre sorseggio un po’ di thè caldo, mi giro e non vedo più Claudio e Giuseppe. In lontananza vedo i pacer e, credendo che i miei due compagni di avventure siano con loro, riparto di slancio al loro inseguimento.
I pacer non li raggiungerò mai e dopo una decina di chilometri inizio a sospettare (bravo Fat, hai la prontezza di riflessi di un bradipo imbalsamato!) che FORSE i miei compagni non sono davanti, ma dietro me. :-"
Contrariamente a quello che avrei pensato alla vigilia, benedico le salite che sono un’ottima occasione per riprendere fiato. Anche la temutissima salita della Madonna non la trovo così drammatica, se non per il fatto che è l’unico tratto esposto e che quando la affronti hai non solo 33 Km nelle gambe, ma soprattutto sulla testa un sole che ti cuoce come un uovo al tegamino.
Abbondanti e provvidenziali i ristori, perfetta e cordiale l’organizzazione e lo stuolo di volontari lungo il percorso, quando arrivo al traguardo nonostante le mie gambe siano ormai divelte dalla fatica mi accorgo di avere ancora sul volto quel sorriso che mi sono portato a spasso per 6 ore.
Il minestrone caldo e la birra fredda del dopo gara sono la ciliegina su una torta indimenticabile! :beer:
La sera quando rimetto via le mie A5 impolverate sospiro aspettando con ansia il momento di infilarmele nuovamente ai piedi: ho lasciato l’asfalto per seguire la traccia e non ho la minima intenzione di voltarmi indietro. :wink:

Bellissimo Fat!!! :thumleft: :thumleft: Mi induci sempre più in tentazione :wink: :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

heidy ha scritto:Bellissimo Fat!!! :thumleft: :thumleft: Mi induci sempre più in tentazione :wink: :D
Quello che mi ha detto più di una persona riguardo al trail è "se lo provi una volta, poi te ne innamori".
Ho voluto provare e...è vero!
Ti aspettiamo a braccia aperte! :flower:
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

teomat ha scritto:Complimenti a tutti!

Il sorriso di Rennino è lo spirito giusto per affrontare qualsiasi gara :thumleft: ...se ogni tanto poi si riesce a correre magari è anche meglio! :smoked:

Bravo Rondo! :wink:
Inanzitutto, i miei complimenti a Rondo :hail: fortissimo...e poi a tutti gli altri compagni dI avventura...March, Cimaposta (visti solo alla partenza e all'arrivo), Fatdaddy (intravisto anche in gara) e Sbarbi...e complimenti doverosi alla splendida organizzazione =D> =D> a tutti i ristori pernsone dalla gentilizza commovente :hail: :hail:

Il sorriso è di cartone, lo sanno tutti che ho una paresi :mrgreen: :mrgreen: ieri ho sofferto tantissimo...sono arrivato abbastanza bene fino al ponte del Riposo, poi da lì alla cima del monte Madonna ci devo aver messo quasi due ore...mi sono fermato 2 o 3 volte sulla salita, ero veramente distrutto...mi sono seduto su di un masso e ho aspettato che le mie gambe si decidessero di ripartire...poi finalmente su al santuario Sbarbi mi ha ripreso e mi ha condotto fino al traguardo...

Diciamo che forse come primo trail dovevo andare un pò più cauto...e ascoltare il mio corpo che da qualche settimana mi dice che sto tirando troppo la corda...comunque è andata, è stato uno splendido week end (ah si, io sono arrivato in loco sabato...e mi sono fatto una giornata alle Terme a Montegrotto...spettacolare!!!)

Ieri alle 15.01 pensavo di chiudere con qualsiasi salita che non fosse il cavalcavia fuori di casa...oggi dico...alla prossima! :mrgreen:
Never too late for...
insane
Guru

Messaggio da insane »

Complimenti ragazzi! =D> :thumleft:
Ieri sera ho parlato al telefono con le gambe di Rennino e mi hanno detto solo "ca**o ride quèllo" prima di buttar giù il telefono infastidite........ :wink:
Mi rivolgo agli altri,il Beppe c'ha anche i denti abbronzati adesso??? :mrgreen:

Fat,fai quèllo che ti rende felice.. :wink:

Sbarbi bèlle foto! :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Fatdaddy ha scritto:L’allegro trio Quiquoqua viaggia compatto per i primi 15 Km poi, mea culpa!, perde un pezzo per strada: ad ogni ristoro ci fermiamo per idratarci e mentre sorseggio un po’ di thè caldo, mi giro e non vedo più Claudio e Giuseppe. In lontananza vedo i pacer e, credendo che i miei due compagni di avventure siano con loro, riparto di slancio al loro inseguimento.
:^o
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Alla maratona di Verona, Sarah fa la foto a noi tre di spalle.
Qui Claudio fotografa più volte il mio posteriore.
Inizio a temere che il lato B sia il mio lato migliore... :cry:

:lol:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

EugeRambler ha scritto: :^o
Giurin giurello! :albino:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”