Barbara ha scritto:Ho appena preso Open in biblioteca , un amico scrittore e amante del tennis mi ha detto che è scritto molto bene
L'ha scritto un famoso premio pulitzer di cui non ricordo il nome... Vedrai che ti piacerà (considera che io di tennis non capisco nulla, non so manco bene le regole)
Nemmeno io!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Dopo aver letto "Romanzo criminale", che mi ha lasciato sensazioni contraddittorie , finalmente ho iniziato "Il tribunale delle anime" di Carrisi, consigliato dal buon Forrest ..ho da poco superato la metà e mi piace tantissimo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Letto Piazza San sepolcro di.G.Simoni.
Giallo ambientato a Milano, con protagonista l'ispettore Lucchesi, un personaggio davvero molto particolare. Ombroso, scostante, colto, intelligente e in perenne guerra con il mondo, anche a causa del colore della sua pelle (è figlio di un'eritrea) che lo fa, certe volte, essere un "razzista al contrario".
La trama non è un gran che e, eccettuato l'ispettore Lucchesi- che da solo vale il libro- il resto è piuttosto banale(la ricerca di uno stupratore seriale). Inoltre, in negativo, le davvero eccessive (e noiose) descrizioni dei vari amplessi dell'ispettore, che non migliorano di certo l'effetto generale di quest'opera.
Insomma, lasciate perdere, non ne vale la pena!
rogeraccio ha scritto:
Nesbo me lo hanno consigliato in libreria l'altro giorno: dopo aver divorato Larsson penso che gli darò un'occhiata piuttosto concreta
vai tranquillo che non ti pentirai
Ho lasciato perdere ieri sera, dopo essere arrivata più o meno a un quarto del libro. Sai quella brutta sensazione che non te ne importa nulla di come prosegue la storia?
Ripiegherò a breve su un qualche Läckberg o Lapidus per riconciliarmi con gli scandinavi
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Ho lasciato perdere ieri sera, dopo essere arrivata più o meno a un quarto del libro. Sai quella brutta sensazione che non te ne importa nulla di come prosegue la storia?
Ripiegherò a breve su un qualche Läckberg o Lapidus per riconciliarmi con gli scandinavi [/quote]
Dovevi resistere e non desistere che la storia si dipanava ed in un paio di giorni te lo divoravi...
Sicuro? Nel senso che anche tu hai trovato l'inizio pesante e noioso? E ho anche saltato buona parte del racconto di guerra
Barbara ha scritto:Sicuro? Nel senso che anche tu hai trovato l'inizio pesante e noioso? E ho anche saltato buona parte del racconto di guerra
anc'he a me all'inizio la lettura non scorreva fluida e capisco il tuo disagio ma se mi ricordo bene dopo la meta' il libro si dipana meglio e secondo me devi cercare di finire il libro perche' merita.