vitovalente ha scritto:Dai @Tattarugo
Ci sono tante altre maratone alle quali parteciperai!! Pensa che ora hai solo 2 minuti da buttare giĂą

Infatti, è solo questione di poco tempo ancora ed esperienza...come avevo scritto teoricamente Tattarugo vale già il sub 3 ore, poi ci sono tutte quelle variabili del giorno della gara che all'atto pratico influiscono. Anche il viaggio in sé non è da sottovalutare...
Inoltre, sto iniziando a pensare che il glicidico di 36 km per un maratoneta senza molta esperienza alle spalle resti ancora poco indicativo. Per questo invece del primo Tergat ho deciso di portarmi avanti con i chilometri e farne subito 35...fra due settimane mi piacerebbe arrivare almeno a 38 per vedere eventualmente come possono variare le sensazioni. La tabella di Albanesi quindi sarebbe totalmente rivoluzionata ma avendo ormai perso il filo...
Altre considerazioni...secondo me non bisogna avere l'ossessione del cronometro ma partire a mente libera. Si può avere un'idea di base del proprio valore data dagli allenamenti ma poi è la giornata che ci dice effettivamente come stiamo in quel momento. A me più che il tempo finale interessa correre bene, in maniera intelligente....per certi versi resto paradossalmente più soddisfatto di come ho approcciato la mia prima maratona rispetto alla seconda, nonostante un differenziale di quasi venti minuti.