PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Skiptomylou
Ultramaratoneta

Re: PREPARAZIONE MARATONA CON ALBANESI [THREAD UFFICIALE 2]

Messaggio da Skiptomylou »

Tattarugo ha scritto:Ragazzi, è stato un fallimento. 3h02m02s. Ho finito quello che avevo al 37km.. da li a poco mi ha affiancato il palloncino delle 3h, ho provato a reagire ma no way. Report piu dettagliato con analisi tra qualche giorno, ora non voglio pensarci per un po perche è stata una bella botta al morale

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Peccato, mi dispiace che non sia uscito un sub 3h :(
Ad ogni modo, pensa che è un PB, ed è tutta esperienza per la prossima volta. Hold tight, stay positive ;)
vitovalente
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vitovalente »

Dai @Tattarugo :thumleft:
Ci sono tante altre maratone alle quali parteciperai!! Pensa che ora hai solo 2 minuti da buttare giĂą :thumleft:
PB
10 km Casamassima 24/09/2023 - 39:29
21 km Trani 12/10/2025 - 1:26:23
42 km Vienna 06/04/2025 - 3:07:13
Ventu
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ventu »

Quando si corre vicino al limite è normale che al primo intoppo il tempo salti.. Specialmente quando si è lontano da casa con tutti gli stress che ne conseguono!!

Massima stima Tattarugo!!! Attendiamo il resoconto! :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Stevi
LocalitĂ : Monza

Messaggio da Stevi »

vitovalente ha scritto:Dai @Tattarugo :thumleft:
Ci sono tante altre maratone alle quali parteciperai!! Pensa che ora hai solo 2 minuti da buttare giĂą :thumleft:
Infatti, è solo questione di poco tempo ancora ed esperienza...come avevo scritto teoricamente Tattarugo vale già il sub 3 ore, poi ci sono tutte quelle variabili del giorno della gara che all'atto pratico influiscono. Anche il viaggio in sé non è da sottovalutare...
Inoltre, sto iniziando a pensare che il glicidico di 36 km per un maratoneta senza molta esperienza alle spalle resti ancora poco indicativo. Per questo invece del primo Tergat ho deciso di portarmi avanti con i chilometri e farne subito 35...fra due settimane mi piacerebbe arrivare almeno a 38 per vedere eventualmente come possono variare le sensazioni. La tabella di Albanesi quindi sarebbe totalmente rivoluzionata ma avendo ormai perso il filo...

Altre considerazioni...secondo me non bisogna avere l'ossessione del cronometro ma partire a mente libera. Si può avere un'idea di base del proprio valore data dagli allenamenti ma poi è la giornata che ci dice effettivamente come stiamo in quel momento. A me più che il tempo finale interessa correre bene, in maniera intelligente....per certi versi resto paradossalmente più soddisfatto di come ho approcciato la mia prima maratona rispetto alla seconda, nonostante un differenziale di quasi venti minuti.
Immagine
Immagine
Immagine
Muttley_76
Ultramaratoneta

Messaggio da Muttley_76 »

@tattarugo mi dispiace che tu non ce l’abbia fatta, ma manca poco, dopo l’esperienza di oggi se fai un’altra maratona tra un mesetto ce la potresti fare... e poi i traguardi raggiunti con fatica sono i più belli!
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h40m09s Reggio Emilia 14/12/25
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

dai su @Tattarugo non abbatterti, in fondo hai fatto un tempazzo lo stesso, come hanno detto gli altri nn partivi da casa tua ma viaggio/location/meteo/ecc possono aver influito nn poco, pensa che io quel tempo, con un'ora in piĂą :mrgreen: ci metterei la domenica prossima per farlo :beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Stevi
LocalitĂ : Monza

Messaggio da Stevi »

Muttley_76 ha scritto:@tattarugo mi dispiace che tu non ce l’abbia fatta, ma manca poco, dopo l’esperienza di oggi se fai un’altra maratona tra un mesetto ce la potresti fare...
Non so, se l'ha finita veramente in calando Albanesi non sarebbe d'accordo:

https://www.albanesi.it/arearossa/artic ... ratona.htm
Immagine
Immagine
Immagine
marathonfinisher
Maratoneta

Messaggio da marathonfinisher »

Stevi e cbc, grandi allenamenti...bravi!
Tattarugo, non demoralizzarti; hai fatto una grande gara...ricordiamoci che corsa è per noi uno sfogo, un liberarsi da stress e tensioni, non perdiamo mai di vista lo scopo ludico-“terapeutico” del nostro sport; se dovesse comportarci sbattimenti e abbattimenti forse dovremmo porci delle domande sul nostro modo di approcciarci ad essa!
21 Km Stra-Ragusa 22 Gennaio 2023 1h20’50”
42 Km Padova 23 Aprile 2017 3h19'31"
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitĂ : Mutina

Messaggio da shasha74 »

@tattarugo arrivare a fine maratona non è mai un fallimento.....coraggio che la prossima vai sotto le 3.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Mestre

Messaggio da gambacorta »

@tattarugo, ci ho pensato un po e secondo me è dipeso perchè non hai terminato correttamente la tabella con i 30' del venerdì :mrgreen: ... dai che si scherza, come va ora a mente fredda??

stamattina per me è iniziata l'ultima settimana 12,4 km di FL a 5'49", dai che ci siamo :rambo:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Maratona - Allenamento”