[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT
Riscontro ancora problemi nell agganciarsi al gps.
Resta diversi minuti con la prima tacca di segnale che lampeggia e non passa mai alla seconda.
Riavviato più volte e fatto aggiornamento con garmin connect mobile. Penso che se non si aggancia al satellite sballa pure la distanza e il ritmo. Inoltre pir segnando più o meno correttamente la FC non mi ja rilevato il valore VO2MAX che di solito rileva dopo 5/6 minuti.
Riscontrate anche voi problemi?
Resta diversi minuti con la prima tacca di segnale che lampeggia e non passa mai alla seconda.
Riavviato più volte e fatto aggiornamento con garmin connect mobile. Penso che se non si aggancia al satellite sballa pure la distanza e il ritmo. Inoltre pir segnando più o meno correttamente la FC non mi ja rilevato il valore VO2MAX che di solito rileva dopo 5/6 minuti.
Riscontrate anche voi problemi?
-
Donatore
- Moderatore
No, nessun problema, usato anche questa mattina e ha rilevato subito il GPS. Non ricordo, hai provato a fare un reset?
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
- Maratoneta
No, il ripristino alle impostazioni iniziali ho pensato di farlobma non l'ho ancora fatto.
Ho dissociato il garmin da Garmin Express, disinstallato il programma, riscaricato l'ultima versione del programma, rifatto l'associazione e fatto la sincronizzazione degli aggiornamenti. Domani quando esco vediamo se migliora. Piccola nota positiva: staccato dal pc, lo schermo è immediatamente tornato alla schermata con l'orario.
Dimenticavo:Può essere che usandolo in piscina per il nuoto, l'acqua col cloro possa in qualche modo danneggiare il sensore? Cmq sciacquo sempre a casa il garmin
Ho dissociato il garmin da Garmin Express, disinstallato il programma, riscaricato l'ultima versione del programma, rifatto l'associazione e fatto la sincronizzazione degli aggiornamenti. Domani quando esco vediamo se migliora. Piccola nota positiva: staccato dal pc, lo schermo è immediatamente tornato alla schermata con l'orario.
Dimenticavo:Può essere che usandolo in piscina per il nuoto, l'acqua col cloro possa in qualche modo danneggiare il sensore? Cmq sciacquo sempre a casa il garmin
-
Donatore
- Moderatore
Io l’ho usato parecchio anche per il nuoto, senza particolari attenzioni, e non ho avuto problemi. Secondo me un bel hard reset potrebbe risolvere
-
- Maratoneta
Stamattina ancora non si collega al gps. Lampeggia sempre la prima tacchetta e basta. Come si fa il reset? Impostazioni - Sistema - Ripristina predefiniti?
Edit: ho provato anche a impostare il GPS sulla modalità GPS+GLONASS che dovrebbe teoricamente velocizzare la connessione. Fin'ora avevo sempre lasciato GPS normale.
Non credo che risolvera, vediamo dopo in pausa pranzo mentre vado in piscina se riesce a collegarsi
Edit: ho provato anche a impostare il GPS sulla modalità GPS+GLONASS che dovrebbe teoricamente velocizzare la connessione. Fin'ora avevo sempre lasciato GPS normale.
Non credo che risolvera, vediamo dopo in pausa pranzo mentre vado in piscina se riesce a collegarsi
-
Donatore
- Moderatore
Qui trovi le istruzioni, ovviamente perderai tutto ciò che è memorizzato nell’orologio:
https://www.hardreset.info/it/devices/g ... ner-735xt/
https://www.hardreset.info/it/devices/g ... ner-735xt/
-
- Maratoneta
Grazie, per scrupolo ho contattato l'assistenza che immediatamente mi ha risposto con un link per verificare la presenza di aggiornamento ed eventualmente fare il master reset.
Domanda: prima di farlo, si possono esportare tutte le attività salvate sull orologio, in un backup e poi importarlo di nuovo una volta che è stato fatto il reset?
Ok che perdo tutte le impostazioni, ma non vorrei perdere le attività passate
Domanda: prima di farlo, si possono esportare tutte le attività salvate sull orologio, in un backup e poi importarlo di nuovo una volta che è stato fatto il reset?
Ok che perdo tutte le impostazioni, ma non vorrei perdere le attività passate
-
Donatore
- Moderatore
Se lo colleghi a Garmin connect via pc dovresti salvare tutto lì in automatico. Così mi pare, almeno, chiedo conferma a chi è più esperto di me
-
- Maratoneta
Ieri sera ho connesso il garmin al pc e dal sito di Garmin Connect ho provato a fare l'export di tutte le attività (colonna a sinistra "Attività" -> "Tutte le attività" -> Esporta CSV) ma ha il file esportato è solo di 5,5 kb che mi sembra un po' pochino per attività di 3 anni.
Può essere che sia così leggero?
Può essere che sia così leggero?
-
- Guru
Mi pare strano, hai provato ad aprirlo e vedere cosa contiene?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m