[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AndyB
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da AndyB »

Riscontro ancora problemi nell agganciarsi al gps.
Resta diversi minuti con la prima tacca di segnale che lampeggia e non passa mai alla seconda.
Riavviato più volte e fatto aggiornamento con garmin connect mobile. Penso che se non si aggancia al satellite sballa pure la distanza e il ritmo. Inoltre pir segnando più o meno correttamente la FC non mi ja rilevato il valore VO2MAX che di solito rileva dopo 5/6 minuti.
Riscontrate anche voi problemi?
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

No, nessun problema, usato anche questa mattina e ha rilevato subito il GPS. Non ricordo, hai provato a fare un reset?
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
AndyB
Maratoneta

Messaggio da AndyB »

No, il ripristino alle impostazioni iniziali ho pensato di farlobma non l'ho ancora fatto.
Ho dissociato il garmin da Garmin Express, disinstallato il programma, riscaricato l'ultima versione del programma, rifatto l'associazione e fatto la sincronizzazione degli aggiornamenti. Domani quando esco vediamo se migliora. Piccola nota positiva: staccato dal pc, lo schermo è immediatamente tornato alla schermata con l'orario.

Dimenticavo:Può essere che usandolo in piscina per il nuoto, l'acqua col cloro possa in qualche modo danneggiare il sensore? Cmq sciacquo sempre a casa il garmin
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Io l’ho usato parecchio anche per il nuoto, senza particolari attenzioni, e non ho avuto problemi. Secondo me un bel hard reset potrebbe risolvere
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
AndyB
Maratoneta

Messaggio da AndyB »

Stamattina ancora non si collega al gps. Lampeggia sempre la prima tacchetta e basta. Come si fa il reset? Impostazioni - Sistema - Ripristina predefiniti?

Edit: ho provato anche a impostare il GPS sulla modalità GPS+GLONASS che dovrebbe teoricamente velocizzare la connessione. Fin'ora avevo sempre lasciato GPS normale.
Non credo che risolvera, vediamo dopo in pausa pranzo mentre vado in piscina se riesce a collegarsi
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Qui trovi le istruzioni, ovviamente perderai tutto ciò che è memorizzato nell’orologio:

https://www.hardreset.info/it/devices/g ... ner-735xt/
AndyB
Maratoneta

Messaggio da AndyB »

Grazie, per scrupolo ho contattato l'assistenza che immediatamente mi ha risposto con un link per verificare la presenza di aggiornamento ed eventualmente fare il master reset.

Domanda: prima di farlo, si possono esportare tutte le attività salvate sull orologio, in un backup e poi importarlo di nuovo una volta che è stato fatto il reset?
Ok che perdo tutte le impostazioni, ma non vorrei perdere le attività passate
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Se lo colleghi a Garmin connect via pc dovresti salvare tutto lì in automatico. Così mi pare, almeno, chiedo conferma a chi è più esperto di me
AndyB
Maratoneta

Messaggio da AndyB »

Ieri sera ho connesso il garmin al pc e dal sito di Garmin Connect ho provato a fare l'export di tutte le attività (colonna a sinistra "Attività" -> "Tutte le attività" -> Esporta CSV) ma ha il file esportato è solo di 5,5 kb che mi sembra un po' pochino per attività di 3 anni.
Può essere che sia così leggero?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi pare strano, hai provato ad aprirlo e vedere cosa contiene?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”