VERO !!!MODIFICO DOPO CON MOVESCOUNTalmandelli ha scritto:L'unica vera utilità di un footpod è quella di indicare la velocità istantanea, senza che memorizzi alcunché.
Sul mio Garmin avevo questa configurazione e mi trovavo bene, purtroppo pare che con l'Ambit non sia possibile: se colleghi un footpod non registra dal gps.
Su tapis faccio come riccardoyaya, non vedo l'utilità di una doppia misurazione (quella fornita dal tapis + quella del Ambit o footpod che sia)
[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
yuri ronchi
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3
-
riccardoyaya
- Guru
Si nel senso su usi l'orologio in modalità tapis, nella sessione ti registra a) frequenza cardiaca, b) la traccia velocità / distanza data da accelerometro.
Quando finisci l'allenamento vai dalla paltform movescount e modifichi manualmente b)..
La traccia della frequenza cardiaca è giusta quindi non vai a modificare nulla.
Quando finisci l'allenamento vai dalla paltform movescount e modifichi manualmente b)..
La traccia della frequenza cardiaca è giusta quindi non vai a modificare nulla.
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
-
riccardoyaya
- Guru
Per dire .. fai 8km e l'accelerometro ne segna 5, tu manualmente cambi la ditsnza e basta.
Per quanto riguarda il footpod speedcell adidas , vorrei comprarlo ma faccio fatica a reperirlo. Non voglio svenarmi e spendere 60/70 euro.. sto cercando di trovare il modello blte usato.. ma non so che mercato possa avere. A parte questo quel footpod ha la possibilità di essere usato SENZA telefono/orologio.. quindi registra il movimento e lo si scarica successivamente sul programmino Adidas micoach.. la figata è usarlo per calcio/basket/frisbee, sport dove tenere orologio diventa impraticabile! Magari il nike plus è simile ma non lo conosco, devo fare qualche ricerca e verificare possibili compatibilità.
Per quanto riguarda il footpod speedcell adidas , vorrei comprarlo ma faccio fatica a reperirlo. Non voglio svenarmi e spendere 60/70 euro.. sto cercando di trovare il modello blte usato.. ma non so che mercato possa avere. A parte questo quel footpod ha la possibilità di essere usato SENZA telefono/orologio.. quindi registra il movimento e lo si scarica successivamente sul programmino Adidas micoach.. la figata è usarlo per calcio/basket/frisbee, sport dove tenere orologio diventa impraticabile! Magari il nike plus è simile ma non lo conosco, devo fare qualche ricerca e verificare possibili compatibilità.
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
-
ivanop
- Novellino
Ciao,
ho un Ambit 3 Peak da un anno e mezzo che fa le bizze, in uso normale da orologio funziona correttamente, poi a volte l'altimetro non segna nulla (segna ---) o idem per il barometro, quando registro attività in montagna, spesso (ma non sempre, ad esempio sabato si e domenica no) i parametri di altitudine e temperatura sballano completamente, ad es. segnano 13500 m di altitudine e -48°C su monti da 2500m con temperature di -8°C (parametri confrontati con un Ambit 1°modello di 4 anni che funziona ancora).
Ho visto che sulle FAQ del sito Suunto anche altri hanno posto la richiesta di come risolvere quando segnala valori impossibili, ma nessuno di Suunto ha mai risposto.
Un anno fa aveva cominciato a fare lo stesso e dopo averlo inviato in Suunto per ben 2 volte l'hanno sostituito in garanzia, ma ora anche questo fa lo stesso.
A qualcun altro di Voi capita qualcosa di simile ed ha trovato soluzioni?
Grazie
ho un Ambit 3 Peak da un anno e mezzo che fa le bizze, in uso normale da orologio funziona correttamente, poi a volte l'altimetro non segna nulla (segna ---) o idem per il barometro, quando registro attività in montagna, spesso (ma non sempre, ad esempio sabato si e domenica no) i parametri di altitudine e temperatura sballano completamente, ad es. segnano 13500 m di altitudine e -48°C su monti da 2500m con temperature di -8°C (parametri confrontati con un Ambit 1°modello di 4 anni che funziona ancora).
Ho visto che sulle FAQ del sito Suunto anche altri hanno posto la richiesta di come risolvere quando segnala valori impossibili, ma nessuno di Suunto ha mai risposto.
Un anno fa aveva cominciato a fare lo stesso e dopo averlo inviato in Suunto per ben 2 volte l'hanno sostituito in garanzia, ma ora anche questo fa lo stesso.
A qualcun altro di Voi capita qualcosa di simile ed ha trovato soluzioni?
Grazie
-
francescobassi
- Novellino
Mi fa piacere che tu sia andato sull montagna piu alta del mondo XD A parte gli scherzi anche io possiedo un ambit 3 peak da dicembre 2015 e non mi ha mai dato problemi del genere, lo uso regolarmente in montagna e di rado mi sballa l'altitudine (di pochi metri e con tempo nuvoloso).. prova a ritarare il barometro, credo si possa prova a spulciare sul manuale on line!
-
ivanop
- Novellino
Grazie per la dritta, ma ho già provato a ritarare il barometro, il termometro, a forzare l'aggiornamento del Firmware, ma dopo qualche giorno torna come prima, mi sa che lo dovrò rimandare in assistenza in Finlandia 
-
francescobassi
- Novellino
Purtroppo non saprei darti altri aiuti mi dispiace! Magari qualcuno piu esperto di me saprà darti altre dritte più tecniche per risolvere il problema 
-
yuri ronchi
- Mezzofondista
Ciao se tu provi ad entrare in menu-altimetro-riferimento, lui perte con il fusedalti e dovrebbe calcolarsi l'altitudine e la pressione barometrica da solo.Ci potrebbe mettere anche qualche minuto, in poche parole si ritara.mettilo pero dove il gps prende tipo balcone ...francescobassi ha scritto:Purtroppo non saprei darti altri aiuti mi dispiace! Magari qualcuno piu esperto di me saprà darti altre dritte più tecniche per risolvere il problema
-
ivanop
- Novellino
Ciao, gia provato anche con fusedalti, dopo un po' va "fuori giri" .....
-
yuri ronchi
- Mezzofondista
ti resta solo l'assistenza!!!ivanop ha scritto:Ciao, gia provato anche con fusedalti, dopo un po' va "fuori giri" .....