CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
grazie romarc
io con le rider 18 ho corso due mezze maratone, e sono curioso di provare queste saucony, ho un dubbio sul drop, non ho usato scarpe con drop inferiore a 10
io con le rider 18 ho corso due mezze maratone, e sono curioso di provare queste saucony, ho un dubbio sul drop, non ho usato scarpe con drop inferiore a 10
42k NY2018 3.50 -- RE 2018 3.43
21k 1.37.17
10k 42.33
21k 1.37.17
10k 42.33
-
- Ultramaratoneta
Ho usato entrambe (le Wave Rider dalla 15 alla 19, le Ride solo le 7).
Sono scarpe con le stesse caratteristiche, io ho sentito per un bel po' il passaggio da WR a Ride sui tendini (ma ne ho avuto beneficio, adesso sono passato alle Saucony Triumph - drop 8 - anche in maratona).
C'è chi non ne ha risentito minimamente.
Purtroppo l'unica è... provare.
Sono scarpe con le stesse caratteristiche, io ho sentito per un bel po' il passaggio da WR a Ride sui tendini (ma ne ho avuto beneficio, adesso sono passato alle Saucony Triumph - drop 8 - anche in maratona).
C'è chi non ne ha risentito minimamente.
Purtroppo l'unica è... provare.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
-
- Mezzofondista
Re: Richiesta consiglio sul modello di NB da acquistare.
Sono totalmente ignorante del mondo NB ma ne sento parlare benissimo.
Non saprei però identificarei modelli adatti a me.
Pronatore medio con arco basso (quasi piatto su un piede), 183 cm x 70 kg circa. I miei tempi sono in firma.
Attualmente uso le Nike Lunarglide per i veloci e gare fino alla mezza e le Adidas Sequence per lunghi e maratone.
Grazie
Non saprei però identificarei modelli adatti a me.
Pronatore medio con arco basso (quasi piatto su un piede), 183 cm x 70 kg circa. I miei tempi sono in firma.
Attualmente uso le Nike Lunarglide per i veloci e gare fino alla mezza e le Adidas Sequence per lunghi e maratone.
Grazie
21 km - 1.35.31 - Padova Half Marathon 2017
42 km - 3.39.09 - Edinburgh Marathon 2017
-
- Novellino
Da Ascis a Hoka One
Mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di avere risposte o consigli.
Ho 51 anni sono alta 1,65 peso 55 kg.
Ho sempre corso a fasi più o meno alterne. Sono un paio d'anni circa che riscontro problemi di tendiniti soprattutto all'Achilleo di dx, che mi costringono a ridurre tempi e kilometraggi percorsi. Non rimango ferma alternando bici, camminate o cyclette, ma la corsa all'aria aperta è la pratica che preferisco. Percorro circa 30-35 km a settimana, dolori permettendo.
Ho sempre usato Asics cumulus avendomi detto in negozio che sono pronatrice (ma a dire il vero ho qualche dubbio su questa affermazione), cambiate regolarmente dopo usura, ora persistendo il problema ho voluto provare Hoka one one bondi 4, allettata dal fatto che le danno come il max in ammortizzazione. Effettivamente sembra di poggiare su un cuscino, ma il problema è che mi sono aumentati i dolori, che ora si estendono, oltre che al tendine di Achillle, anche a tibia, ginocchia, arrivandomi sino alla coscia, dolori bilaterali. La sensazione che ho è che ammortizzando l'appoggio del tallone, poi però la scarpa manca di spinta, come se affondassi. Infatti durante la corsa non mi sento le gambe agili o elastiche come sempre. Non so è un'idea, ma ho la netta sensazione che questo tipo di scarpa, per i miei bisogni, sia un disatro.
Apro una parentesi dicendo che ho fatto un paio di prove con Brooks glycerine e pur essendo comunque insorto il solito dolore all'Achilleo, le gambe non erano distrutte, ma a questo punto ho una gran confusione in testa, non so più come fare per capire quale è la scarpa giusta, qualcuno può aiutarmi a capire come fare a scegliere la scarpa giusta? considerato il prezzo che hanno non vorrei spendere ancora soldi inutilmente....Grazie mille a chi mi risponderà.
Ho sempre corso a fasi più o meno alterne. Sono un paio d'anni circa che riscontro problemi di tendiniti soprattutto all'Achilleo di dx, che mi costringono a ridurre tempi e kilometraggi percorsi. Non rimango ferma alternando bici, camminate o cyclette, ma la corsa all'aria aperta è la pratica che preferisco. Percorro circa 30-35 km a settimana, dolori permettendo.
Ho sempre usato Asics cumulus avendomi detto in negozio che sono pronatrice (ma a dire il vero ho qualche dubbio su questa affermazione), cambiate regolarmente dopo usura, ora persistendo il problema ho voluto provare Hoka one one bondi 4, allettata dal fatto che le danno come il max in ammortizzazione. Effettivamente sembra di poggiare su un cuscino, ma il problema è che mi sono aumentati i dolori, che ora si estendono, oltre che al tendine di Achillle, anche a tibia, ginocchia, arrivandomi sino alla coscia, dolori bilaterali. La sensazione che ho è che ammortizzando l'appoggio del tallone, poi però la scarpa manca di spinta, come se affondassi. Infatti durante la corsa non mi sento le gambe agili o elastiche come sempre. Non so è un'idea, ma ho la netta sensazione che questo tipo di scarpa, per i miei bisogni, sia un disatro.
Apro una parentesi dicendo che ho fatto un paio di prove con Brooks glycerine e pur essendo comunque insorto il solito dolore all'Achilleo, le gambe non erano distrutte, ma a questo punto ho una gran confusione in testa, non so più come fare per capire quale è la scarpa giusta, qualcuno può aiutarmi a capire come fare a scegliere la scarpa giusta? considerato il prezzo che hanno non vorrei spendere ancora soldi inutilmente....Grazie mille a chi mi risponderà.
-
- Guru
Re: Da Ascis a Hoka One
ciao,Venus ha scritto: ... avendomi detto in negozio che sono pronatrice ...
se è vero che hai un appoggio iperpronatore, tanto più visti i numerosi problemi che lamenti, nessuna delle scarpe che hai menzionato potrebbe essere adatta per te, poiché sono tutte per appoggio neutro (o supinatore). D'altra parte però affermi di non esserne sicura... l'unica soluzione a mio avviso è rivolgersi presso un negozio specializzato (vedi topic qui viewtopic.php?f=11&t=2984), eseguire il test dell'appoggio e farsi consigliare di conseguenza dagli addetti/esperti del negozio in funzione del tipo di appoggio riscontrato e delle esigenze personali di corsa. Specie se c'è iperpronazione, l'esperto deve prima valutarne l'entità per poi scegliere le scarpe con il livello di supporto adatto per le tue esigenze.

-
- Top Runner
Il mio modesto parere è che se ci sono dolori al tda, sia meglio adottare un drop "alto" (10-12 mm), anche perchè leggendo il tuo post, usi l'appoggio di tallone. Comunque, come ben dice @rosmarc, assicurati se sei o no pronatrice.
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
salve a tutti, mi chiamo claudio. non so se questa è la sezione più adatta ma vorrei tanto chiedervi consigli su quale paio di scarpe acquistare; vi spiego: fino a due anni fa ero un runner accanito (10 km di corsa in 55', 5 volte a settimana). avevo un paio di scarpe troppo basic, acquistate da decathlon. col passare degli anni, anche a causa di alcuni miei problemi ortopedici (piede sx piatto, lieve scoliosi e maleocclusione mandibolare) ma soprattutto a causa di durissi allenamenti da kick boxe eseguiti male sono andato incotro ad atroci dolor di schiena con sciatalgia e cruralgia. dopo numerose visite ortopediche, lastre e RM mi sono stati diagnosticati due bulging discali L4-L5 e L5-S1 con fissurazione dell'anulus. nel frattempo, per due anni ho dovuto abbandonare l'attività fisica (ho fatto solo fisioterapia) e il mio peso è aumentato considerevoltemente (da 72 kg a 90 su 1,77 m di altezza). ora sto meglio e vorrei ricominciare con una blnanda corsetta/camminata al fine di ridurre, pian piano, il grasso. vengo al dunque: quale scarpa consigliereste? sono un pronatore che tende a caricare il peso sul piede dx. sulle scarpe da corsa sono completamente ignorante. ho un buon badget (150€), ma se riuscissi a risparmiare qualcosina non sarebbe male. ho sentito parlare di marche come schekers, saucony, fivefingers e poi mizuno e nike come migliori. voi che ne dite? scusate se sono stato prolisso e vi ringrazio anticipatamente 

-
- Top Runner
dipende molto dal tuo modo di correre
a caldo dico ultraboost st
a caldo dico ultraboost st
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
-
- Guru
Re: Da Ascis a Hoka One
Ciao Venus, come ti ha detto l'ottimo Rosmarc, prima cosa da fare è un test per vertificare se sei neutra o pronatrice.Venus ha scritto:Mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di avere risposte o consigli.
Se fossi neutra, consiglio Nike Vomero 11.
Se fossi pronatrice, ne riparliamo perchè bisogna vedere quanto sei pronatrice, se poco o tanto.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
- Novellino
Ok grazie ad entrambi per i consigli!