Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Oggi Tre Santi Trail 16k 1234 D+ con tratti innevati e salite e discese toste.
Sono finito poco oltre metà classifica anche perché sono partito stanco apposta, facendo 29k nei tre giorni precedenti e anche 2k prima della partenza (non 6 come volevo, e forse è stato meglio così perché alle 7 si gelava, poiché ho sfruttato il passaggio di un concorrente che si era fermato a chiedermi un'indicazione :-" ).
Soddisfatto per la tenuta in discesa e le caviglie portate a casa intatte :king: , cosa non scontata visto il tipo di discese che c'erano.
Alla fine avrei voluto, in ottica Ultrabericus, farmi 10k per tornare a casa ma anche in questa occasione, per evitare di finire assiderato dal vento gelido a dispetto del bel sole che era uscito, ho sfruttato il passaggio di mia sorella che abita a due passi dal traguardo e guarda caso doveva andare in direzione città 8)

Totale complessivo km 22 per l'ultimo allenamento veramente di sostanza prima della gara clou: dopo 10 ore ginocchia in perfetto stato e l'affaticamento muscolare contenuto mi fanno ben sperare.

https://connect.garmin.com/activity/708645112
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Sabato : ca. 20 km 1500m D+ 1500m D- ( per parecchi km ho dovuto battere mezzo metro di neve pesante :D :rambo:, ma me la sono andata a cercare apposta :twisted: )
Domenica : ca. 15 km 1500m D+ 1500m D- parzialmente su neve

Dato che è 2 settimane che batto neve cosa ho guadagnato ? Un infiammazione del tendine ginocchio sx.... passerà o la faremo passare :D
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

@Freccia e @Maxi ottimi allenamenti! Mi manca la corsa in questo periodo di forzato riposo.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Ieri 44,5km collinari con solo D+1570, ero iscritto al Grande Airone Trail ma non avevo voglia di farmi la gara di 16km... allora sbattendomene totalmente mi son fatto 3 giri del percorso ed il secondo giro sono partito 30' prima del via ufficiale ( infatti ho chiesto poi di essere messo ultimo in classifica!!). Ottime sensazioni e un buon ritmo lento tanto per rigenerami dalle fatiche della 24h trail di 7 giorni fa e da una settimana di duri allenamenti.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

dlondero ha scritto: Che zaino hai preso? :rambo:
nuovo x me ma preso usato :mrgreen: ... Salomon ADVANCED SKIN 12 SET
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
dlondero
Maratoneta

Messaggio da dlondero »

gambacorta ha scritto:
dlondero ha scritto: Che zaino hai preso? :rambo:
nuovo x me ma preso usato :mrgreen: ... Salomon ADVANCED SKIN 12 SET
:thumleft:
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Oggi prova generale del passo da tenere all'Ultrabericus.
Parto due ore scarse dopo un pasto non leggero (due mozzarelle, due panini, due uova sode e un etto di cotto :pig: ) e nella prima ora sono un po' appesantito, poi riesco a carburare.
Finalmente, dopo settimane di percorsi duri e sporadiche puntate nel fango, il Picastello si presenta bello asciutto anche se sempre insidioso con le sue pietre che spuntano dalla terra.
Il passo medio è buono, sui 7'50", considerato che ho scelto un percorso che per lunghezza e D+ è esattamente un terzo dell'Ultrabericus, e ho anche perso un paio di minuti pasticciando con la traccia precaricata di due tratti nel bosco che non conoscevo.
Durante l'ultima salita un brivido: scivolo nel valicare un masso :pirlun: , sbatto la parte alta della coscia dx su di esso, FC a mille :afraid: :afraid: , per fortuna è solo una botta e proseguo bene i restanti 6k.

La media finale di 7'40" mi fa pensare che andando a 1' più piano, con la prossima settimana di scarico (domani se non fa male la gamba 10k FL, mercoledì un 8k/300 D), dovrei riuscire a reggere un 8'40" che per 66k vuol dire circa 9h30'.
Le 9h che avevo ipotizzato due mesi fa sono forse un azzardo, ad ogni modo fino a metà gara penso che dovro' volare basso :asd2: .

:salut:

https://connect.garmin.com/activity/713379834
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

oggi poca roba, fatta la Marcia Città di Monselice, 19 km x 500m, purtroppo i primi 3km e gli ultimi 5 son in piano e su asfalto altrimenti sarebbe stato più bello ancora. Ciò cmq mi serve per iniziar a tastare il terreno per il TCE :oops: :oops:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Sabato : giornata di sci, tanto per imballarsi un po' :D
Domenica : S. Caterina Winter Trail, ca. 14 km 600m D+ e 600m D-, quasi tutto su neve di tutti i generi ( battuta, inconsistente, gelata, ghiaccio ecc. ecc. ) e un tratto di un km di asfalto. Percorso bello ( un tratto sulla pista di coppa del mondo di sci di fondo ), nervoso, con strappetti in salita corti ma belli " intensi " e belle discese. Giornata spettacolare :D " Naturalmente " finita la corsa, altra mezza giornata sugli sci. :D
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

25 km con 1505 D+ immersi in 80 cm di neve con passaggi su lastroni di ghiaccio. 5 ore e rotti di puro divertimento :asd2: :afraid: :D

Torna a “Trail Running - Allenamento”