* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

davidevadicorsa
Novellino

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da davidevadicorsa »

Non per essere polemico mardok80,ma c'è un nesso fra le tue giornate solo frutta e le descrizioni di abbuffate nell'apposito thred?Forse che a sola frutta si abbia comunque qualche carenza a livello psicologico che poi ti porta alle pesanti abbuffate da te descritte?Daccordissimo che frutta e verdura siano alimenti da preferire ad altri,ma non possono di certo sostituirli....
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

davidevadicorsa ha scritto:Non per essere polemico mardok80,ma c'è un nesso fra le tue giornate solo frutta e le descrizioni di abbuffate nell'apposito thred?Forse che a sola frutta si abbia comunque qualche carenza a livello psicologico che poi ti porta alle pesanti abbuffate da te descritte?Daccordissimo che frutta e verdura siano alimenti da preferire ad altri,ma non possono di certo sostituirli....
Io generalmente mangio solo frutta verdura e cereali,le abbuffate mi vengono quando faccio i lunghi tipo domenica,ho fatto 6 ore e15 di bici molto facilmente sono stato sotto caloria e ogni tanto cedo pure io :mrgreen:
mardok80

Messaggio da mardok80 »

@casalinga ti tocca girare per i mercati e i supermercati,io sono riuscito a trovare alcuni posti dove compro bene,pero' vado in 3/4 posti diversi per acquistare frutta e verdura.
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

io per fortuna riesco a trovare frutte e verdure a 1 euro praticamente sempre anche in val chiavenna e quindi abbondo in maniera incredibile.. se calcolassi le mele mangiate quest'anno supererei il quintale.. quando sono in salento invece vado più sul sicuro con frutta di stagione praticamente raccolta quasi dall'albero..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
pier
Guru

Messaggio da pier »

@casalinga, come fa mardok, anch'io mi destreggio tra 3/4 posti diversi, tra grossisti che vendono anche al pubblico e grande distribuzione.
Raramente compro bio e tenendo d'occhio le offerte compro sempre a buoni prezzi.
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Casadisp, ma non sei emiliana? Tra produttori e mercatini del contadino si risparmia tantissimo.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ NeverGiveUp: grazie per la precisazione, io, in realtà, farei più caso al carico glicemico che all'indice glicemico ma poi non guardo nessuno dei due e mangio quello che i va.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da NeverGiveUp »

E fai bene :-)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Cosa dite del mais e dei piselli ??
Io vorrei utilizzarli come post wo perchè li trovo in scatola o in vetro e sono veloci da consumare dopo una sciacquata sotto acqua
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Forse se cuoci tu i piselli è meglio: la cottura industriale impoverisce

Torna a “Alimentazione e Integrazione”