44ª Stramilano Agonistica - 29/03/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SteVa72
Guru

Re: 44ª Stramilano Agonistica - 29/03/2015

Messaggio da SteVa72 »

Ma infatti la classifica non è in Real time.

La classifica è però quella dei primi 80. Che già son tanti eh. Si arriva a 1.15 e rotti. Qui sul forum in molti (vabbè...più di uno) possono fare quel tempo. Ma sono a 15 minuti da chi ha vinto eh. Un abisso. 1/4 del tempo in più. In pratica già una classifica che può dare soddisfazione al dilettante evoluto.

Al di fuori di gente che ha preso poco meno di 1 minuto al km da chi ha vinto si può parlare di classifica?

Arrivare 1234 o 1235 cambia qualcosa? Magari poi solo perché uno si è messo davanti dando pure fastidio agli aspiranti 80?

La classifica sono quelli.

Per gli altri conta esserci e al massimo il tempo che ci hanno messo. Mi pare corretto metterli in ordine di tempo. Si evita quantomeno la rissa in partenza fra gli 860 che sono stati entro i 92 minuti
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

E comunque rissa c'è stata... Due nella griglia blu si stavano menando perché uno voleva avanzare in una griglia strapiena, prontamente ripresi e sfottuti da noi intorno. Ecco figuratevi se non ci fosse stata classifica al real time.

Sent from my iPad using Tapatalk
SteVa72
Guru

Messaggio da SteVa72 »

Appunto. Quando...ripeto...fino a 92 minuti sino arrivati in 860

Aggiungi quelli che avrebbero voluto e hanno toppato. Dagli solo il gun time e ci sono probabilmente 1300 1400 persone che si menano in partenza. Per arrivare magari mezz'ora dopo i primi. Una cosa che c'è meno distacco fra me e loro che fra loro e i primi.

Dai la gara vera sarà fra i primi 20...dire 80 è tanta roba. Tutti gli altri sono cornice.
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Bark_Psychosis

Fra l'altro due runner con quei fisichini ridicoli, oltretutto pelatini, che si mettono spintonarsi petto contro petto fanno davvero ridere i polli.

Il Greco
Mezzofondista

Messaggio da Il Greco »

Forse ti confondi SteVa , a me della posizione non solo non mi interessa niente ma dico che io non voglio togliermi dal tempo dello sparo ne 5 ne 30 ne 60 secondi e tantomeno 10 minuti, se la gente in griglia vuole prendersela comoda che corrano la non competitiva o no ?
Tutti gli altri sono cornice ? a 30 euro cadauno ? una cornice molto cara
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"
Bark_Psychosis

Non parlerei di cornice, ma di competizione necessariamente diversa per risultare equa con numeri così grandi. Secondo me la alternativa è che chi vuole più l'adrenalina della posizione reale opti per gare meno partecipate, non che chi accetti di buon grado il non doversi sgomitare per avere il proprio real time ufficiale (perché ribadisco che la differenza e il vantaggio è quello. Classifica RT uguale tempo omologato RT.) debba invece ridursi a non competere.

Bark_Psychosis

E comunque greco, detto fra noi... Io prima di pagare 30 euro di iscrizione mi informo... Lamentarsi dopo quando tutte le info erano disponibili nel regolamento con largo anticipo (e ne avevamo anche parlato qui poco prima della gara, centomila pagine fa) mi pare una cosa un po' sterile.

Jakon
Top Runner

Re: Re:

Messaggio da Jakon »

MadSeason ha scritto:...non capisco io la tua frase "le posizioni sono RT per definizione".
Assolutamente no. Per definizione le posizioni sono gun-time.... passo dietro ad altre 1400 persone, sono 1401°.
Invece se ho posizioni basate su RT, passo dietro ad altre 1400 persone, posso essere 1450° come 1350°.
Le posizioni sono RT, non basate su RT, nel senso che si calcolano al passaggio del chip, come il real time. Quindi guadagnare posizioni secondo me vuol dire, se partissimo tutti in linea, arrivare prima.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Il Greco
Mezzofondista

Messaggio da Il Greco »

Bark_Psychosis ha scritto:E comunque greco, detto fra noi... Io prima di pagare 30 euro di iscrizione mi informo... Lamentarsi dopo quando tutte le info erano disponibili nel regolamento con largo anticipo (e ne avevamo anche parlato qui poco prima della gara, centomila pagine fa) mi pare una cosa un po' sterile.

quindi dici meglio parlare di panini con la salamella ?
"Salvali, salvali tutti, tu che puoi… diventare Jeeg"
Bark_Psychosis

Decisamente. Quella sì che è cornice.

Torna a “Mezza Maratona”