[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 630

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Amil
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 630

Messaggio da Amil »

@ivan, ciao e grazie! Io invece chi sempre e solo avuto problemi con Il gps... comunque se è un problema di post aggiornamento del frimware è scandaloso visto che alla fine il gps è la cosa più importante...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

@amil ... io ho avuto il primo gps da polso della garmin quello quadrato e successivamente il 405 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo ... purtroppo questa nuova generazione è piena di problemi lo manifesta anche il fatto che continuano ad aggiornare i software

Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@ivan, hai ragione! non ho così tanta esperienza ma la sensazione è che magari per consentire qualche widgets in più o cose simili facciano uscire dei firmware che sballano il gps! Se volevo i widgets e le app mi compravo un iwatch!!!

Running for Passion
Ivan.corti

Messaggio da Ivan.corti »

@amil ..sono d'accordo con te

Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Boh io non ho notato peggioramenti, anche vero che non mi alleno in zone ostiche come amil

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alex70

Messaggio da Alex70 »

Io mi alleno sul perimetro esterno del parco sempione e non riscontro i problemi di Amil :nonzo:
PB 10km: 44'09" (Milano21 - 24/11/2019)
PB 21,097km: 1h37'17" (Brescia Art Marathon - 13/03/2022)
PB 42,195km: 3h51’17” (Verona Marathon - 17/11/2019)
Immagine
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

@alex, beato te (ps ma siamo connessi su strava o GC?)

Vi racconto l'ultima
clamoroso fallimento del mio 630 per il terzo giorno di fila (mai successo prima)

Premetto che dovevo fare un 8x1km, Rec 2'. le prime 5 ripetute le porto a casa; prima della 6 mi devo fermare in un recupero a stringere la fascia cardio che stava scivolando. Riparto e mi sembra che tutto sia ok.
Sennonché, appena scatta la 6 ripetuta vedo di nuovo come ieri (e più o meno nella stessa zona del Sempione) che il passo lap è inchiodato a 5' mentre io sto facendo una fatica boia.
Capisco che è di nuovo un problema del gps ma perdo il riferimento e anche la testa molla.
A questo punto mi fermo di nuovo e faccio partire una nuova sessione per fare l'ultimo 3x1km, però sarà che non ero in forma, sarà che il problema tecnico mi ha fatto perdere concentrazione ma le ultime 3 ripetute le ho fatte sotto ritmo.
Arrivato a casa guardo la traccia. Pensavo il problema fosse solo all'ultimo km. Affatto. Manca la traccia dal 5 km e quindi almeno 5 km!

Stasera proverò il master reset... ho visto che ci sono varie opzioni e forse basta selezionare l'opzione ripristino dalle impostazioni

Running for Passion
giadimar
Novellino

Messaggio da giadimar »

Ragazzi mi è appena arrivato il Forerunner ma non si accende. E' capitato a qualcuno di voi? Soluzioni?
giadimar
Novellino

Messaggio da giadimar »

Era solo completamente scarico!!
marco.genta
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.genta »

Amil ha scritto:@alex, beato te (ps ma siamo connessi su strava o GC?)

Vi racconto l'ultima
clamoroso fallimento del mio 630 per il terzo giorno di fila (mai successo prima)

Premetto che dovevo fare un 8x1km, Rec 2'. le prime 5 ripetute le porto a casa; prima della 6 mi devo fermare in un recupero a stringere la fascia cardio che stava scivolando. Riparto e mi sembra che tutto sia ok.
Sennonché, appena scatta la 6 ripetuta vedo di nuovo come ieri (e più o meno nella stessa zona del Sempione) che il passo lap è inchiodato a 5' mentre io sto facendo una fatica boia.
Capisco che è di nuovo un problema del gps ma perdo il riferimento e anche la testa molla.
A questo punto mi fermo di nuovo e faccio partire una nuova sessione per fare l'ultimo 3x1km, però sarà che non ero in forma, sarà che il problema tecnico mi ha fatto perdere concentrazione ma le ultime 3 ripetute le ho fatte sotto ritmo.
Arrivato a casa guardo la traccia. Pensavo il problema fosse solo all'ultimo km. Affatto. Manca la traccia dal 5 km e quindi almeno 5 km!

Stasera proverò il master reset... ho visto che ci sono varie opzioni e forse basta selezionare l'opzione ripristino dalle impostazioni

Si se è acceso e lo riporti alle impostazioni di fabbrica equivale al master reset che invece viene fatto con la procedura apposita quando non ti si accende neanche per qualche motivo!
[emoji106]
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016

Torna a “Garmin”