[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cicciofuser »

Io non ho ancora risolto l'indecisione :D
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Secondo voi qual è il miglior orologio per triathlon e trail running? Anche in relazione al prezzo.

Lo userei anche in bici, per ora non mi interessa avere un bike computer.
Molto importante: navigazione su percorso deve essere affidabile; niente crash; dati affidabili per la corsa (passo istantaneo, no sbarellamenti del gps) e che almeno ci vada vicino nel nuoto (qui sicuramente sarà più colpa della mia tecnica).
Devo dire che, nonostante l'arrabbiatura del vantage v1, mi attira un po' il v2, ma forse è meglio puntare sul 945 o 745. Oppure anche il coros apex da 46 mm
alemonza
Novellino

Il mio forerunner 205 mi ha abbandonato...

Messaggio da alemonza »

...oggi il mio forerunner 205 mi ha abbandonato...
Si, era vecchio, ma faceva tutto quello che serviva: aveva il display grande, tasti comodi, un gps niente male. Certo, c'era la complicazione nello scaricare i dati via usb e non aveva la possibilità di usare la fascia cardio...
Ecco vorrei trovare qualcosa che sia affidabilissimo per la corsa, gps preciso e reattivo, display ben visibile, con tasti comodi che non si schiaccino inavvertitamente, con una batteria che duri a lungo. La fascia cardio oramai credo che la supportino tutti gli orologi. Non mi interessano funzioni smart: lo userei solo per correre. Al limite potrei usarlo per la montagna.
Cosa mi consigliate?

Ciao
Alessandro
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Suunto 9 :thumleft:
alemonza
Novellino

Messaggio da alemonza »

CarloR ha scritto: 27 dic 2021, 21:48 Suunto 9 :thumleft:
Quali sono le caratteristiche per le quali me lo consigli? Il "base" (non peek o baro) non si trova facilmente e a buon prezzo. E io pensavo a qualcosa di meno costoso.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: Il mio forerunner 205 mi ha abbandonato...

Messaggio da CarloR »

Perché vuoi questo
alemonza ha scritto: 27 dic 2021, 20:43 vorrei trovare qualcosa che sia affidabilissimo per la corsa, gps preciso e reattivo, display ben visibile, con tasti comodi che non si schiaccino inavvertitamente, con una batteria che duri a lungo.
e secondo me queste caratteristiche le ha tutte

Di contro non è molto smart, non ha servizio web ma solo una app, non è personalizzabile come i Garmin con app e allenamenti programmabili, e le versioni con altimetro barometrico costano effettivamente troppo (la base la trovi sui 300 euro).
alemonza
Novellino

Messaggio da alemonza »

Stavo guardando anche:
Coros pace 2 (ora a 199 euro)
Garmin Forerunner 55 ( ora a168 euro)
Garmin Instinct (ora a 199 euro)
Il Suunto 9 è molto bello, anche esteticamente, ma costa troppo. (290 euro).

Tenendo presente che ho corso per anni con un forerunner 205 e non mi mancava nulla... non vorrei spendere troppo inutilmente

Alessandro
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

A quei prezzi ti consiglierei il 935, mi pare si trovi sui 200€. Rispetto agli altri 2 Garmin è superiore di molto, il coros non lo conosco.
Multisport, altimetro barometrico (per la montagna), batteria eccellente, e gps molto buono.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
3d0
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 3d0 »

Ciao, il mio fenix5 sta tirando gli ultimi respiri, negli ultimi mesi freeze vari (alla notte sistematico, durante il giorno spot) nelle ultime settimane anche durante gli allenamenti. Vita la sua un po' travagliata, vari episodi di battery drain in passato causa di aggiornamenti software.

Ho contattato assistenza, dopo varie prove non risolutive mi han proposto un fenix5 con 12mesi di garanzia (immagino sia un ricondizionato) a 140 euro.

Ha senso spendere 140 euro per avere un prodotto un po' obsoleto?

Cosa mi interessa:
Corsa
Altimetro barometrico
Multisport
Durata batteria

Vedevo il coros pace 2 a 199 che ha tutto quello che mi interessa, in montagna mi basta altimetro barometrico e batteria, ho solo qualche dubbio causa materiali plastici.
Salendo sui 300 euro potrei andare sull'apex che è in metallo, ma alzando il budget si rimette un po' tutto in discussione.

Opinioni?
Grazie
21: 1:31:03 La Mezza Che Vale 2022
42: 3:31:03 Torino 2023
metalupo
Mezzofondista

Messaggio da metalupo »

un consiglio per l'acquisto forerunner 245, forerunner 55 o coros pace 2? Li trovo allo stesso prezzo più o meno quindi il prezzo non è una discriminante.
Il 245, essendo "vecchio" non è che si rischia di trovarlo con la batteria già un po' usurata rispetto agli altri 2?

Torna a “Accessori”