Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gandrea
Top Runner

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

io ancora stop , vediam domani . cmq qua tira un vento . 12 ° . sarà il battesimo di correre nel freddo . Per me alla prima uscita mi ammalo per errato abbigliamento :lol:
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

@happyfra a Ravenna il mio pensiero era 3h50' ma penso , dopo l'ultimo 30, di dovermi ridimensionare.
Cmq punto al PB, quindi sotto 3h58'
Provo a partire a 5'30/km poi vedo
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

bene bene @piccio :thumleft:
Ieri sera per me 10km con inaugurazione della lucetta frontale, devo ricordarmi di sostituire le pile perché non illuminava una eva e ho corso praticamente senza vedere dove mettevo i piedi, in più in ciclabile c'era anche una discreta nebbiolina che con la mezza luce che avevo mi disorientava ancora di più :thumbdown:
Gambe ancora pesanti ma confido in una ripresa entro domani, mi aspettavo un bel freschino e invece ancora temperatura tutt'altro che autunnale, ho corso in manica corta e short ed era già buio pesto... :shock:
@Andy: hai fatto un'ottima gara, bravo! Ora risolvi del tutto e riprenditi i tuoi ritmi da top!
@Ale: molto molto bene e lo sai cosa significa, vero? Ravenna si avvicina, la posta in gioco si alza, e la pretesa rimane elevata :frusta :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
AleRedCR
Guru

Messaggio da AleRedCR »

@Fra non cominciamo eh!? :bastone:
Al momento nessun beneficio, domani altro giro.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Ciao a tutti, dopo varie migrazioni sto provando a correre stabilmente dopo il lavoro almeno una volta a settimana. Devo dire che rispetto alle altre uscite (mattina presto) o alla precedente collocazione (ore 21) non è affatto male: si scarica tensione, il fisico risponde meglio e poi si mangia più di gusto.
Buone corse a tutti
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a todos. Oggi per me un' uscita per vedere come va l'avampiede… sperando che non mi dia noie. Sto sport è troppo distruttivo. Come dico spesso io, qui o non c'è più il fisico, oppure nn c'è mai stato.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

Buonasera a tutti! Ieri ho fatto un po' di scarico. Oggi invece 1 ora di corsa lenta. Buona serata a tutti
Immagine
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Perdonami ma se hai fatto corsa lenta hai fatto sempre scarico. Come fai a fare carico con la corsa lenta?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
contaccio
Ultramaratoneta

Messaggio da contaccio »

Il mio coach intende corsa di scarico a velocita molto lenta , rilassante ,mentre corsa lenta qualche secondo in più rispetto al ritmo maratona
Ultima modifica di contaccio il 31 ott 2019, 0:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Hermes
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hermes »

Bene bene, anche oggi corsetta dopo il lavoro... sono ancora un po' disorientato sulla programmazione degli allenamenti, ma prendendo spunto qua e là, ho deciso di focalizzarmi più sulla durata che non su distanza o ritmo/velocità. Ne è venuto fuori uno dei migliori allenamento di sempre. Ho cercato di tenere i 15 min di corsa continua, poi un minuto di recupero a passo svelto, poi ancora 15 min... ne è venuto fuori il miglior allenamento mai fatto ad oggi: 10,56 Km in h01:06:46 @6',19"/Km.

Magari per la maggior parte di voi sarà scontato procedere come ho fatto io oggi, ovvero concentrarsi sul tempo di corsa piuttosto che sugli altri parametri, ma per me, ripeto, è stata la prima volta. Fatto sta che sono molto contento del risultato finale!! :thumleft:

Bravo Hermes!! :D

Keep run!! :wink:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”