Andare a correre.... dopo lavoro 3
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3
io ancora stop , vediam domani . cmq qua tira un vento . 12 ° . sarà il battesimo di correre nel freddo . Per me alla prima uscita mi ammalo per errato abbigliamento 
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
piccio
Donatore
- Guru
@happyfra a Ravenna il mio pensiero era 3h50' ma penso , dopo l'ultimo 30, di dovermi ridimensionare.
Cmq punto al PB, quindi sotto 3h58'
Provo a partire a 5'30/km poi vedo
Cmq punto al PB, quindi sotto 3h58'
Provo a partire a 5'30/km poi vedo
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
bene bene @piccio
Ieri sera per me 10km con inaugurazione della lucetta frontale, devo ricordarmi di sostituire le pile perché non illuminava una eva e ho corso praticamente senza vedere dove mettevo i piedi, in più in ciclabile c'era anche una discreta nebbiolina che con la mezza luce che avevo mi disorientava ancora di più
Gambe ancora pesanti ma confido in una ripresa entro domani, mi aspettavo un bel freschino e invece ancora temperatura tutt'altro che autunnale, ho corso in manica corta e short ed era già buio pesto...
@Andy: hai fatto un'ottima gara, bravo! Ora risolvi del tutto e riprenditi i tuoi ritmi da top!
@Ale: molto molto bene e lo sai cosa significa, vero? Ravenna si avvicina, la posta in gioco si alza, e la pretesa rimane elevata

Ieri sera per me 10km con inaugurazione della lucetta frontale, devo ricordarmi di sostituire le pile perché non illuminava una eva e ho corso praticamente senza vedere dove mettevo i piedi, in più in ciclabile c'era anche una discreta nebbiolina che con la mezza luce che avevo mi disorientava ancora di più
Gambe ancora pesanti ma confido in una ripresa entro domani, mi aspettavo un bel freschino e invece ancora temperatura tutt'altro che autunnale, ho corso in manica corta e short ed era già buio pesto...
@Andy: hai fatto un'ottima gara, bravo! Ora risolvi del tutto e riprenditi i tuoi ritmi da top!
@Ale: molto molto bene e lo sai cosa significa, vero? Ravenna si avvicina, la posta in gioco si alza, e la pretesa rimane elevata
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
AleRedCR
- Guru
@Fra non cominciamo eh!?
Al momento nessun beneficio, domani altro giro.
Al momento nessun beneficio, domani altro giro.
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, dopo varie migrazioni sto provando a correre stabilmente dopo il lavoro almeno una volta a settimana. Devo dire che rispetto alle altre uscite (mattina presto) o alla precedente collocazione (ore 21) non è affatto male: si scarica tensione, il fisico risponde meglio e poi si mangia più di gusto.
Buone corse a tutti
Buone corse a tutti
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
ludovico_van
- Top Runner
Ciao a todos. Oggi per me un' uscita per vedere come va l'avampiede… sperando che non mi dia noie. Sto sport è troppo distruttivo. Come dico spesso io, qui o non c'è più il fisico, oppure nn c'è mai stato.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
contaccio
- Ultramaratoneta
Buonasera a tutti! Ieri ho fatto un po' di scarico. Oggi invece 1 ora di corsa lenta. Buona serata a tutti
-
ludovico_van
- Top Runner
Perdonami ma se hai fatto corsa lenta hai fatto sempre scarico. Come fai a fare carico con la corsa lenta?
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
contaccio
- Ultramaratoneta
Il mio coach intende corsa di scarico a velocita molto lenta , rilassante ,mentre corsa lenta qualche secondo in più rispetto al ritmo maratona
Ultima modifica di contaccio il 31 ott 2019, 0:16, modificato 1 volta in totale.
-
Hermes
- Aspirante Maratoneta
Bene bene, anche oggi corsetta dopo il lavoro... sono ancora un po' disorientato sulla programmazione degli allenamenti, ma prendendo spunto qua e là, ho deciso di focalizzarmi più sulla durata che non su distanza o ritmo/velocità. Ne è venuto fuori uno dei migliori allenamento di sempre. Ho cercato di tenere i 15 min di corsa continua, poi un minuto di recupero a passo svelto, poi ancora 15 min... ne è venuto fuori il miglior allenamento mai fatto ad oggi: 10,56 Km in h01:06:46 @6',19"/Km.
Magari per la maggior parte di voi sarà scontato procedere come ho fatto io oggi, ovvero concentrarsi sul tempo di corsa piuttosto che sugli altri parametri, ma per me, ripeto, è stata la prima volta. Fatto sta che sono molto contento del risultato finale!!
Bravo Hermes!!
Keep run!!
Magari per la maggior parte di voi sarà scontato procedere come ho fatto io oggi, ovvero concentrarsi sul tempo di corsa piuttosto che sugli altri parametri, ma per me, ripeto, è stata la prima volta. Fatto sta che sono molto contento del risultato finale!!
Bravo Hermes!!
Keep run!!
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Run is my fun!