FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gpsorso
Ultramaratoneta

Re: FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Messaggio da gpsorso »

- ezaberg...anch'io ho fatto come te al 40...letteralmente ancorato a una transenna per crampi poi sono riuscito a ripartire è ho concluco in 3.56.39..Sarò ottuso, e non lo metto in dubbio, ma predisporre almeno un palazzetto (come Venezia) o un bilico (cone Ferrara) per le docce post-gara forse sarebbe stato opportuno... Pacco gara assai misero, tanta pubblicità, di gare e non, la giacca, e due/tre barrettine...Per una gara che era alla 30 edizione, e per i soldi che abbiamo dato tutti, forse era meglio avere qualcosa in più.
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

In effetti e' un percorso che non aiuta a mantenere il ritmo. In uscita dalle cascine c'era un imbuto e alla partenza avro' perso 2 minuti per colpa della folla.
Inoltre il gillet del pacco gara c'era solo L e non piu' M. La cosa delle medaglie poi non la posso proprio sentire.
Ma come? Stavano vantandosi ai 4 venti di poter diventare la prima Maratona Italiana se avessero superato il numero di finisher di Roma (10600) e poi con solo 9200 finisher hanno finito le medaglie? Veramente avevano 2000 medaglie in meno rispetto agli iscritti?

Tutto questo per dire che e' una mega Maratona, forse la piu' bella d'Italia, pero' al trentennale mi aspettavo qualcosa di piu' ... magari cominciando dall'expo che invece era identico all'anno scorso ... insomma, ad un trentennale l'organizzazione deve essere ineccepibile altrimenti perdi un occasione che ti ricapita dopo altri 10 anni.

Detto questo ovviamente me la rifaccio pure nel 2014, ormai la maratona di Firenze e' la mia preferita e poi anche se il meteo garantisce la piogga alla fine c'e' sempre il sole.
MjD
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MjD »

Devo ammettere che l'inizio della gara anche per me è stato difficoltoso, partire dall'ultima gabbia e cercare di recuperare i palloncini arancioni delle 3H45M mi é costato tanto, circa 10 km, per non parlare di quelli delle 3H30 che alla fine non ho nemmeno visto neanche in lontananza.. Ma c'erano? Pensate che ho passato i 30 km in 2h30 circa.. Mah
5k: 20:35 (Allenamento)
10k: 41:30 (Allenamento)
Mezza: 01:30:21 ( Half Marathon Run Tune Up Bologna 2014 )
30k: 02:18:37 (Allenamento)
42,195k: 03:41:49 ( Firenze Marathon 2013 )
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

Bravi tutti =D> =D> =D>
...ciao Krily
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

eh beh, sì, forse il percorso non regge così tante persone, e se aumenteranno ancora, chissà!
la cosa della medaglia è grave, in effetti..

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
insane
Guru

Messaggio da insane »

Caro amico maratoneta
voglio immediatamente rinnovarti le mie personali scuse insieme al disagio e la vergogna, già testimoniati al tuo arrivo in Piazza Santa Croce, per non avere potuto metterti al collo la TUA meritata medaglia di questa 30^ FIRENZE MARATHON.
Voglio anche rassicurarti che abbiamo immediatamente richiesto la produzione delle medaglie risultate mancanti a te insieme a diversi maratoneti giunti al traguardo nell'ultima parte della gara.
Abbiamo naturalmente registrato al tuo arrivo la mancata consegna della medaglia in modo da potertela spedire al tuo indirizzo con il mezzo più celere, nelle prossime due o tre settimane, certo che la conserverai come un ricordo importante della tua partecipazione a questa 30^ edizione della Firenze Marathon e della festosa accoglienza della Città di Firenze.
Insieme a tutti i miei collaboratoti, desidero rinnovarti l'invito a tornare prima possibile a ripetere la tua partecipazione alla FIRENZE MARATHON ed a questo scopo, abbiamo deciso di assegnarti l'iscrizione gratuita ad una delle prossime edizioni della Firenze Marathon a cui desidererai partecipare, certo che in questa occasione avrò la possibilità di accoglierti all'arrivo con la abituale festosa amicizia.
Arrivederci presto.

Con affetto

Giancarlo Romiti
Presidente
FIRENZE MARATHON
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ottima mail, grande dignità e riconoscimento del grave errore.
bravi!

(Grazie Andrea)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Dory stavolta non ci siamo visti ...!

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Concludo la mia 11° maratona dell'anno nella mia città :D che dire di Firenze e della mia città se non parole belle,sopratutto quando per gli ultimi 7 anni questo rappresenta per me una gioa totale,quest'anno corsa con mia moglie che proprio ieri compiva 47 anni.
Sinceramente negli ultimi 3 anni avevo fatto da pacer nella squadra del "Massini"mentre ieri avevo declinato l'invito proprio per correrla con la mia lei,ma ho visto che per il gap di partenza degli amici pacer è stato piuttosto lungo (quasi 4 minuti mi hanno detto) e cosi hanno dovuto correre a ritmi che sancivano un tempo finale attorno alle 3.40,è difficile da spiegare in corsa che i pacer vanno col tempo ufficiale e cioè devano arrivare al traguardo di Santa Croce col tempo che indica 3.45.Io ho preferito tenere un ritmo costante di 5.15-5.20 tranne gli ultimi 2 km dove abbiamo fatto parziali di (5.05 e 4.54)ed infatti alla fine il nostro real time è stato di 3.45.31(ma 3.46.35 quello effettivo)
Per il resto del problema medaglie eravamo già a conoscenza dal venerdì e questo non onora Firenze e la sua organizzazione ma se vogliamo essere "onesti" a mio avviso è una maratona che non puo' assolutamente avere + dei 10.000 iscritti è tanto che lo dico ma sappiamo tutti che di fronte alle iscrizioni giunte da tutto il mondo l'organizzazione non sa dire NO.
Spero che un altr'anno (l'effettiva edizione 30° 1984-2014) sia ancora migliorabile ma credetemi a questi livelli è molto difficile.
Tanti saluti a tutti :beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
matteo04
Mezzofondista

Messaggio da matteo04 »

Ragazzi buon giorno a tutti, eccomi di ritorno da Firenze. A me Firenze, purtroppo, non è piaciuta, un pò per alcuni problemi che ho avuto e che mi hanno condizionato la gara, e un pò per come è stata organizzata. Iniziamo con i guai fisici, venivo da circa un mese di stop a causa di un infiammazione al tendine del quadricipite, con relativo laser nell'ultima settimana, sapevo che sarebbe stata dura, e così è stato. Ho cercato di tenermi fino a metà percorso, per poi vedere come stavo, ho girato la mezza in 2h13', per reggere bene fino al km 30, poi però buio. Dolori e crampi, il risultato è stato denti stretti e tanta, tanta forza di volontà. La mancanza di preparazione la senti, la senti ogni passo, la senti nella durezza dei muscoli, nella fatica che si raddoppia o triplica, lo sapevo me l'aspettavo, ho resistito e sono contento. Ho corso un tratto con la Straneo e gli atleti disabili, una grande emozione devo dire. Alla fine chiudo male, poco oltre le 5 ore, ma sono contento, me la sono goduta, ho lottato e alla fine sono arrivato. All'arrivo però niente medaglie :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: . Ora se ne sono dette tante, se ne diranno ancora, è semplicemente vergognoso, persino gli atleti in carrozzella non hanno ricevuto la tanto attesa medaglia, o quelli arrivati con i pace delle 4.45 e delle 5 ore. Per non parlare di tutti quelli giunti dopo. Per quanto riguarda l'organizzazione, mi dispiace ma si sono vantati di essere la seconda se non la prima maratona d'Italia e poi finisci le medaglie, la partenza organizzata in quel modo, costretti a scavalcare il muretto sull'Arno per raggiungere le griglie, mah. Va beh ho corso e finito un'altra maratona per me va bene così, però dispiace.

Torna a “Maratona”