Quale allenamento TRAIL oggi?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
pietro1115
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento TRAIL oggi?
con i 10 km e 850 d+ di oggi, ho chiuso marzo con 300 km tondi tondi e 10.200 d+
-
mircuz
- Guru
Secondo me, e ripeto, secondo me, mettere qui i dati di un allenamento indicando distanza e dislivello, ma omettendo il tempo impiegato, non ha molto senso. Non è lo stesso fare 15 km e 800 D+ con la vecchia zia in passeggiata e la stessa distanza - dislivello in allenamento con Kilian o Krupicka.... 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
pietro1115
- Aspirante Ultramaratoneta
ometto il tempo perche' se no la zia mi prende per il culo..... 
-
Maxi1983
- Maratoneta
Se proprio lo vuoi ......
Sabato ( una delle rare volte che mi porto dietro il GPS )
Partenza da 240 mslm - Rifugio 1385mslm - Vetta 1734 mslm
Corsa fino a quota 850 /900 mslm ( fermato per togliermi la maglietta e pulire dove aveva sporcato il cane ) poi, reduce da giorni intensi di piscina le gambe sono diventate molto pesanti, quindi camminata svelta fino al Rifugio. Ripreso a correre per qualche centinaio di metri fino a dove iniziava la zona con pendenze veramente dure. Camminata svelta fino alla cima. Tra l' altro le gambe sono tornate in vita proprio dove sarei dovuto " crollare ".
ca. 6 km e 1140 m D+ in 56m e 30s di movimento. ca. 7,5 km e 1500m D+ in 1h 26m ( falsato dalle 2 volte che sono andato tornato indietro a recuperare il cane, non aveva nessuna intenzione di mollare gli avanzi del rifugio
).
Sabato ( una delle rare volte che mi porto dietro il GPS )
Partenza da 240 mslm - Rifugio 1385mslm - Vetta 1734 mslm
Corsa fino a quota 850 /900 mslm ( fermato per togliermi la maglietta e pulire dove aveva sporcato il cane ) poi, reduce da giorni intensi di piscina le gambe sono diventate molto pesanti, quindi camminata svelta fino al Rifugio. Ripreso a correre per qualche centinaio di metri fino a dove iniziava la zona con pendenze veramente dure. Camminata svelta fino alla cima. Tra l' altro le gambe sono tornate in vita proprio dove sarei dovuto " crollare ".
ca. 6 km e 1140 m D+ in 56m e 30s di movimento. ca. 7,5 km e 1500m D+ in 1h 26m ( falsato dalle 2 volte che sono andato tornato indietro a recuperare il cane, non aveva nessuna intenzione di mollare gli avanzi del rifugio
-
mircuz
- Guru
Questa è una VERA descrizione! Si legge molto più volentieri che non 000000 km, 000000 D+....vuoi mettere!
A parte gli scherzi, se uno non mette qui un dato leggibile, allora che senso ha? Non è che si vuole fare confronti per vedere chi ha la testa più grossa (tanto per usare un modo di dire...)
Io sabato ho fatto un bel collinare, 16 km in 2 ore e 45', 900 m D+ e D-. Tra cercare il sentiero, guadi imprevisti, attraversmento di burroni il passo al km non è stato molto brillante...spero di fare meglio in gara tra qualche settimana (Piana wild trail, molto wild)
A parte gli scherzi, se uno non mette qui un dato leggibile, allora che senso ha? Non è che si vuole fare confronti per vedere chi ha la testa più grossa (tanto per usare un modo di dire...)
Io sabato ho fatto un bel collinare, 16 km in 2 ore e 45', 900 m D+ e D-. Tra cercare il sentiero, guadi imprevisti, attraversmento di burroni il passo al km non è stato molto brillante...spero di fare meglio in gara tra qualche settimana (Piana wild trail, molto wild)
-
tomaszrunning
- Top Runner
ok, ci provo
gara:Tuscany Crossing4x25 express team. La mia frazione 22.3km D+615
data:26 aprile 2015
countdown:-25 gg
obiettivo:finire la mia frazione in max 2h25' con le pause per le foto
questo sarà la mia seconda gara tipo trail
stasera volevo provare le scarpe e avendo poco tempo ho scelto un percorso sterrato/letto del torrente/strada con tre collinette.
dall'anno scorso che non correvo un collinare, e sicuramente domani sentirò qualche DOMS nei glutei
8.650 km @ 5'23'' con
Aumento di quota: 247 m
Perdita di quota: 247 m
Quota min: 32 m
Quota max: 123 m
gara:Tuscany Crossing4x25 express team. La mia frazione 22.3km D+615
data:26 aprile 2015
countdown:-25 gg
obiettivo:finire la mia frazione in max 2h25' con le pause per le foto
questo sarà la mia seconda gara tipo trail
stasera volevo provare le scarpe e avendo poco tempo ho scelto un percorso sterrato/letto del torrente/strada con tre collinette.
dall'anno scorso che non correvo un collinare, e sicuramente domani sentirò qualche DOMS nei glutei
8.650 km @ 5'23'' con
Aumento di quota: 247 m
Perdita di quota: 247 m
Quota min: 32 m
Quota max: 123 m
-
Tordg
- Guru
pietro1115 ha scritto:ometto il tempo perche' se no la zia mi prende per il culo.....
ironwoman pure lei?
@tomasz, bel mazzo quella rampa finale della staffetta!
oggi bel tempo, collina torinese, sentiero 10 alla maddalena e ritorno, 10,8 km 600d+
ginocchia ok post bvg
metto traccia
https://connect.garmin.com/activity/734451390
ciau
-
Maxi1983
- Maratoneta
Ieri sera ca. 13km 600m D+ e 600 D- in 1h e 11m.
Percorso nervoso che mi piace, misto, poco asfalto, mulattiere, sentiero, sterrato ecc. Bei strappetti in salita ( al massimo 100m D+ consecutivi, corribili ma " intensi "
), tratti di saliscendi veloci e discese a tratti da starci attenti.
Passo tranquillo , gambe e fiato Ok, cuore a basso/medio regime ( almeno la sensazione era quella ).
Percorso nervoso che mi piace, misto, poco asfalto, mulattiere, sentiero, sterrato ecc. Bei strappetti in salita ( al massimo 100m D+ consecutivi, corribili ma " intensi "
Passo tranquillo , gambe e fiato Ok, cuore a basso/medio regime ( almeno la sensazione era quella ).
-
mircuz
- Guru
Fatto collinare con salita iniziale ripida e tecnica, con un 50% di asfalto (mi piace partire da casa e non avvicinarmi in macchina, quindi qualche km in asfalto devo farlo). Km18 dislivello 900 D+ e D-, media 6.03 min/km. Corso anche i tratti più duri, però il gps segnava anche sopra i 10 min/km, quindi camminando sarei andato più veloce, ma visto che era un allenamento ho tenuto duro...

-
Alan
- Guru
mannaggia a me e ai miei colleghi mi hanno fatto iscrivere all'Ultra dell'Orsa...
Quindi ieri son tornato a casa da lavoro a piedi, son tipo 5, 6km con 300d+ poi una volta tornato a casa un 6km...
Quindi ieri son tornato a casa da lavoro a piedi, son tipo 5, 6km con 300d+ poi una volta tornato a casa un 6km...