[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Dodo »

Se vuoi proprio fare sta maratona falla ma oltre che patire dolore in gara poi dovrai rassegnarti a stare fermo qualche mese molto di più di quello che ti toccherebbe adesso. Vedi tu.
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

In ogni caso il 2016 ennesimo anno bisesto(nn ne ho sltato uno) sarebbe già compromesso!!
Riuscissi ad arrivare alla maratona sarebbe un successo.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

la mattina scendendo dal letto senti dolore al tallone lato interno?
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

É diminuito poco o nulla ora ke sto fermo..poi tenendo bendato di notte il piede finché riesco previene il dolore mattutino.
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

Kla sono decisioni difficili, io con la fascite o presunta tale ho totalizzato 10 punti UTMB quest'anno, e a fine stagione il dolorino è ancora presente, pur se attenuato; nel mio caso quindi il male non ha pregiudicato il programma che mi ero prefissato.
Va detto che dall'esordio del disturbo ho osservato almeno 40 gg di stop dalla corsa, in modo da far passare almeno la fase acuta dell'infiammazione.
Tu non puoi osservare questa pausa.
Io ci proverei comunque, se il dolore aumenta puoi sempre rallentare; poi ognuno ha la sua soglia...
Certo dopo la maratona dovrai fare il bravo e riprendere gradualmente. Non fermarti del tutto però se no finisci come coloro che sono fermi da anni in attesa che il problema passi da solo.
Io dopo due mesi dal primo sintomo ho fatto un Trail da 21 km e 1000m D+, tirato. Tu ripartiresti un po' prima e con una distanza più lunga.
La decisione sta solo a te, i tempi sono stretti per la mia esperienza, ma magari la fortuna ti aiuta...
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Kla, l'iscrizione alla Maratona puoi sempre spostarla all'anno dopo.
Ad esempio io a gennaio dovrei fare la ronda ghibellina. Iscritto l'anno scorso ho dovuto spostala per forte fascite i primi di gennaio
Kla
Maratoneta

Messaggio da Kla »

chilian ha scritto:Kla sono decisioni difficili, io con la fascite o presunta tale ho totalizzato 10 punti UTMB quest'anno, e a fine stagione il dolorino è ancora presente, pur se attenuato; nel mio caso quindi il male non ha pregiudicato il programma che mi ero prefissato.
Va detto che dall'esordio del disturbo ho osservato almeno 40 gg di stop dalla corsa, in modo da far passare almeno la fase acuta dell'infiammazione.
Tu non puoi osservare questa pausa.
Io ci proverei comunque, se il dolore aumenta puoi sempre rallentare; poi ognuno ha la sua soglia...
Certo dopo la maratona dovrai fare il bravo e riprendere gradualmente. Non fermarti del tutto però se no finisci come coloro che sono fermi da anni in attesa che il problema passi da solo.
Io dopo due mesi dal primo sintomo ho fatto un Trail da 21 km e 1000m D+, tirato. Tu ripartiresti un po' prima e con una distanza più lunga.
La decisione sta solo a te, i tempi sono stretti per la mia esperienza, ma magari la fortuna ti aiuta...
Grazie, in effetti il dolore si è un pò attenuato..
vorrei aggiungere piccole accortezze ke sto adoperando ma prima vorrei capire se servono.
Son 3 giorni ke faccio lento, cammino non zoppico non ho + i miei tempi ma cerco di stringere i denti.
Ti terrò informato, le tue parole mi son di sostegno GRAZIE!!

Non posso spostare la maratona l'anno prossimo lavorerò quella domenica, o adesso o mai +...
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Se sei al livello di dover stringere i denti temo che difficilmente riuscirai a finire questa maratona.
Davvero non ci pensi a rinunciare?
Così ti fai solo male, molto male!!!
andrea.vailati
Novellino

Messaggio da andrea.vailati »

Essendo una discussione molto seguita scrivo qui sperando di non essere OFF Topic.
Vorrei solo avere una vostra idea su queste due scarpe da me utilizzate per capire come possa comportarsi il mio piede in fase di spinta nell'ambito sportivo.

La prima è una scarpa prevalentemente ad uso civile/quotidiano Nike che ho usato parecchio.
La seconda é da calcio sfruttata abbastanza ma non tantissimo causa il mio infortunio muscolare.

Grazie a tutti in anticipo
Immagine

Immagine
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

da profano ti dico....non ho capito la domanda :nonzo:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”