Milano Marathon - 02/04/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bark_Psychosis

Re: Milano Marathon - 02/04/2017

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sono d'accordo con ansfa... credo che limitare le staffette sarebbe un autogoal per il rapporto della città con la manifestazione. Probabilmente la soluzione è quella che propone crop: aumentare il gap temporale tra i due start.
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

[quote="ansfa- In prossimità dell'area deposito servirebbero dei WC, al ritiro delle borse c'era un'odore nauseabondo (prima della partenza dietro ai furgoni ho visto scene[/quote]

confermo ma devo anche precisare che i bagni chimici di via Marina erano praticamente senza coda verso le 9 e, per come la vedo io, in non pochi che ho visto espletare le funzioni organiche all'aperto lo hanno fatto senza motivo (forse per alcuni runner la pipì ai quattro venti è una sorta di rito scaramantico, lo terrò presente per la prossima volta)
thew72
Mezzofondista

Messaggio da thew72 »

@andrea.basso:

Forse non avevo ben valutato i problemi (logistici, normativi ecc.) che comporterebbe l'allestimento di docce per così tanti partecipanti. Non ho idea di come funzioni altrove e non ho elementi per giudicare, quindi - al di là di quello che mi piacerebbe - comprendo la tua posizione.

Tengo inoltre a ribadire anch'io la mia stima per come ti sei posto rispetto ai fruitori (noi stessi, insomma![emoji1]), contribuendo a creare un dialogo proficuo. Il che non toglie che le maglie siano... ehm. ... diciamo migliorabili! [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

EDIT
Dimenticavo: ottima e apprezzatissima l'iniziativa del "lungo" a Monza pre-gara!
Ultima modifica di thew72 il 3 apr 2017, 11:59, modificato 1 volta in totale.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

E poi ci facciamo tutti i nostri problemi sulla scelta meticolosa delle scarpe [-( [-(
PS: 37° Km e non era l'unico

Immagine
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea.basso »

crop74 ha scritto:
ciromi ha scritto:L'anno prossimo 8 aprile! Rischio caldo bello alto!
penso che ieri a Milano si è verificato un evento abbastanza raro/irripetibile... si fosse corso sabato o oggi/domani/dopodomani saremmo morti di caldo...
per come la vedo io, la maratona "obiettivo" va programmata prima, fine febbraio/inizio marzo
Il "culo" meteorologico contribuisce al successo di un evento per il 75%. Scusate il francesismo. :mrgreen:
andrea.basso

lenzuolo ha scritto:lo avete visto il tipo che correva a piedi nudi oppure è stata una mia allucinazione?
No, c'era davvero Era Folco Terzani, il figlio del grande Tiziano.
andrea.basso

lenzuolo ha scritto:Mi unisco alle critiche relative alla riconsegna delle borse peggiorata rispetto agli anni scorsi (c'erano delle borse collocate all'esterno dei rimorchi e non è una bella cosa)
Critiche accolte! In sostanza, essendo già stata stampata gran parte dei pettorali (con indicato sopra il numero del camion) l'unica alternativa è stata quella di aggiungere un gazebo di fianco ad ogni camion, per consentire di avere più spazio sul singolo punto di consegna "numerato".

Per il prossimo anno, 7 camion sicuri, magari anche 8.
rundom
Maratoneta

Messaggio da rundom »

Alla fine col gazebino borse N.7 mi è andata di lusso, al ritiro non c'era nessuno e la sciura mi ha dato subito la sacca. Venti minuti di attesa nel mio stato avrebbero potuto essere fatali... :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
where there's a will there's a way

10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
andrea.basso

silvio68 ha scritto:con questi numeri si devomo organizzare meglio la consegna e restituzione delle borse....ma nn erano divise per numero di pettorale????io ho fatto Berlino e li hanno numeri anche maggiori ma le borse erano suddivise per numeri e ci avevo messo poco....
di contro mi ricordo l unica volta che feci la DEEJAY TEN alla fine fu un disastro....4 volontari per ridare migliaia di borse...un massacro!!!
I camion sono numerati da 1 a 6 (poi c'era un gazebo "7" aggiunto in extremis sugli ultimi pettorali stampati). Sul pettorale viene riportato lo stesso numero. Comunque sappiamo che questo aspetto è stato critico, ma fortunatamente non è troppo complicato da "mettere in bolla" per il futuro.
andrea.basso

poco82 ha scritto:Ma mi rimane un filo di lucidità per cercare lo “studio ” fotografico del casting, non so che fare davanti alla fotocamera, quasi mi commuovo, ed il famoso fotografo mi rincuora e si comlimenta in un caloroso abbraccio. Chissà se questo casting avrà un seguito!
L'obiettivo del progetto di Marco Craig, organizzato grazie al contributo degli amici di Almostthere, è quello di fare un libro fotografico. Marco ne ha già fatto uno sulla NYC Marathon. Ho avuto il piacere di assistere alla presentazione di quelle foto, e sono davvero stupende e significative.

Torna a “Maratona”