[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Attendo allora le tue prime impressioni. Magari mi aiuteranno a risolvere il mio dilemma 

HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
-
- Guru
Garmin 235 / 245
Se vuoi multi sport e mappe 945
-
- Mezzofondista
Cosa non ti piace del Samsung? Graziececcooo ha scritto: ↑21 set 2021, 19:09
Amazfit ed altri smart sono, per quanto mi riguarda, ben poco malleabili e non all'altezza nell'ambito del monitoraggio. Io per sfizio sto provando il nuovo Samsung Galaxy Watch 4 ma fatto salvo il bellissimo display e due altre cosette lo defenestrerei volentieri.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-Autonomia scarsissima
-Personalizzazione grafica a volte imbarazzante. Sobrietà è un termine sconosciuto.
-Mediocre visibilità del display sotto la luce del sole
-Impossibilità di avere il display sempre attivo durante l'attività. Esiste un opzione "sempre attivo" ma nient'altro è che una sorta di always-on applicata alla modalità sport....ottima al buio ma inutile al sole.
Vero che quando si ruota il polso passa automaticamente alla modalità normale (sempre che venga recepito il comando) ma la visibilità resta comunque mediocre.
-Applicazioni sport (sull'orologio) assolutamente inadeguate sia in numero che nella funzionalità. La mia prova risale ad agosto/settembre ma, ad esempio, Strava e Runtastic erano veramente basic ed anche l'applicazione nativa ben poco personalizzabile.
Poche o nulle opzioni di personalizzazione dei campi dati e scarsissima interattività.
-Forti dubbi sulla UI Samsung... indubbiamente "pittoresca" ma a mio avviso poco efficace ed immediata.
-Dubbi sull'efficacia del lettore cardio
Non ho dubbi su una cosa: per chi vuole monitorare corsa, bici, nuoto e/o sport classici, mille volte meglio uno sportwatch qualsiasi, anche il più economico del mercato.
-Personalizzazione grafica a volte imbarazzante. Sobrietà è un termine sconosciuto.
-Mediocre visibilità del display sotto la luce del sole
-Impossibilità di avere il display sempre attivo durante l'attività. Esiste un opzione "sempre attivo" ma nient'altro è che una sorta di always-on applicata alla modalità sport....ottima al buio ma inutile al sole.
Vero che quando si ruota il polso passa automaticamente alla modalità normale (sempre che venga recepito il comando) ma la visibilità resta comunque mediocre.
-Applicazioni sport (sull'orologio) assolutamente inadeguate sia in numero che nella funzionalità. La mia prova risale ad agosto/settembre ma, ad esempio, Strava e Runtastic erano veramente basic ed anche l'applicazione nativa ben poco personalizzabile.
Poche o nulle opzioni di personalizzazione dei campi dati e scarsissima interattività.
-Forti dubbi sulla UI Samsung... indubbiamente "pittoresca" ma a mio avviso poco efficace ed immediata.
-Dubbi sull'efficacia del lettore cardio
Non ho dubbi su una cosa: per chi vuole monitorare corsa, bici, nuoto e/o sport classici, mille volte meglio uno sportwatch qualsiasi, anche il più economico del mercato.
-
- Ultramaratoneta
amazfit t-rex pro o garmin instinct solar?
-
Donatore
- Guru
Se il trex pro avesse la navigazione tracce lo prenderei sicuramente. Purtroppo non ce l'ha e quindi voto instinct
-
- Ultramaratoneta
mi pare di capire poi che c'è anche differenza per la durata della batteria che ne caso trex sarebbe solo 20 ore
-
Donatore
- Guru
Costa anche il doppio, anche se adesso si trova a prezzi ragionevoli, credo perché a breve uscirà l'Instinct 2
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Oggi su noto e-commerce c'è il fr 55 ad un prezzo stracciatissimo. Quasi quasi cedo
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
Brooks Defyance 10
-
- Aspirante Ultramaratoneta
A 133 euro di meglio non c'è. In qualsiasi caso è un eccellente orologio e con una ottima durata di batteria oltre che un buon parco funzioni.