CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da paolore »

sicuramente le ultima andrebbero bene, le sayonara no, sono leggere e da usare in gare per chi va veloce.
Per trovare queste informazioni ti devi dotare di pazienza e navigare nei siti dei produttori o dei negozi che dividono le scarpe in categorie. Con le tue caratteristiche devi cmq orientarti su scarpe con un peso che va dai 300 gr in su. Prova a cercare scarpe come brooks aduro, saucony ignition, cohesion, lancer o mystic, diadora action o shindano. Sono tutte ottime scarpe che di listino vanno dai 80 ai 110 € e che puoi trovare scontate.
X la numerazione funziona che le scarpe vanno provate. Ogni modello ha una sua calzata. Un'ultima cosa.....non ti fossilizzare su una marca e basta...
Se sei comodo vai da deca e prova quello che c'è nella tua fascia di prezzo, l'importante è che la scarpa non sia sotto i 300 gr. Una scarpa leggera anche se costa poco non la devi usare.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
simoboy89
Novellino

Messaggio da simoboy89 »

Grazie mille di nuovo. Il problema è che da deca sotto i 50 ci stavano solo le kalenji [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] comunque grazie mille già so almeno su cosa orientarmi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Paolo1955
Mezzofondista

Messaggio da Paolo1955 »

ale73 ha scritto:...le scarpe sono quasi tutte pianta D(che è una medium,x le donne la medium è una pianta B)....poi c'è 2E,che corrisponde a Largo.Esiste poi la 4E e la 6E.Ovviamente sono misure ancora più grandi.
Precisissimo: il "piccolo" problema è che fino ad oggi l'unico marchio che ho trovato che abbia disponibile anche la pianta 2E (large) e' la Brooks, ma solo per la gamma chiamiamola leggera (estiva), mentre per il resto della produzione bisogna cercarsi qualche marchio che per errore o per scelta produca scarpe con pianta larga; inoltre con la stagione fredda-abito in Piemonte- magari è necessaria una calza un po' più spessa, e qui cominciano i guai di una scelta che può diventare errore (leggi: soldi buttati) con molta facilità. E non mi sembra il caso di non mettere le calze o, al limite, usare gambaletti di nailon femminili per ovviare alla mancanza di spazio....
Maratona N. 1: Atene 2016
simoboy89
Novellino

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da simoboy89 »

paolore ha scritto:sicuramente le ultima andrebbero bene, le sayonara no, sono leggere e da usare in gare per chi va veloce.
Per trovare queste informazioni ti devi dotare di pazienza e navigare nei siti dei produttori o dei negozi che dividono le scarpe in categorie. Con le tue caratteristiche devi cmq orientarti su scarpe con un peso che va dai 300 gr in su. Prova a cercare scarpe come brooks aduro, saucony ignition, cohesion, lancer o mystic, diadora action o shindano. Sono tutte ottime scarpe che di listino vanno dai 80 ai 110 € e che puoi trovare scontate.
X la numerazione funziona che le scarpe vanno provate. Ogni modello ha una sua calzata. Un'ultima cosa.....non ti fossilizzare su una marca e basta...
Se sei comodo vai da deca e prova quello che c'è nella tua fascia di prezzo, l'importante è che la scarpa non sia sotto i 300 gr. Una scarpa leggera anche se costa poco non la devi usare.
Paolo
Scoccio ancora. Vedendo un pó sul sito tra quelle nominate da me sembra che le mizuno wave legend 2 siano le più adatta, a3 massima ammortizzazione e 305g. Se in giornata riesco vedo se le trovo per provarle. Poi correggimi se sbaglio ma visto che sto all'inizio credo che tra tutte le a3 esistenti non credo di aver problemi visto che sono abituato a delle kalenji da 15 euro o no?

ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Si,ma occhio che la Legend è piuttosto secca come scarpa....rimane anche che il tuo discorso non fa una piega......se riesci a fare un ulteriore sforzo economico ci sono le New Balance 880 v4 che ho scoperto a Gennaio e sono una grandissima scarpa(anch'io sto sugli 80 kg e ammortizzano benissimo,ora le trovi scontate).Ciao
Ultima modifica di ale73 il 26 ago 2015, 9:21, modificato 1 volta in totale.
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Paolo1955 ha scritto:
ale73 ha scritto:...le scarpe sono quasi tutte pianta D(che è una medium,x le donne la medium è una pianta B)....poi c'è 2E,che corrisponde a Largo.Esiste poi la 4E e la 6E.Ovviamente sono misure ancora più grandi.
Precisissimo: il "piccolo" problema è che fino ad oggi l'unico marchio che ho trovato che abbia disponibile anche la pianta 2E (large) e' la Brooks
....Ciao Paolo,hai provato qualche sito "straniero"(metto il virgolettato xchè è si straniero ma qui ci hanno già comprato diversi utenti ed è affidabile come comprare da noi)tipo 21run(sito tedesco)o i run(sito francese)magari li le hanno.Ciao
simoboy89
Novellino

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da simoboy89 »

ale73 ha scritto:Si,ma occhio che la Legend è piuttosto secca come scarpa....rimane anche che il tuo discorso non fa una piega......se riesci a fare un ulteriore sforzo economico ci sono le New Balance 880 v4 che ho scoperto a Gennaio e sono una grandissima scarpa(anch'io sto sugli 80 kg e ammortizzano benissimo,ora le trovi scontate).Ciao
Grazie per la risposta. Purtroppo ho visto le new balance e per ora sono un pó troppo fuori budget. Per le legend problema risolto perché sono terminate quindi non le posso prendere. Credo a questo punto di ripiegare su impetus 2 o resolute 2 che mi fanno risparmiare anche, oppure le crusader 9 che stanno a metà del mio budget

paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ci sono a3 più leggere e reattive di altre che al momento ti sconsiglio. All'inizio hai bisogno di una scarpa solida, robusta, senza particolari tecnologie. Le mizuno purtroppo non le conosco, non mi piacciono e quindi non le ho mai avute.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Ha ragione Paolo.Mi viene in mente la Asics pulse 6,comoda x uno di 80,un pò entry level,ma comunque scarpa abbastanza seria,ammortizzata,adesso in sconto sui 60 euro.
simoboy89
Novellino

Messaggio da simoboy89 »

Ragazzi come vi sembrano le asics zaraca 3, mizuno wave ultima 6, new balance m980, rebook zquick dash Cosa mi consigliate?
Le ho trovate tutte in offerta e quindi le trovo al prezzo che volevo

Torna a “Scarpe”