Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Seether
Maratoneta

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

da una parte la penso anche io cosi. Dall'altra vedo tantissimi canali youtube, sponsor gara, persino strava etc che hanno polar come maggior partner...
non so.
Facendo un paragone tecnologico mi sembra di vedere la stessa storia di HTC di qualche anno fa.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Sai devono almeno spendere soldi lato marketing altrimenti chiudono per davvero, la cosa che per me resta imbarazzante sono gli atleti pro ma soprattutto gli Ambassador (che in teoria hanno meno interesse) che non accennano di nessuna mancanza o problema nei Vantage...o forse sono io che non li vedo....
Curioso veramente che solo qua sul forum si trovano clienti insoddisfatti o con problemi...
Voi che ne dite?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ciao,
io ad esempio ce l’ho da solo un mese e ne sono contentissimo.
Sono passato dal Garmin 935 al Polar Vantage V e sinceramente per il momento va benissimo.
Un lato a favore del Vantage V rispetto al Garmin 935 è sicuramente il sensore cardio da polso che è veramente preciso a patto di stringerlo per bene.
Ho comprato anche la fascia Polar H10 e ho constatato le stesse rivelazioni da polso.
Corro per rimanere in salute
RunnerXcaos
Guru

Sappi che è tecnicamente impossibile che le pulsazioni rilevate dalla fascia siano uguali a quelle dell'orologio, solamente in termini di dati tecnici dichiarati da Polar c'è una bella differenza in precisione si parla dell' 1% x la fascia e del 13% x quella dell orologio.
Detto ciò non so quella dell orologio Garmin probabilmente è peggiore o funziona male.
Ohhh buon per te che ti trovi meglio con il polar 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

RunnerXcaos ha scritto: 24 ago 2019, 22:24 Sappi che è tecnicamente impossibile che le pulsazioni rilevate dalla fascia siano uguali a quelle dell'orologio, solamente in termini di dati tecnici dichiarati da Polar c'è una bella differenza in precisione si parla dell' 1% x la fascia e del 13% x quella dell orologio.
Detto ciò non so quella dell orologio Garmin probabilmente è peggiore o funziona male.
Ohhh buon per te che ti trovi meglio con il polar 😉
Mi spiego meglio.
Ho confrontato 3 allenamenti di corsa lenta sempre alla stessa andatura e le pulsazioni sia con fascia che da polso erano quasi identiche.
Se vogliamo essere pignoli c’era una differenza di 2/3 battiti se voglio dirla tutta.
Quindi direi molto in linea.
Logico che se fai ripetute o lavori in pista allora è sicuramente meglio la fascia perché primo è più istantanea e poi più precisa.
Al contrario il mio Garmin 935 non era così preciso da polso...
Per il momento quindi sono molto contento e per quanto riguarda i tasti mi funzionano per il momento alla grande.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@m@ssimo in merito ci sono pareri contrastanti quindi soltanto dei test fatti con un minimo di rigore possono essere attendibili.

Ad esempio, in inverno il Vantage si è rilevato piuttosto problematico così come molti altri sensori da polso.

Per confrontare il 935 con il Vantage è necessario registrare la stessa attività contemporaneamente. Qualsiasi altro test non è attendibile.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Simone.01 ha scritto: 25 ago 2019, 9:32 @m@ssimo in merito ci sono pareri contrastanti quindi soltanto dei test fatti con un minimo di rigore possono essere attendibili.

Ad esempio, in inverno il Vantage si è rilevato piuttosto problematico così come molti altri sensori da polso.

Per confrontare il 935 con il Vantage è necessario registrare la stessa attività contemporaneamente. Qualsiasi altro test non è attendibile.
Ciao Simone,
io il Vantage V l’ho confrontato proprio con il 935 prima di vendere il 935 e tenere il Vantage V.
Ci ho corso con in contemporanea (3/4 volte) con un orologio su un polso e l’altro sull’altro e quindi ho potuto dare dei giudizi personali.
Come traccia GPS ti assicuro che sono perfetti entrambi e non ho trovato differenze nella misurazione.
La differenza l’ho vista invece nella rilevazione cardio da polso dove il Vantage V era più attendibile.
Poi giustamente ci possono essere valutazioni diverse dalle mie ma questo è il mio responso.
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

Come detto mille volte il sensore al polso è molto preciso in determinate situazione ( spinning, ciclismo), preciso (nuoto, canoa, corsa lenta, allenamento in palestra), così così (corsa veloce, calcio) disastroso (prepugilistica, ripetute di corsa, sport dove le braccia si muovo tanto e di scatto).
Invito a rileggere i post intorno a pagina 30-40 dove sono stati fatti tanti test di comparazione.
E risultato che il lettore al polso è decisamente buono SE si tiene in conto (e si dovrebbe) che la tecnologia questo può fare e non di più.

Per me i difetti di polar sono a livello di software che ancora stiamo aspettando. Il v800 vecchio 6 anni ha più funzioni e crasha mai. Il vantage invece ha meno funzioni, crasha con la route guidance e ha davvero ancora troppe mancanze.
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Basta avere pazienza ed aspettare gli aggiornamenti di Ottobre.
Sono sicuro che una azienda grossa come la Polar saprà fare quegli aggiornamenti necessari per avere così un prodotto affidabile come il V800.
RunnerXcaos
Guru

@m@ssimo ok le tue considerazioni sui battiti dell' orologio vantage confrontati con Garmin sono coerenti così pure sul tipo di test che hai eseguito.
E sempre giustamente hai capito che se fai ripetute o cambi di velocità repentini al polso non va bene.
Per quanto concerne sulle mancanze che ha ancora il vantage rispetto a prodotti precedenti dici bene di aspettare ed essere fiduciosi però tu stai attendendo da oggi...noi da molto più tempo e i soldi li abbiamo spesi tempo fa... vabbè non si può fare altro...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”