CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
paolore
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Direi che le migliori sono sicuramente le ultima. Le nb 980 lasciale perdere, troppo leggere e drop basso di 4 mm richiedono una corsa quasi perfetta e non sapendo come corri tu io non te le consiglio. Le altre non le conosco.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
simoboy89
- Novellino
Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Thanks. Le ultime quindi le rebook? Un'ultima cosa se non dovessi trovare il modello in questione potrei basarmi sulla misura provando una scarpa della stessa marca? Purtroppo da me non c'è molto in giropaolore ha scritto:Direi che le migliori sono sicuramente le ultima. Le nb 980 lasciale perdere, troppo leggere e drop basso di 4 mm richiedono una corsa quasi perfetta e non sapendo come corri tu io non te le consiglio. Le altre non le conosco.
Paolo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
rosmarc
- Guru
@ Simoboy89
credo si riferisse alle Mizuno Wave Ultima
credo si riferisse alle Mizuno Wave Ultima
-
dspinelli
- Mezzofondista
Ho trovato la NB M880 v5 da Maxisport a €105. É buona quanto o piú della precedente versione v4 oppure no?ale73 ha scritto:La 880 v4 ha il tallone molto ammortizzato,aiuterebbe x i tuoi dolori al tendine/talloni in più rientri alla perfezione x i ritmi di questa scarpa.Io non avrei dubbi(la 880 v4 è stata una scarpa talmente riuscita,che se la compri ti porti comunque a casa una gran scarpa).Considera che Saucony avendo drop non tradizionale affaticherebbe ancora di più i tuoi dolori al tendine d'achille.
Per il problema calzata usa questa tabella:
http://www.maxisport.com/saucony-jazz-17-20217-14.html clicca dove c'è scritto che taglia è?
..io con NB 880 v4 ho 11 US che corrisponde a 29 cm,qui in Saucony a 29,1 cm,quindi va bene(ho provato personalmente la Ride 7 e l'11 US mi andava benissimo).Lascia stare che nella tabella c'è la Jazz,la tabella x Ride è uguale.Quindi non so che numero tu abbia,ma usa questa tabella.Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.Ciao
PB:
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
-
paolore
- Ultramaratoneta
@simoboy89: purtroppo no, ogni scarpa ha la sua conformazione e al interno della stessa marca potresti dover calzare numeri diversi. Poi ripeto, io mizuno non la conosco, dovresti provare a chiedere nel forum specifico.
Per il mess prima come ti ha detto rosmarc io intendevo giuste x te le mizuno wawe ultima.
Paolo
Per il mess prima come ti ha detto rosmarc io intendevo giuste x te le mizuno wawe ultima.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
ale73
- Ultramaratoneta
Ciao,non ci sono ancora feedback qui sul forum(ne ho trovato uno solo sul sito Decathlon e il cliente si "lamentava" perchè secondo lui è anche troppo ammortizzata,x me è un bene),quindi in teoria si è anche meglio della V4,in generale più ammortizzata,ma secondo me(l'ho vista e presa in mano)un pò più pesante e meno flessibile in avampiede.Dovrebbe essere comunque una scarpa valida se i presupposti sono quelli della 880 v4.dspinelli ha scritto:Ho trovato la NB M880 v5 da Maxisport a €105. É buona quanto o piú della precedente versione v4 oppure no?ale73 ha scritto:La 880 v4 ha il tallone molto ammortizzato,aiuterebbe x i tuoi dolori al tendine/talloni in più rientri alla perfezione x i ritmi di questa scarpa.Io non avrei dubbi(la 880 v4 è stata una scarpa talmente riuscita,che se la compri ti porti comunque a casa una gran scarpa).
-
Paolo1955
- Mezzofondista
....Ciao Paolo,hai provato qualche sito "straniero"(metto il virgolettato xchè è si straniero ma qui ci hanno già comprato diversi utenti ed è affidabile come comprare da noi)tipo 21run(sito tedesco)o i run(sito francese)magari li le hanno.Ciao[/quote]
L'idea è buonissima, si risparmiano anche bei soldini, ma gli acquisti online di scarpe li riservo a ciò che conosco ed indosso perfettamente, come le mie Merrell di tutti i giorni. Ciò che non conosco voglio almeno provarlo bene, anche se i vari siti danno la possibilità di restituire l'acquisto errato, ma con i miei "ferri da stiro", è già tanto se recandomi in qualche grosso negozio con una discreta scelta, inciampo in ciò che mi occorre.
L'idea è buonissima, si risparmiano anche bei soldini, ma gli acquisti online di scarpe li riservo a ciò che conosco ed indosso perfettamente, come le mie Merrell di tutti i giorni. Ciò che non conosco voglio almeno provarlo bene, anche se i vari siti danno la possibilità di restituire l'acquisto errato, ma con i miei "ferri da stiro", è già tanto se recandomi in qualche grosso negozio con una discreta scelta, inciampo in ciò che mi occorre.
Maratona N. 1: Atene 2016
-
yellowfish
- Novellino
Buonasera a tutti
Mi sono appena registrato e dopo le presentazioni di rito eccomi subito qui a chiedere consigli per l'acquisto della mia prima scarpa da corsa.
Diciamo che non sono proprio a digiuno ma quest'anno ho iniziato a praticare trail running dopo 5 di MTB.
Vorrei allenarmi anche su strada in previsione dell'autunno e inverno e perché no partecipare magari a qualche mezza qui in Liguria (Arenzano e Finale Ligure).
Sono alto 1.73 e peso circa 62kg.
Non ho mai fatto un test specifico per vedere quale sia il tipo di scarpa adatto a me.
Diciamo che ho una camminata a piedi dritti e di solito nelle scarpe di tutti i giorni tendo a consumare il tallone esterno.
Come andatura per ora ho solo partecipato ad una 6km cittadina chiusa con la media dei 4' a km.
Guardandomi in giro su internet ho adocchiato le adidas boost ma ci sono ennemila modelli e sinceramente faccio un po' fatica a capirci qualcosa.
Grazie a tutti dei consigli
Mi sono appena registrato e dopo le presentazioni di rito eccomi subito qui a chiedere consigli per l'acquisto della mia prima scarpa da corsa.
Diciamo che non sono proprio a digiuno ma quest'anno ho iniziato a praticare trail running dopo 5 di MTB.
Vorrei allenarmi anche su strada in previsione dell'autunno e inverno e perché no partecipare magari a qualche mezza qui in Liguria (Arenzano e Finale Ligure).
Sono alto 1.73 e peso circa 62kg.
Non ho mai fatto un test specifico per vedere quale sia il tipo di scarpa adatto a me.
Diciamo che ho una camminata a piedi dritti e di solito nelle scarpe di tutti i giorni tendo a consumare il tallone esterno.
Come andatura per ora ho solo partecipato ad una 6km cittadina chiusa con la media dei 4' a km.
Guardandomi in giro su internet ho adocchiato le adidas boost ma ci sono ennemila modelli e sinceramente faccio un po' fatica a capirci qualcosa.
Grazie a tutti dei consigli
-
ale73
- Ultramaratoneta
Le Glide 7 Boost fanno al caso tuo,perfette x te sia x peso che x passo.
Anche questa è molto indicata:
http://www.amazon.it/dp/B00KQ7R4UG/ref= ... nkCode=df0
Anche questa è molto indicata:
http://www.amazon.it/dp/B00KQ7R4UG/ref= ... nkCode=df0
-
pivello89
- Novellino
Ciaa a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei qualche consiglio da voi.
Ho 26 anni e sono alto 1.73 metri per un peso di 76-78 Kg (in sovrappeso di qualche chilo).
Fino ad ora ho corso soltanto su tapis in palestra dopo la seduta di allenamento con i pesi ma da qualche settimana, complice la chiusura della palestra, mi sono appassionato alla corsa su strada (asfalto).
Sto usando un paio di scarpe nike vecchie, comuni scarpe da passeggio, perché ero completamente ignorante riguardo il mondo del running e quindi mi si è aperto un mondo quando ho trovato il vostro forum.
Vorrei comprare delle scarpe adatte alla mia condizione in modo da non provocare danni al fisico e di migliorare pian piano le mie prestazioni.
Inutile dire che per adesso ho tempi pessimi, oltre i 6-7 minuti, e sono ancora a corto di fiato.
Veniamo al sodo: guardando la suola delle scarpe penso sia un neutro, e in base al mio peso e tempi, mi orienterei su un A3.
Ho visto che negli ultimi commenti consigliate le Mizuno Ultima 6 e ho notato che si trovano in rete ad un prezzo accessibile.
Potete indicarmi un set di scarpe adatte a me? Procederò con la prova in negozio e poi all'acquisto in rete.
Grazie per la disponibilità
P.S.
Dimenticavo di dirvi che ho un piedo greco e con le attuali scarpe ho l'unghia del secondo dito (destro e sinistro) perennemente nera e dolorante. Inoltre ho anche una pianta abbastanza larga.
Grazie ancora.
Mi sono appena iscritto e vorrei qualche consiglio da voi.
Ho 26 anni e sono alto 1.73 metri per un peso di 76-78 Kg (in sovrappeso di qualche chilo).
Fino ad ora ho corso soltanto su tapis in palestra dopo la seduta di allenamento con i pesi ma da qualche settimana, complice la chiusura della palestra, mi sono appassionato alla corsa su strada (asfalto).
Sto usando un paio di scarpe nike vecchie, comuni scarpe da passeggio, perché ero completamente ignorante riguardo il mondo del running e quindi mi si è aperto un mondo quando ho trovato il vostro forum.
Vorrei comprare delle scarpe adatte alla mia condizione in modo da non provocare danni al fisico e di migliorare pian piano le mie prestazioni.
Inutile dire che per adesso ho tempi pessimi, oltre i 6-7 minuti, e sono ancora a corto di fiato.
Veniamo al sodo: guardando la suola delle scarpe penso sia un neutro, e in base al mio peso e tempi, mi orienterei su un A3.
Ho visto che negli ultimi commenti consigliate le Mizuno Ultima 6 e ho notato che si trovano in rete ad un prezzo accessibile.
Potete indicarmi un set di scarpe adatte a me? Procederò con la prova in negozio e poi all'acquisto in rete.
Grazie per la disponibilità
P.S.
Dimenticavo di dirvi che ho un piedo greco e con le attuali scarpe ho l'unghia del secondo dito (destro e sinistro) perennemente nera e dolorante. Inoltre ho anche una pianta abbastanza larga.
Grazie ancora.
Ultima modifica di pivello89 il 27 ago 2015, 10:33, modificato 1 volta in totale.