Molto interessante. Io sono vittima dello stesso problema. Che pero' si presenta solo a basse temperature.sciacca75 ha scritto:Finalmente e' tornato.
Dopo 2 giri in assistenza per lo stesso problema (simpaticamente chiamato dagli americani GPS-Teleport) Garmin ha capito che doveva sostituirlo e non aggiornare solo il FW . Cosa che ovviamente avevo gia' fatto io oltre al classico master reset.
E' arrivato nuovo sigillato nella sua bella confezione completa di tutto. Io avevo spedito il solo orologio in una anonima busta a bolle.
Ora non mi resta che provarlo.
In breve il problema evidenziato e riscontrato anche in altri utenti e' l'errore di un paio di punti GPS durante una sessione. Di solito si tratta di circa 2/3 punti su circa 1 ora di attivita' (ovviamente parlo di attivita' con cielo aperto e ottimo segnale e ottima traccia).
E' stato faticoso ma grazie Garmin![]()
[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
B G
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
hfish
- Guru
dal mio punto di vista questo NON e' un problema... puo' capitare sporadicamente che l'orologio calcoli male la posizione a causa di un segnale GPS ricevuto non perfettamente pulito. puo' capitare in tutti i ricevitori. finche' la cosa e' sporadica, e mi sembra questo il caso, non griderei allo scandalo.
certo e' che, lato FW, potrebbero/dovrebbero intervenire per mitigare eccessi di cambi di posizione cosi' evidenti...
certo e' che, lato FW, potrebbero/dovrebbero intervenire per mitigare eccessi di cambi di posizione cosi' evidenti...
-
Nhio
- Mezzofondista
Ragazzi avrei una domanda sui colori del'f3... su Internet mi sembra di vedere 3 versioni: una silver, una grigio scuro e una nera (chiaramente mi riferisco alla corona...)... però non sono sicurissimo.... mi ragguagliate?
-
Rezael87
- Mezzofondista
Buongiorno a tutti,
oggi mi è arrivato il Fenix 3 e domani mi dovrebbe arrivare anche la fascia HRM.RUN, arrivo da un Vivosmart HR quindi avevo gia Garmin connect sul telefono, per ora tutto perfetto è davvero un bel orologio, unico dubbio il widget contapassi che è bloccato a 0 da quando l'ho messo al polso? provo a disistallare l'app? Grazie a tutti
Edit: ho risolto facendo fare al fenix tutti gli aggiornamenti disponibili
oggi mi è arrivato il Fenix 3 e domani mi dovrebbe arrivare anche la fascia HRM.RUN, arrivo da un Vivosmart HR quindi avevo gia Garmin connect sul telefono, per ora tutto perfetto è davvero un bel orologio, unico dubbio il widget contapassi che è bloccato a 0 da quando l'ho messo al polso? provo a disistallare l'app? Grazie a tutti
Edit: ho risolto facendo fare al fenix tutti gli aggiornamenti disponibili
Ultima modifica di Rezael87 il 4 mag 2016, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Le mie gare: Bellagio Skyrace 16' . Monte Barro Running 17' . ResegUP 17'. Giir Di Mont 17' . Bellagio Skyrace 17' . Gran Trail Orobie 18'
Seguimi su Strava. Davide Colombo
Seguimi su Strava. Davide Colombo
-
B G
- Ultramaratoneta
Non sbaglia di un punto. Ma di molti. Con il freddo fa sempre una deviazione di almeno 500mt. E' un problema! Se su 10km me ne aggiunge 1. E' un problema.hfish ha scritto:dal mio punto di vista questo NON e' un problema... puo' capitare sporadicamente che l'orologio calcoli male la posizione a causa di un segnale GPS ricevuto non perfettamente pulito. puo' capitare in tutti i ricevitori. finche' la cosa e' sporadica, e mi sembra questo il caso, non griderei allo scandalo.
BG
-
sciacca75
- Ultramaratoneta
Nel mio caso non era sporadico ma succedeva nel 90% delle uscite. Con il freddo sotto i 10' il 100%.hfish ha scritto:dal mio punto di vista questo NON e' un problema... puo' capitare sporadicamente che l'orologio calcoli male la posizione a causa di un segnale GPS ricevuto non perfettamente pulito. puo' capitare in tutti i ricevitori. finche' la cosa e' sporadica, e mi sembra questo il caso, non griderei allo scandalo.
Ho lottato per mostrare a garmin il problema...ma dopo 10 sessioni consecutive con il problema hanno accettato la sostituzione . Alla fine usavo solo il footpod per calcolare la distanza. Per gli allenamenti di running altrimenti era inutilizzabile.
BG il tuo probabilmente ha un comportamento simile ma meno evidente visto che si manifesta solo con il freddo.
Sottolineo che il problema non c'entra nulla con la precisione della traccia.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Next Race:
-
dariob74
- Mezzofondista
Buongiorno ragazzi, seguo questo post spesso e leggo che come me che ci sono altri runner indecisi sull'acquisto, il mio freno è il prezzo ma la qualità si paga e proprio oggi nella mia lista personale di acquisti amazon noto che il fenix 3 è sceso a 358.95€...dai 410€, non è quello in versione hr ma il "semplice", (titolo inserzione: Garmin Fenix 3 Smartwatch GPS Multisport, Display a colori, Altimetro Barometrico e Bussola Elettronica, Grigio/Nero); sono indeciso perchè anche io uso il cellulare con endomondo, ma preso un pò dalla volontà di migliorare il passo e tenerlo d'occhio costantemente lo scorso anno acquistai il sony smartwatch 3, android wear, e quindi la compatibilità di endomondo va più che bene ma ma ma......domenica mattina esco per una 10km vicino casa, pioveva un bel pò (la mia prima sotto la pioggia) e per paura di mandare a biip l'orologio lo tenevo coperto sotto il kayway, endomondo attivo, cellulare in tasca ma non riuscivo a leggere il passo, ho fatto il mio personale per l'amor di dio, mi sentivo di poter accelerare ma la paura di bruciarmi non ho accelerato tanto, se avessi avuto la possibilità di vedere il passo, volevo mantenermi sotto il 4.40, forse avrei spuntato un risultato migliore.....attualmente con android wear la batteria è ridicola, 2 giorni sudando, certo le notifiche sono diverse, posso usare risposte pre impostate però ho visto il fenix al braccio di un amico runner ed ha più o meno le stesse funzionalità, quadranti notifiche etc ma soprattutto è un orologio serio e mi diceva che la batteria è superiore....l'indecisione sale, mia moglie visto il prezzo mi ha dato del matto ma la scimmia per l'acquisto è alta pensate che è già nel carrello devo solo confermare.
Previsioni per il fenix 4 non ne ho trovate, il fenix 3 da quanto tempo è uscito? c'è qualche indeciso che ha lasciato vincere la voglia e si trova soddisfatto almeno al 90%?
Grazie del supporto
ps spero di essere stato di aiuto per l'acquisto a chi è interessato
Previsioni per il fenix 4 non ne ho trovate, il fenix 3 da quanto tempo è uscito? c'è qualche indeciso che ha lasciato vincere la voglia e si trova soddisfatto almeno al 90%?
Grazie del supporto
ps spero di essere stato di aiuto per l'acquisto a chi è interessato
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59
Secondo me il Fenix3 ha avuto la fortuna di avere il Fenix3HR come successore.
Questo vuol dire che svilupperanno FW per ancora 1 anno cosa che invece non e' successa con il Fenix2 abbandonato nel 2014 al suo triste destino dopo solo 1 anno di vita sul mercato
Questo vuol dire che svilupperanno FW per ancora 1 anno cosa che invece non e' successa con il Fenix2 abbandonato nel 2014 al suo triste destino dopo solo 1 anno di vita sul mercato
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
Next Race:
Next Race:
-
vudibi
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Ma lo sai che non ci avevo pensato! Avevo pensato a un master reset ma non a cancellare la singola attività. .....hfish ha scritto:cancella l'attivita' corsa e ricreala
Ho risolto così grazie , mille!
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
christians
- Aspirante Ultramaratoneta
Obiettivi di allenamento
Forse mi perdo qualcosa, ma se imposto un obiettivo di sola distanza (ad esempio, 10 Km), l'unica cosa che succede è la notifica quando raggiungo l'obiettivo? Perchè nel manuale c'è scritto:
Quindi mi aspettavo che ci fosse una schermata dedicata con questi dati. Solo che non mi è apparsa...La schermata dell'obiettivo di allenamento viene visualizzata e indica l'orario di fine stimato. L'orario di fine stimato è basato sulla prestazione corrente e sul tempo rimanente.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)
Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro
10K 39'37"
21K 1h28'09"
2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"