[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cesabas
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Ride 4

Messaggio da cesabas »

Stamattina sono stato in un negozio per provare le saucony.
Vengo da una Mizuno rider, peso 78kg ma arriverò sotto i 75.
I miei allenamenti sono di circa 1ora sui 10 12km.

Ero andato per prendere le triumph8 poi ho provato le ride sia 3 che 4 e sono sorti i primi dubbi... Voi che mi consigliate?
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

cesabas ha scritto:Ero andato per prendere le triumph8 poi ho provato le ride sia 3 che 4 e sono sorti i primi dubbi... Voi che mi consigliate?
Sinceramente... nessuna delle 2 :D
Più che altro per motivi di andatura... sono scarpe reattive (per gli over 75kg le prime, per gli under 75 le seconde) per ritmi allegrotti (diciamo dai 5'-5'15"/km in giù) e vedo che tu sei abbastanza più lento.. in Saucony andrebbero meglio le Echelon 2, anche per il fatto che hai problemi alle ginocchia e devi quindi previlegiare l'ammortizzazione rispetto alla reattività...
oppure gli altri modelli che ti hanno già consigliato sull'altro 3D :salut:
IVAN RADAELLI
Novellino

Messaggio da IVAN RADAELLI »

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare scarpa, a suo tempo ho preso una triumph 8 (ero a 77 kg) ora peso un filo meno di 74 Kg e come tempi mi tengo "allegramente" ben al di sotto dei 5.00 al Km...da quello che ho letto intuisco possa esssere la scarpa giusta per il cambio ; ho bisogno però di sapere la calzata rispetto alla Triumph 8, posso mantenere lo stesso numero?
Grazie

Ivan
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

IVAN RADAELLI ha scritto:Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare scarpa, a suo tempo ho preso una triumph 8 (ero a 77 kg) ora peso un filo meno di 74 Kg e come tempi mi tengo "allegramente" ben al di sotto dei 5.00 al Km...da quello che ho letto intuisco possa esssere la scarpa giusta per il cambio ; ho bisogno però di sapere la calzata rispetto alla Triumph 8, posso mantenere lo stesso numero?
Grazie

Ivan
Secondo me per non rischiare dovresti provarle in negozio. Non ho avuto le Triumph 8, ma per esempio tra le Ride 3 e le 4, con quest'ultime ho mezzo numero in meno. Sempre secondo me con 74kg forse le Triumph sono ancora la scelta migliore...
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

Con quel peso e passo sei al limite, ma io invece te le consiglio... Sono fantastiche!
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
valorenz69
Mezzofondista

Messaggio da valorenz69 »

IVAN RADAELLI ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie

Ivan

Tranquillo vai di RIDE. Io tra TRIUMPH (5-6) e RIDE(2-3) ho mantenuto sempre lo stesso numero. :salut:
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Tranquillo "NON" andare di RIDE, io ormai ho fatto un po di uscite e solo sotto i 4 a km senti la scarpa, mente le RIDE 2 erano ottime scarpe per fare un po tutto, le 4 sono per chi corre sul serio, sono molto meno pastose rispetto alle 2, ripeto io le 3 non le ho avute quindi non mi esprimo, ma queste 4 le sento adatte a gente molto veloce e soprattutto, pur essendo comode alla prova in negozio, quando poi ci corri senti proprio che sotto i 4 a km cambiano risposta, fino ai 4 sono anche un po durette nella zona tallone addirittura fanno rumore quando corri su asfalto, quando superi la barriera del suono :), i 4 a km senti l'ammortizzazione che cambia e cambia la risposta, anche se l'avanpiede continuo a sentirlo un po anonimo, non sono ne reattive ne molli, un po strane magari è colpa del mio avanpiede poco allenato e del peso troppo alto, per me che peso 79 kili per 1,73, quindi io te le sconsiglio penso che siano da considerare ottime scarpe per chi si ALLENA sotto i 4 e ha un peso fino a 75kg, da quello che leggo sui forum non solo qui, c'è una tendenza ad utilizzare scarpe sempre + leggere di quello che ci si può permettere, nel senso che queste sono scarpe usate in allenamento da gente che in gara va a 3 sui 10.000, o 3,51 a km sul passatore e che pesano 64kg circa, quindi non si può pensare che vadano bene anche per chi si allena a 4,50. Io le ho comprate nella speranza di ricominciare ad allenarmi sotto i 4 almeno quello volevo fare, e perdere qualche kilo arrivare intorno ai 74, ma a volte le cose non vanno come si spera soprattutto se uno mangia come un bove :) e si allena poco soprattutto per colpa di un piede mal concio. Io ti ho dato un consiglio poi fai te, magari ti trovi anche bene.
IVAN RADAELLI
Novellino

Messaggio da IVAN RADAELLI »

Ok, dal momento che occorre sempre decidere saggiamente...per ora ricomprate su Wiggle le Triumph 8, poi si vedrà!

Grazie a tutti!

Ivan
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

ADS ha scritto:Tranquillo "NON" andare di RIDE, io ormai ho fatto un po di uscite e solo sotto i 4 a km senti la scarpa, mente le RIDE 2 erano ottime scarpe per fare un po tutto, le 4 sono per chi corre sul serio, sono molto meno pastose rispetto alle 2, ripeto io le 3 non le ho avute quindi non mi esprimo, ma queste 4 le sento adatte a gente molto veloce e soprattutto, pur essendo comode alla prova in negozio, quando poi ci corri senti proprio che sotto i 4 a km cambiano risposta, fino ai 4 sono anche un po durette nella zona tallone addirittura fanno rumore quando corri su asfalto, quando superi la barriera del suono :), i 4 a km senti l'ammortizzazione che cambia e cambia la risposta, anche se l'avanpiede continuo a sentirlo un po anonimo, non sono ne reattive ne molli, un po strane magari è colpa del mio avanpiede poco allenato e del peso troppo alto, per me che peso 79 kili per 1,73, quindi io te le sconsiglio penso che siano da considerare ottime scarpe per chi si ALLENA sotto i 4 e ha un peso fino a 75kg, da quello che leggo sui forum non solo qui, c'è una tendenza ad utilizzare scarpe sempre + leggere di quello che ci si può permettere, nel senso che queste sono scarpe usate in allenamento da gente che in gara va a 3 sui 10.000, o 3,51 a km sul passatore e che pesano 64kg circa, quindi non si può pensare che vadano bene anche per chi si allena a 4,50. Io le ho comprate nella speranza di ricominciare ad allenarmi sotto i 4 almeno quello volevo fare, e perdere qualche kilo arrivare intorno ai 74, ma a volte le cose non vanno come si spera soprattutto se uno mangia come un bove :) e si allena poco soprattutto per colpa di un piede mal concio. Io ti ho dato un consiglio poi fai te, magari ti trovi anche bene.

Io le ho trovate dure solo i primi 50 km.... peso 65 kg e i lenti li corro a 4.50 - 5/km; le ripetute da 1000 a 4'05"/km. Non mi sentirei però di consigliarla per pesi oltre i 75kg a meno che non si abbia un ritmo molto performante... (sotto i 4'/km).
non credo che venga indicata per ritmi così veloci (sotto i 4/km)altrimenti le jazz chi le dovrebbe usare?
Io mi sentirei di proporla per ritmi sotto i 5'/km ma per pesi non oltre i 70-75kg, oltre le Triumph 8 vanno benissimo.
IMHO :salut:
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

ADS ha scritto:Tranquillo "NON" andare di RIDE, io ormai ho fatto un po di uscite e solo sotto i 4 a km senti la scarpa
Solo sotto i 4' mi sembra esagerato; il mio parere è di sotto i 4'20''/25'', anche se vicino ai 4' o sotto è vero che rende di più. Per me è diventata scarpa da allenamento e maratona, pesando 63/64kg e allenandomi al medio attorno ai 4'10''
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon

Torna a “Saucony”