Novità Brooks "Pure Project"
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Novità Brooks "Pure Project"
Domanda..
Ma secondo chi le ha provate..le misure di una brooks "normale".. Tipo glycerin..è la stessa usabile per queste scarpe un pó piu particolari?
Ma secondo chi le ha provate..le misure di una brooks "normale".. Tipo glycerin..è la stessa usabile per queste scarpe un pó piu particolari?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per la Brooks la calzata non cambia dai diversi modelli.
-
- Mezzofondista
Grazie..era un dubbio che mi era sorto avendo avuto questo problema con altre marche..howlett69 ha scritto:Per la Brooks la calzata non cambia dai diversi modelli.
-
- Mezzofondista
Finalmente macinati alcuni km con le pure flow..che dire?..mi sembrano davvero adatte a me..incredibilmente leggere..pensavo che la loro struttura fosse un problema per i miei 80 kg..e temevo anche che la loro suola fosse poco reattiva incidendo troppo sulle mie ginocchia scalcagnate..
Invece nulla di tutto questo..
Anzi il fatto di essere leggermente guidance ha aiutato la mia corsa..cosa che ho sentito molto meno con le glycerin 9 usate fino ad ora..
Promosse!
Invece nulla di tutto questo..
Anzi il fatto di essere leggermente guidance ha aiutato la mia corsa..cosa che ho sentito molto meno con le glycerin 9 usate fino ad ora..
Promosse!
-
Quale modello Pure Project è utilizzabile con plantari? Solo una scarpa è esclusivamente per neutri, la altre 2 sono più o meno guidance e mi sa che non potrei metterci un plantare correttivo... che dite?
-
- Guru
Comprate ieri le "PureCadence" alla calzata sono un guanto... non vedo l'ora di correrci!!
Filmatino...
http://youtu.be/pGKSTz6lVO8
Filmatino...
http://youtu.be/pGKSTz6lVO8
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
- Mezzofondista
Premetto che provengo da due anni in cui ho utilizzato Brooks adrenaline 10 e brooks trance 10, mi piacerebbe poter avere le impressioni di chi già utilizza le Pure perchè sarei anche io intenzionato a provarle, solo che ho un pò paura essendo un corridore pesante di 87 kg per 180 cm di altezza con leggera tendenza pronatoria.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
-
- Mezzofondista
Come scritto poco sopra..io,180cm per 80 kg..impressione ottima..sopra c'è il mio commento..pablomoreno ha scritto:Premetto che provengo da due anni in cui ho utilizzato Brooks adrenaline 10 e brooks trance 10, mi piacerebbe poter avere le impressioni di chi già utilizza le Pure perchè sarei anche io intenzionato a provarle, solo che ho un pò paura essendo un corridore pesante di 87 kg per 180 cm di altezza con leggera tendenza pronatoria.
Ciao
-
- Maratoneta
Sono passato ieri dall'expo della Maratona di Firenze, e allo stand Brooks le ho provate, grazie anche all'entusiasmo del commesso/podista( non un venditore, ma persona perlomeno ferrata in materia, anche se un pò indottrinata)
Mi ha fatto provare sia le flow sia le cadence. Io sono neutro, accentuo la pronazione sul piede sx con la stanchezza,diciamo dopo 25km, e pensavo che la flow fosse quella giusta per me, invece mi son trovato meglio con la cadence( nei 7/8 metri di prova che ho fatto) meno ballerina, meno free.
Mi ha colpito piacevolmente la calzata, un guanto, e incuriosito la tecnologia, spostano il centro della persona in avanti, appoggi sul mesopiede e non sul tacco, o molto marginalmente, con un utilizzo maggiore dei muscoli e delle giunture ossee e tendinee del piede, con riattivazione e tonificazione dello stesso, troppo protetto con le attuali scarpe da running. Il commesso stesso le usa nelle uscite di recupero dopo i lunghi domenicali(
boh?). In fiera erano in promo a 89.00 €,ma, anche se la voglia c'è son titubante, a volta mi sembra di essere un pò troppo fissato
, la scarpa per il lungo, la A2 per le ripetute e i lavori veloci, una nuova per averle gia rodate quando si saranno scaricate le A3, le nuove tecnologie che portano innovazioni ad ogni cambio di luna, il gesto di correre è vero che è uno dei gesti più naturali in assoluto, ma quanto ci piace incasinare le cose
.
Torno a parlare delle scarpe, sennò i mod
, a mio avviso ottima scarpa, ben fatta, nello stile Brooks, tecnologia innovativa ed interessante, ma scarpa da mettere nel reparto'' mi voglio levare uno sfizio''. Per correre come intendo io, macinare km e trovare un pò di benessere, non sono giuste.
Mi ha fatto provare sia le flow sia le cadence. Io sono neutro, accentuo la pronazione sul piede sx con la stanchezza,diciamo dopo 25km, e pensavo che la flow fosse quella giusta per me, invece mi son trovato meglio con la cadence( nei 7/8 metri di prova che ho fatto) meno ballerina, meno free.
Mi ha colpito piacevolmente la calzata, un guanto, e incuriosito la tecnologia, spostano il centro della persona in avanti, appoggi sul mesopiede e non sul tacco, o molto marginalmente, con un utilizzo maggiore dei muscoli e delle giunture ossee e tendinee del piede, con riattivazione e tonificazione dello stesso, troppo protetto con le attuali scarpe da running. Il commesso stesso le usa nelle uscite di recupero dopo i lunghi domenicali(

Torno a parlare delle scarpe, sennò i mod

Luca
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
-
Mi autoquoto.. chissà che qualcuno mi sappia rispondere...

ummira ha scritto:Quale modello Pure Project è utilizzabile con plantari? Solo una scarpa è esclusivamente per neutri, la altre 2 sono più o meno guidance e mi sa che non potrei metterci un plantare correttivo... che dite?