Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

GabydiCorsa
Top Runner

Re: Quale allenamento TRAIL oggi? -2011-

Messaggio da GabydiCorsa »

Visto che non mi sto allenando ma faccio solo gare :mrgreen: metto quella di domenica.

Immagine

Se vieni a Luglio Euge ti porto a far sto giretto , magari con una variante.
E Miro lo mettiamo al ristoro finale :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

EugeRambler ha scritto: Posta posta, metti che una volta capito dalle tue parti, so dove andare :wink:
beh, qui dalle mie parti hai solo l'imbarazzo della scelta :mrgreen:

tra l'altro una delle mie prossime TrailTapasciata :smoked: (cammina...pausa per tirare il fiato...cammina..pausa per bere..cammina, arriva in cima...pausa pranzo :pig: un'attimo per riprendersi dalla salita e poi si inizia a scendere :mrgreen: ) la volevo fare sul Resegone e sulla grigna , se qualcuno vuole unirsi alla TapasciaTrail 2011 faccia un fischio :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

GabydiCorsa ha scritto:Visto che non mi sto allenando ma faccio solo gare :mrgreen: metto quella di domenica.

Immagine

Se vieni a Luglio Euge ti porto a far sto giretto , magari con una variante.
E Miro lo mettiamo al ristoro finale :smoked:
:asd2: :asd2: :smoked: :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Immagine

Giro del 2 giugno, 16,5km e 1100D+, partenza a 500m da casa mia si percorre la Valpiana (ma nome fu più sbagliato) con alcuni strappi che per far stare ferma la strada e i sassi sono stati infissi fittoni di ferro nel terreno :smoked:, quasi 1000D+ li si fa nei primi 5km e si arriva in Palosso (resti dei basamenti dei cannoni per la contraaerei) poi si va a Sant'Onofrio, Pentera dove la discesa è più pendente della salita :asd2: e si arriva a Bovezzo, da li io sono tornato camminando su asfalto ma si può collegare tramite sentiero o argine del fiume e ridurre così l'asfalto a minimi termini e portare il tutto a circa 20km chiudendo l'anello.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Mad Shark ha scritto: Resegone e sulla grigna
Resegone girato in lungo e in largo, Grigne solo in gara!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

teomat ha scritto:
Mad Shark ha scritto: Resegone e sulla grigna
Resegone girato in lungo e in largo, Grigne solo in gara!
oggi è toccato al resegone....ma ci tornerò sicuramente molto presto e magari in una giornata con meno nuvole in alto :asd2:

comunque giretto TapasciataTrail :mrgreen: , partenza da Erve e salita alla capanna alpinisti monzesi con il sentiero Prà di ratt , che è poi quello che chiude la monza resegone, arrivato al rifugio continuo a salire per il sentiero e al bivio tengo la destra seguendo il sentiero n571 , che mi porterà sulle creste e al bivio dove si puù scendere verso brumano , oppure continuare a salire e portarsi al rifugio Azzoni. Salgo qualche centinaio di metri per quest'ultimo giusto per portarmi più vicino alle nuvole :smoked: ma poi torno verso il rifugio dei monzesi e la prendo larga scendendo per il sentiero più facile che riporta ad erve.

qui il percorso su google Earth , purtroppo il garmin in montagna mi perde sempre il segnale e registra a tratti,quindi ho dovuto mettere delle toppe sul percorso :smoked:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Bello 'sto topic! =D>

Appena ho un attimo di tempo ci metto su, con molta umiltà, i miei due percorsi off nei dintorni di Roma.
Giusto sabato ho, dopo tempo, ri-passato la soglia dei 15 km su sentieri.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Immagine
Domenica di Avis e quindi fiacco, il pomeriggio vado a balisare un tratto di 3V che venerdì e sabato sarà teatro del Gran Trail 3V, vado a Croce di Marone e baliso fino a Croce di Pezzolo balisando la Punta Almana e tornando dalla Forcella di Sale(teribbile vero TIBET :smoked: ).
Fatto trekkeggiando visto il compitino da svolgere, solo sulla discesa tecnica della Punta Almana mi sono divertito un pò a provare le Quantum.
Bel giretto estivo per farsi un buco allo stomaco pre cena, tipo esco dal lavoro e ho un paio d'ore da sfruttare, se non fosse per la forcella è corribile, 13km x 950m D+, 0 asfalto, cemento sulla Forcella di Sale (2km circa), tutto il resto sterrato single track o jeepabile.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Oggi, giorno festivo, uscita con il club. :D

Praticamente ci siamo fatto un km (1092m) verticale in 5,35 km, con tanto di zaino sulle spalle poi :wacko: . Col gruppo "lento" ci abbiamo messo 1h40'.
http://connect.garmin.com/activity/92157702

Un caldo umido insopportabile, poi arrivati in cima dopo poco si è messo a piovere.
Avevo l'intenzione di scendere con la teleferica ma il tempo di attesa era troppo lungo, e quindi discesa sui sassi bagnati in 1h13' :rambo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Oggi lunghetto con parecchio fango :smoked: sui monti dietro casa, 26km , 1400 D+.
Per l'occasione ho testato per la prima volta lo zainetto Xt-wings 5 caricandolo anche con una giacchetta per capire il comportamento "da carico": veramente ma veramente comodo!! :thumleft: Non mi ha dato nessun fastidio. Poi avere 2 borracce (1 sali, 1 H2O) è una bella comodità. :asd2:
Ok, tornando all'uscita ecco mappa e altimetria: :albino:

Immagine

Immagine

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running - Allenamento”