Trai Running delle Corti 24.07.2011 Monchio delle Corti (PR)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

andrea bertoli
Novellino

Re: Trai Running delle Corti 24.07.2011 Monchio delle Corti

Messaggio da andrea bertoli »

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
LA PARTENZA DELLA GARA VERRA' POSTICIPATA ALLE ORE 10.00 DATA L'ALTA AFFLUENZA DELLE ISCRIZIONI FUORI PROVINCIA.
GRAZIE ANDREA
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

Chiedo scusa, non vorrei passare per menagramo ma... ho visto le previsioni del tempo per domenica e mi chiedevo se, in caso di maltempo particolarmente "pesante", è previsto un rinvio.
Anche se spero di no (sia per il maltempo che per il rinvio). :-)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

26 luglio 2009 , siamo qui a Monchio per questa prima edizione del trail delle corti... sembrava ieri e invece siamo gia' alla terza edizione di questo trail nostrano che sta crescendo davvero bene. :thumleft:
Ritrovo in quel del paesello di Monchio , individuo subito i soliti noti , ritiro pettorale e faccio conoscenza di DanteHicks.
Mentre attendiamo la partenza lo Speaker ci intrattiene a suon di cagate :lol:
Il tempo da nuvoloso sta passando a sereno e si preannuncia una garetta fangosa.
3 - 2 - 1 Partiti!!!
Si inizia subito in salita attraverso le viuzze del paesello , un paio di chilometri di asfalto e poi attacca la carrareccia.
Continua attraverso i vari paeselli Pianadetto,Valditacca,Trefiumi su un percorso misto asfalto,ciottolato e sentiero quasi tutto in quel tipo di salita bastarda che non e' abbastanza dura per camminare e ti tocca di correrla imprecando.
Si arriva quindi in prossimita' di Rimagna dove c'e' la variazione di percorso , molto bella :thumleft: lungo il corso di un torrente che poi andra' guadato.
Quindi si ricollega al solito percorso fino a Rigoso.
Il bello di passare tutti questi paeselli e' vedere che gli abitanti sono contenti di avere qui oggi tutti questi matti colorati che corrono sui loro monti :D
Poco fuori Rigoso inizia l'attacco all'ultima parte del percorso quella piu' bella e la piu' dura.
Tutto sottobosco con fango a sufficenza , il clima e' ideale , faccio fatica ma sto bene...(nota ZEN :mrgreen: mentre sto qui a camminare nel bosco mi sento veramente rilassato e in armonia...peccato duri poco)...si arriva al lago Verdarolo dove sto recuperando qualche posizione (i soliti fenomeni partiti a bomba che adesso son scoppiati :culone: ) e si attacca la salita finale verso la forcella del Palo in tipico sentiero da Sky-race.
In cima tira una bella arietta , discesona tecnicissima , lago Palo e ultima sassaia prima del traguardo.
Bellobellobello!!!
Ristoro finale con panini,frutta,torta,the' e pasta e una bellissima doccia gentilmente offerta dall'albergo di Pratospilla :thumleft:
Complimenti all'organizzazione sempre ottima , come ho detto prima la gara sta crescendo molto bene , molto varia come percorso (non manca nulla: asfalto,carrareccia,sentiero di bosco,single trak,salita tosta e discesa tecnica) ottimi i ristori , ottime le balise , buon pacco gara e bella la gente.
Che altro dire se non "al prossimo anno"!!! =D> :thumleft:

Articolo della gazzetta di oggi :mrgreen:
Immagine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
diego.p
Mezzofondista

Messaggio da diego.p »

E' già disponibile la classifica? Ieri sono dovuto andare via subito e da domani sarò in ferie in luoghi remoti non raggiunti da Internet, se qualcuno riesce a farmela avere... Ci sono anche delle foto?
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Grande Gaby, super celere con la foto! :-D
Affascinante vedere noi ancora sudati dopo aver appena tagliato il traguardo, mentre Sartori e Vignali si sono già fatti la doccia e cambiati. :-D
Diego, la classifica sono riuscito a vederla solo ieri, appesa fuori dall'albergo.
Sulla pagina Uisp ancora latita.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

DanteHicks ha scritto: Affascinante vedere noi ancora sudati dopo aver appena tagliato il traguardo, mentre Sartori e Vignali si sono già fatti la doccia e cambiati. :-D
:asd2: :asd2: :smoked: :smoked:

Per la classifica di solito ci vogliono un paio di giorni sul sito UISP.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

La classifica dovrebbe essere raggiungibile con questo link: http://www.uispparma.it/site/index.php? ... &Itemid=66
diego.p
Mezzofondista

Messaggio da diego.p »

DanteHicks ha scritto:La classifica dovrebbe essere raggiungibile con questo link: http://www.uispparma.it/site/index.php? ... &Itemid=66
Visto! E' tutto il giorno che faccio F5 sul sito della UISP... alla fine le mie preghiere sono state esaudite
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Benissimo! Troppo bello quando una manifestazione riesce bene!! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”