Come perdere massa grassa

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fedeanimation
Mezzofondista

Re: Come perdere massa grassa

Messaggio da fedeanimation »

Maxono ha scritto:
fedeanimation ha scritto:Interessa anche a me, io ho 25 anni alto 173 e peso 73 kg e ho un po di pancetta che vorrei azzerare, ora corro 8 km in 45/50 min, quando faccio delle piccole salite verso la fine i battitti si aggirano attorno ai 165/170 mentre normale viaggio sui 155 che ne dite va bene cosi?
Anche per te valgono le stesse indicazioni date sopra.
Ma non trascurate l'alimentazione che è fondamentale anche più della corsa per controllare il peso :wink:

Già credo prprio che tu abbia ragione, in sostanza devo mangiare bene:)
pittura
Mezzofondista

Messaggio da pittura »

... comunque correre piano per bruciare solo grasso è grassa balla.

Se corri corri, brucia carboidrati e sei sicuro che non si accumuleranno in grasso.
Il passo vien correndo
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

pittura ha scritto:... comunque correre piano per bruciare solo grasso è grassa balla.

Se corri corri, brucia carboidrati e sei sicuro che non si accumuleranno in grasso.
Io ne ho sentite di tutti i colori: per non sbagliare corro un po' piano e un po' (si fa per dire) forte. :asd2:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
fedeanimation
Mezzofondista

Quindi in sostanza come sto facendo va bene oppure no?
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

fedeanimation ha scritto:Quindi in sostanza come sto facendo va bene oppure no?
Quello che stai facendo tu va abbastanza bene, l'unica cosa magari sarebbe allungare un pochino le uscite fina ad arrivare a 60 minuti.

@Victor sinceramente credo che il tuo allenamento non serva assolutamente per bruciare massa grassa [-X anzi con tutti quei km a stomaco vuoto rischi solo di "mangiarti" i muscoli
Vale quanto detto per fedeanimation 60 minuti di corsa a buon ritmo e sei a posto :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
fedeanimation
Mezzofondista

madeinjapan ha scritto:
fedeanimation ha scritto:Quindi in sostanza come sto facendo va bene oppure no?
Quello che stai facendo tu va abbastanza bene, l'unica cosa magari sarebbe allungare un pochino le uscite fina ad arrivare a 60 minuti.

@Victor sinceramente credo che il tuo allenamento non serva assolutamente per bruciare massa grassa [-X anzi con tutti quei km a stomaco vuoto rischi solo di "mangiarti" i muscoli
Vale quanto detto per fedeanimation 60 minuti di corsa a buon ritmo e sei a posto :thumleft:

Grazie mille, vedrò di raggiungere l'ora di sessione ( era gia un mio obbiettivo infatti)!!!
Victor
Novellino

Messaggio da Victor »

Cmq ho una curiosità un po fuori da l forum : facendo burpee con salto, se avete presente cosa sono, si bruciano grassi ?? io faccio sarie da 10 fino all'esaurimento e sento lavorare tutti i muscoli per bene

Torna a “Allenamento e Tecnica”