Amatrice-Configno, 20 agosto 2011 (8,5km)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rogeraccio
Top Runner

Re: Amatrice-Configno, 20 agosto 2011 (8,5km)

Messaggio da rogeraccio »

Grande Freccia!! :hail: Ma quanto vai forte??? =D> =D> =D>
Il passo di Euge, invece, non è poi questo granché: anch'io riesco a tenerlo.... in bicicletta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bravi, coppia volante :thumleft:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

EugeRambler ha scritto:Beh, bella sorpresa questa corsa.
Davvero bella e avvincente, grazie anche al pubblico sparso su tutto il percorso.
Ovviamente, correre e "confrontarsi" con campioni di livello olimpico e mondiale, anche se li vedi solo alla partenza e dopo l'arrivo, ha sempre il suo fascino.
Il caldo è atroce durante il riscaldamento, ma una nuvola si mette tra noi e il sole appena prima della partenza, permettendoci di correre un po' più agevolmente.
La gara non è facile da interpretare. Dopo i primi 500m in discesa c'è subito uno strappetto in pavè e poi asfaltato per tornare alla partenza. Occorre partire senza fare i fenomeni e farsi trascinare dalla folla. Stranamente ci riesco e passo al 1° 1.000 decisamente fresco. Qualche decina di metri e la strada spiana fino a diventare leggermente in discesa per 1.500 metri circa. Corro assieme a un'atleta dell'Avis Perugia e ci diamo il cambio a tirare. Li passo parecchio veloci, senza comunque strafare: so che i 2km più duri stanno arrivando. Infatti perdo anche qualche posizione.
Come inizia la salita, attacco il mio passo, sicuramente più abituato alla strada all'insù rispetto a tanti altri. Infatti comincio ad accorciare la distanza tra me e gli atleti che mi precedono. Recupero costantemente posizioni.
Passo al 5°, al bivio per la frazione Musicchio dove i simpatici abitanti del paesino fanno il rifornimento: una bottiglietta d'acqua. Un po' la bevo, un po' mi va di traverso e parecchia me la rovescio addosso perchè fa un caldo boia.
Sto gestendo lo sforzo decisamente bene, non ho cali, anzi, appena la strada spiana un po' e da salita diventa falsopiano, mi sembra quasi di girare in pianura. Accelero e qui compio una bella progressione recuperando ancora posizioni. Sono quasi al limite, conto i minuti che mancano all'arrivo, ci siamo quasi. Al 7° approfitto di un rifornimento volante da un amico della 5a donna che sta correndo nella mia scia e lancio la progressione finale. Poco cavallerescamente, ma che cacchio, è una gara(!), lancio pure la volata nel finale e mi lascio alle spalle la ragazza.
Dopo il traguardo ci salutiamo e mi ringrazia per il "lepraggio".
Chiudo in 54esima posizione assoluta (50esimo nella classifica maschile, 6° di categoria) in 31'42".
3'43" al km sugli 8.500 metri di gara (secondo me leggermente più corto, di 150-200 metri, quindi eventualmente un po' più lento di 4-5" a km), che presentano un dislivello positivo di 160 metri esatti. Decisamente soddisfatto del risultato cronometrico e della gestione dello sforzo lungo tutto il percorso, mi sgancio il pettorale e torno indietro ad aspettare Sarah, che non si fa attendere molto. "Forza Amore!"

Immagine
Complimenti per il risultato, considera che nelle prime 25 posizione ci sono atleti fortissimi come hai potuto vedere. :hail:
Il percorso comunque sono circa 8.250 metri, a conoscerci prima il servizio di "lepraggio" lo facevi a me cosi non mi fermavo per recuperare ](*,) io ho chiuso a 32'45'', sarà per la prossima edizione
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Ebbravi =D> =D> =D> non è davvero facile correre con il caldo di questi giorni!
Gran bella soddisfazione la coppa di Sarah :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Grazie a tutti! :emb:

:mrgreen:
Immagine
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”