Nuova veste grafica per il forum

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

spartan
Top Runner

Re: Nuova veste grafica per il forum

Messaggio da spartan »

Gli avatar a destra non si possono proprio guardare :afraid: :afraid:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

ingpeo ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Gli avatar a destra mai! :rambo:

[-o<
Non ci crederai ma è la cosa che mi frena di più. :(
Non capisco perché non lasciano più spostarli a sinistra come una volta. ](*,)
Però ho pensato: chi lo ha detto che devono essere sempre lì?
se il "nuovo standard" impone l'avatar a dx io non trovo perché non cambiare, alla fine è solo questione di abitudine.. :wink:
Davide_TV Immagine
grid
Guru

Messaggio da grid »

EugeRambler ha scritto:Perchè noi occidentali leggiamo da sx a dx e siamo abituati a sapere prima chi è che parla e poi a sentire cos'ha da dire.
=D>
Concordo !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Se cambiamo colore del pesce devo far dipingere un altro striscione? :nonzo: :nonzo:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
grid
Guru

Messaggio da grid »

Ho provato a rileggermi i post.
Pero' non capisco, Andrea, quale sia il problema tecnico che richiede l'aggiornamento estetico :nonzo:
Perche' altrimenti sarei anch'io per lasciarlo cosi' com'e' ... e sinceramente mi sembra gia' molto usabile e gradevole.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

sfumato arancio - giallo

Pardonne..... non avevo notato lo spostamento del topic

"Se tu fossi una lacrima non piangerei, per paura di perderti" (J.Morrison)
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

penso sia questione di abitudine riguardo gli avatar a dx
:beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

grid ha scritto:Ho provato a rileggermi i post.
Pero' non capisco, Andrea, quale sia il problema tecnico che richiede l'aggiornamento estetico :nonzo:
Perche' altrimenti sarei anch'io per lasciarlo cosi' com'e' ... e sinceramente mi sembra gia' molto usabile e gradevole.
Vediamo se riesco a spiegarmi con parole semplici :nonzo:
Il forum, tecnicamente parlando, è composto da due parti: il pacchetto con l'applicazione principale ed il pacchetto stile. Ci sono vari pacchetti stile differenti quindi volendo gli stessi contenuti del forum si possono visualizzare in tanti modi (stili) differenti.
Il pacchetto dell'applicazione ed il pacchetto stile devono essere della stessa versione per essere compatibili tra loro. Se, ad esempio, stiamo usando il pacchetto phpbb 3.0.8 (usato attualmente) posso solo abbinarci pacchetti stile che supportano la versione 3.0.8.
Succede che periodicamente viene rilasciato un aggiornamento del pacchetto principale in cui possono esserci varie cose: piccoli miglioramenti, correzione bug, nuovi strumenti, adeguamenti al mondo internet che cambia (pensate a quanto velocemente si stanno aggiornando i browser, o all'esplosione del mondo mobile...). Quindi è buona norma aggiornare. Se non lo si fa c'è il rischio che fra qualche anno non si è più supportati.
Però se non c'è anche l'aggiornamento del relativo pacchetto stile, non si può fare l'aggiornamento del pacchetto principale.
Quindi, in ottica conservativa, conviene usare un pacchetto stile che viene sicuramente e tempestivamente aggiornato, per garanzia sul futuro. Essì, perché alcuni pacchetti stile nascono e muoiono nel giro di qualche versione in quanto sviluppati da persone volenterose ma non dal team di sviluppo ufficiale, poi sei costretto a cambiarlo.
Quello usato attualmente è ben supportato, per ora, ma visto tutto questo preferirei andare sull'ancora più sicuro.
Il piccolo video che avete visto corrisponde al pacchetto stile ufficiale che viene rilasciato sempre ed in ogni caso, quindi passando a quello non si corre più rischi. Non so fino a quando lo stile attuale verrà aggiornato.
Inoltre: anche gli stili devono seguire il progredire del mondo internet. Lo stile attuale è basato su un layout a tabelle, ormai ritenuto obsoleto. Adesso si punta a quelli tableless, che tra l'altro dovrebbero essere più malleabili e veloci.
Lo stile ufficiale del video è di nuova generazione, quindi andremmo avanti anche in quel punto.

Ricapitolando, cambiando veste grafica si avrebbe:
- maggior sicurezza e tempestività negli aggiornamenti
- sicurezza che lo stile verrà sempre mantenuto ed aggiornato, in quanto rilasciato direttamente da chi sviluppa il software principale
- stile con tecnologia più al passo dei tempi

Contro:
- inevitabilmente è diverso
- bisogna vedere se riesco a mettere a sx l'avatar

Chi si è annoiato a leggere la pappardella alzi la mano! :salut: :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

ingpeo ha scritto:
grid ha scritto:Ho provato a rileggermi i post.
Vediamo se riesco a spiegarmi con parole semplici :nonzo:
Il forum, tecnicamente parlando, è composto da due parti: il pacchetto con l'applicazione principale ed il pacchetto stile. Ci sono vari pacchetti stile differenti quindi volendo gli stessi contenuti del forum si possono visualizzare in tanti modi (stili) differenti.
Il pacchetto dell'applicazione ed il pacchetto stile devono essere della stessa versione per essere compatibili tra loro. Se, ad esempio, stiamo usando il pacchetto phpbb 3.0.8 (usato attualmente) posso solo abbinarci pacchetti stile che supportano la versione 3.0.8.
Succede che periodicamente viene rilasciato un aggiornamento del pacchetto principale in cui possono esserci varie cose: piccoli miglioramenti, correzione bug, nuovi strumenti, adeguamenti al mondo internet che cambia (pensate a quanto velocemente si stanno aggiornando i browser, o all'esplosione del mondo mobile...). Quindi è buona norma aggiornare. Se non lo si fa c'è il rischio che fra qualche anno non si è più supportati.
Però se non c'è anche l'aggiornamento del relativo pacchetto stile, non si può fare l'aggiornamento del pacchetto principale.
Quindi, in ottica conservativa, conviene usare un pacchetto stile che viene sicuramente e tempestivamente aggiornato, per garanzia sul futuro. Essì, perché alcuni pacchetti stile nascono e muoiono nel giro di qualche versione in quanto sviluppati da persone volenterose ma non dal team di sviluppo ufficiale, poi sei costretto a cambiarlo.
Quello usato attualmente è ben supportato, per ora, ma visto tutto questo preferirei andare sull'ancora più sicuro.
Il piccolo video che avete visto corrisponde al pacchetto stile ufficiale che viene rilasciato sempre ed in ogni caso, quindi passando a quello non si corre più rischi. Non so fino a quando lo stile attuale verrà aggiornato.
Inoltre: anche gli stili devono seguire il progredire del mondo internet. Lo stile attuale è basato su un layout a tabelle, ormai ritenuto obsoleto. Adesso si punta a quelli tableless, che tra l'altro dovrebbero essere più malleabili e veloci.
Lo stile ufficiale del video è di nuova generazione, quindi andremmo avanti anche in quel punto.

Ricapitolando, cambiando veste grafica si avrebbe:
- maggior sicurezza e tempestività negli aggiornamenti
- sicurezza che lo stile verrà sempre mantenuto ed aggiornato, in quanto rilasciato direttamente da chi sviluppa il software principale
- stile con tecnologia più al passo dei tempi

Contro:
- inevitabilmente è diverso
- bisogna vedere se riesco a mettere a sx l'avatar

Chi si è annoiato a leggere la pappardella alzi la mano! :salut: :mrgreen:

Io non me ne intendo per nulla, ma la parte evidenziata in neretto mette chiaramente in risalto che pure qui si sta tramando alle mie spalle!!!! ahahah è una congiura! :culone: :smoked:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »