Torino - Trofeo Avis "A. Colombo" - 04/09/2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gianluca1976
Mezzofondista

Re: Torino - Trofeo Avis "A. Colombo" - 04/09/2011

Messaggio da Gianluca1976 »

allora, sono pronti sti pacchi gara??? :mrgreen:
Scusate, tornando a questioni più podistiche, c'è qualcuno che ha qualche indicazione in merito al percorso? Del tipo: salite, discese, insidie... 8)
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

E' in piano, con una parte su strada e un po' sterrato.

L'anno scorso me la ricordo come una bella gara! .... salite non ce ne sono ... mi sembra di ricordare ....

Joe ... ci vediamo Domenica!
Per aspera ad astra ...
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Gianluca1976 ha scritto:allora, sono pronti sti pacchi gara??? :mrgreen:
Scusate, tornando a questioni più podistiche, c'è qualcuno che ha qualche indicazione in merito al percorso? Del tipo: salite, discese, insidie... 8)
il percorso dell'anno scorso (penso sia il medesimo di quest'anno) era molto su sterrato e lo definirei nervosetto: diversi sali-scendi, con salitine brevi e diversi cambiamenti di direzione. Quasi tutto all'interno della Pellerina (qualche centinaia di metri su Corso Regina), molto piacevole.

L'unica 'insidia' è forse il primo km dove sul sentiero (comunque largo) è difficile eventualmente superare: naturalmente dipende da quanta 'birra' hai!!!
nathan21
Gianluca1976
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca1976 »

Joe Mestizia ha scritto:E' in piano, con una parte su strada e un po' sterrato.

L'anno scorso me la ricordo come una bella gara! .... salite non ce ne sono ... mi sembra di ricordare ....

Joe ... ci vediamo Domenica!
Perfetta per una bella sgambata, allora!!! Ci si vede alla partenza!
Carola

Messaggio da Carola »

Stamattina alla partenza ho incontrato Gepy , impegnato successivamente come fotografo di gara, Joe e Nathan. Non conoscendo gli altri amici torinesi del Forum purtroppo non ho potuto individuarli.
Rispetto all'anno scorso e a quanto annunciato sul volantino il percorso è stato più breve. A me risultano km. 7,720 in 44'27'' ma ad altre persone risultava ancora più corto e, correndo nelle retrovie con quelli lenti come me, ho visto che alcuni non seguivano il sentiero tagliando attraverso i prati (comportamento non proprio corretto).
Il percorso in gran parte sterrato, un po' tortuoso e con qualche saliscendi mi è piaciuto. Bella atmosfera e gradevole compagnia per questa prima gara dopo le vacanze estive. Unica cosa negativa il clima: speravo che la pioggia ci rinfrescasse invece l'afa si è fatta sentire.
Gepy

Messaggio da Gepy »

Volevo ringraziare Shade per avermi prestato l'ombrello....come fotografo (dilettante e alla prima esperienza), mi ha evitato di farmi la doccia.
Le foto della seconda parte di gara (quelle della partenza sono un disastro!!! :cry:) le troverete prossimamente sul sito:
http://avispodistica.altervista.org/ nella sezione "Arnaldo Colombo".

Anticipo che mi spiace non avervi fotografo tutti...sara' per il prossimo anno!!!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Triskele
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Triskele »

Complimenti concittadini!
Bravissima Carola perchè anche se non sembra la pellerina con gli sterrati è più dura di quello che sembra =D>
Avrei voluto partecipare ma fin quando non ritornerò su tempi accettabili mi limiterò a guardare da lontano!
Ci vediamo in un prossimo futuro :D
Immagine Immagine
Joe Mestizia
Guru

Lo dicevo che la musica ha il suo peso sulla motivazione e, conseguentemente, sulle prestazioni!

Stamani in dirittura d'arrivo della gara, anziché il solito rock, ho trovato la BANDA MUSICALE :-({|= che con trombe, tromboni e tamburi suonava a palla "Nannì"
(per chi non ce l'avesse in mente : http://www.youtube.com/watch?v=vi40d8w10p0) .....

MORALE: mi è preso il sacro fuoco, mi sono sentito carico carico e ho sprintato superando 5 o 6 persone che mi stavano davanti.

Unico punto dolente: manco sta volta sono andato sotto i 4 di media; ho chiuso in 4 e 02!!!

Saluti a Carola, Shade e grazie a Gepy e a tutta la mia squadra per il sostegno.

Alla prossima!!

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Joe Mestizia ha scritto:Lo dicevo che la musica ha il suo peso sulla motivazione e, conseguentemente, sulle prestazioni!

Stamani in dirittura d'arrivo della gara, anziché il solito rock, ho trovato la BANDA MUSICALE :-({|= che con trombe, tromboni e tamburi suonava a palla "Nannì"
(per chi non ce l'avesse in mente : http://www.youtube.com/watch?v=vi40d8w10p0) .....

MORALE: mi è preso il sacro fuoco, mi sono sentito carico carico e ho sprintato superando 5 o 6 persone che mi stavano davanti.

Unico punto dolente: manco sta volta sono andato sotto i 4 di media; ho chiuso in 4 e 02!!!

Saluti a Carola, Shade e grazie a Gepy e a tutta la mia squadra per il sostegno.

Alla prossima!!

Joe :smoked:
Grande come sempre!!
:hail: :hail: :hail:
=D> =D> =D>

DiC :barella:
Guru

Grande come Sempre, DiCorsa!

Ti aspettiamo presto!

Un abbraccio forte