[Leo] ha scritto:La tua colazione attuale è abbastanza standard, quindi non penso sia sbagliata, quello che cambierei l'ho scritto, ti consiglierei il muesli (non quello soffiato, quello tradizionale) che nutrizionalmente è ottimo, ma credo non ti piaccia visti i tuoi gusti difficili.
Non so da dove tu abbia dedotto che ho gusti difficili, visto che ho solamente bocciato il latte vegetale

. L'ho provato e non mi piace, lo stesso vale per il latte ad alta digeribilità, lo trovo troppo "allungato", non mi appaga. In ogni caso il latte non è un problema, mi sembra di capire che è meglio solamente limitare le quantità.
I muesli e i cereali sinceramente mi piacciono, d'estate ogni tanto li mangio, dovrei prenderla come abitudine e combattere la pigrizia dell' "apri briochina, mangiala e vattene a scuola".
Come spuntino di metà mattina mi sono sempre buttato su snack dolci tipo Twix, Bounty etc. oppure panini del bar. In ogni caso non ho necessità di ridurre le quantità di cibo perchè il mio peso è perfettamente sotto controllo, anzi penso che sia addirittura troppo basso. Per questo argomento apro un altro topic