Correre tutti i giorni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Correre tutti i giorni

Messaggio da lilligas »

Io sottoscrivo che adoro fare il mio dovere durante la giornata per poi riuscire a ritagliarmi un'ora tutta la sera e andare a correre, se posso anche tutti i giorni. Da 4 mesi faccio sempre il solito percorso dentro al parco principale di arezzo (che sì è grandino ma in fondo il giro è quello) perchè sono + tranquilla che non ci sono le auto e anche prima di trasferirmi in città il percorso era sempre quello abituale.
Posso dire che non mi annoio affatto e se tengo un ritmo non troppo alto non ho neanche postumi il giorno dopo poi certo, è giusto variare l' intensità di corsa e se un giorno mi và di impegnarmi particolarmente, sono ben consapevole che magari mi sveglierò la mattina dopo con le gambe di legno e dovrò prendermi un giorno di riposo.
:wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
huey
Mezzofondista

Messaggio da huey »

Ma voi, ci pensate a noi? Quando scrivete "9 km in un'ora è poco più che camminare" o che 10 km in un'ora è il mimino sindacale, ci pensate a noi?
Noi che anche solo andarsi a comprare le scarpe serie è stato come sentirsi fuori posto, in balia del commerciante e di termini mai sentiti, noi che alla prima gara, per avvicinarci agli altri corridori in fila per la partenza ci veniva da dire "scusi, posso?", noi che la prima gara da vincere è quella con la volontà e la seconda è quella della maglia aderente e la terza è quella delle tette sballonzolanti e la quarta è quella del girello di ciccia sopra l'elastico dei pantaloncini. Ci pensate a noi quando dite che correre 10 km in un'ora è nulla? A noi che quando l'orologio segna i 15 minuti pensiamo "mah, potrei anche tornare indietro adesso ed avrei fatto mezz'ora", noi che quando aggiriamo i sette chilometri puntiamo all'impresa mentre dopo i 9 entriamo nel campo dell'inesplorato, insomma, a noi che arranchiamo, ci pensate?!?!?

Dai, scherzavo :D :D ............. in parte :nonzo: :emb:
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
Aegidius
Novellino

Messaggio da Aegidius »

huey ha scritto:Ma voi, ci pensate a noi? Quando scrivete "9 km in un'ora è poco più che camminare" o che 10 km in un'ora è il mimino sindacale, ci pensate a noi?
Noi che anche solo andarsi a comprare le scarpe serie è stato come sentirsi fuori posto, in balia del commerciante e di termini mai sentiti, noi che alla prima gara, per avvicinarci agli altri corridori in fila per la partenza ci veniva da dire "scusi, posso?", noi che la prima gara da vincere è quella con la volontà e la seconda è quella della maglia aderente e la terza è quella delle tette sballonzolanti e la quarta è quella del girello di ciccia sopra l'elastico dei pantaloncini. Ci pensate a noi quando dite che correre 10 km in un'ora è nulla? A noi che quando l'orologio segna i 15 minuti pensiamo "mah, potrei anche tornare indietro adesso ed avrei fatto mezz'ora", noi che quando aggiriamo i sette chilometri puntiamo all'impresa mentre dopo i 9 entriamo nel campo dell'inesplorato, insomma, a noi che arranchiamo, ci pensate?!?!?

Dai, scherzavo :D :D ............. in parte :nonzo: :emb:
:)
fisioandrea
Guru

Correre tutti i giorni

Messaggio da fisioandrea »

spartan ha scritto:
fisioandrea ha scritto:correre tutti i giorni facendo sempre lo stesso allenamento non è una buona idea sotto pogni punto di vista (metabolico, fisico, mentale, articolare, muscolare, nervoso e cardiaco)
Ma chi lo dice ???? [-X [-X =; =;
Conosco persone che da anni corrono tutti i giorni tranne la domenica per 10km al giorno e sono sani come un pesce,mai avuto infortuni e mai stati doloranti,nessun allenamento variato solo 10km di corsa lenta :asd2: :asd2: ,dimenticavo sono magri e mangiano tutto ciò che vogliono senza limitarsi su nulla perciò se questo non è stare bene :wink:
Vedo super runners anche qui sul forum che passano minimo 3 mesi all'anno fermi ai box per infortuni vari,vediamo chi sta meglio :D
Aggressivo.

Io parlavo di stimolo allenante, se fai sempre lo stesso lavoro lo stimolo allenante dopo qualche tempo viene meno. Non è una questione soggettiva, il corpo si abitua allo stimolo. Siamo fatti in questo modo. Poi che sia più facile infortunarsi correndo 40 km rispetto a 10 mi sembra scontato, come il conte de lapalisse che un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo.
La mia ex moglie è magrissima, sta bene ed in salute, mangia come un camionista ma non hai mai corso in vita sua. Questo significa che stare sul divano è un ottimo allenamento?
fisioandrea
Guru

Correre tutti i giorni

Ah dimenticavo: lo dicono i trattati di fisiologia molecolare e del musvoloscheletrico.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

fisioandrea ha scritto:
La mia ex moglie è magrissima, sta bene ed in salute, mangia come un camionista ma non hai mai corso in vita sua. Questo significa che stare sul divano è un ottimo allenamento?
Se le sue analisi dicono che sta bene significa che stare sul divano non le nuoce :wink: ,non ho detto che l'essere magro vuol dire star bene,sono le analisi del sangue che lo dimostrano,tu parli di stimolo allenante ma per cosa???Per i vari ritmi e crono?? Ahahahah ma io ti parlo di gente che corre per il puro benessere psico fisico,per scaricare lo stress della giornata e che di vari ritmi e gare poco interessa.
Il fisico si abitua allo stimolo allenante si ma si abitia pure a bruciare kcal e a regolare l'attività fisica senza stressare il proprio fisico :mrgreen: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Aegidius
Novellino

Messaggio da Aegidius »

spartan ha scritto:
fisioandrea ha scritto:
Se le sue analisi dicono che sta bene significa che stare sul divano non le nuoce :wink: ,non ho detto che l'essere magro vuol dire star bene,sono le analisi del sangue che lo dimostrano,tu parli di stimolo allenante ma per cosa???Per i vari ritmi e crono?? Ahahahah ma io ti parlo di gente che corre per il puro benessere psico fisico,per scaricare lo stress della giornata e che di vari ritmi e gare poco interessa.
Il fisico si abitua allo stimolo allenante si ma si abitia pure a bruciare kcal e a regolare l'attività fisica senza stressare il proprio fisico :mrgreen: :thumleft:
Io sono uno di quelli. Corro essenzialmente per smaltire lo stress della giornata.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Aegidius ha scritto: Io sono uno di quelli. Corro essenzialmente per smaltire lo stress della giornata.
La voce del popolo mi da ragione :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

huey ha scritto:Ma voi, ci pensate a noi? Quando scrivete "9 km in un'ora è poco più che camminare" o che 10 km in un'ora è il mimino sindacale, ci pensate a noi?
... Dai, scherzavo :D :D ............. in parte :nonzo: :emb:
:mrgreen:

certo che ci si pensa, specie chi è passato proprio per la fase, se non proprio delle tette sballonzolanti, di un discreto sovrappeso: in effetti per una persona in sovrappeso 10km in 1 ora non sono certo facili, ma quando poi si perde la zavorra e si migliorano i tempi, effettivamente diventa poco più che una passeggiata.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
fisioandrea
Guru

spartan ha scritto:
fisioandrea ha scritto:
Se le sue analisi dicono che sta bene significa che stare sul divano non le nuoce
è
pensa che io venivo da 3 mesi di dieta e lei mangiava come un bue. la sera prima io fettina e insalata mentre lei a casa di amici si mangiò il mondo (con tanto di dolce in razione doppia, la mia e la sua)

il giorno dopo abbiamo fatto le analisi, lei perfetta. io tutto sballato ](*,)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”