Bevanda gassata e calorica...la conosciamo tutti
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
rogeraccio
- Top Runner
Re: Bevanda gassata e calorica...la conosciamo tutti
Per me la Coca Cola dopo i lunghissimi o dopo le gare è vitale!! Ho ricevuto il consiglio di berla dopo la Marcialonga Running del 2010 da jean e in quella circostanza mi ha salvato lo stomaco, da allora è un must 
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
Shade
- Maratoneta
Beh, la Coca Cola è nata come medicinalemastrolore ha scritto: Comunque loro mi parlavano di berla prima o durante....dell'uso come intergratore nel post gara non lo sapevo...sembra proprio la bevanda miracolosa![]()
http://www.cokeworld.it/coke2.htm
(en passant, non credo che ci siano problemi pubblicitari/di marchio; stiamo parlando di un marchio volgarizzato e supponiamo che quanto qui si dice valga anche per la Pepsi
Io non posso berla proprio per problemi di stomaco: soffro di reflusso (disturbo ormai comunissimo) e quindi in linea di principio mi è vietata (per chi ha il reflusso, no bevande gasate e no caffeina. Immaginate le bevande gasate-e-con-caffeina
-
Victoria
- Mezzofondista
Io la amo!!!!! 
-
davide1977
- Top Runner
Victoria ha scritto:Io la amo!!!!!
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Assolutamente d'accordo.Forrest75 ha scritto:a dirla tutta la abolirei da questa sezione...
ognuno cmq è libero di farsi male come crede
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Anche io non amo la cola, troppo dolce, piena di chissà cosa...
Però anche per me è stata un toccasana dopo delle gare in cui avevo lo stomaco chiuso. Durante la corsa non la berrei mai, dopo la corsa fa effetto sturalavandino che è una favola!
(per quale motivo?
)
Però se ci fosse qualcosa con lo stesso effetto a fine gara berrei tranquillamente quello (non il vin brulé). Anche il the caldo funziona, ma non come la coca.
Durante tutto il resto della giornata non la bevo mai.
Però anche per me è stata un toccasana dopo delle gare in cui avevo lo stomaco chiuso. Durante la corsa non la berrei mai, dopo la corsa fa effetto sturalavandino che è una favola!
Però se ci fosse qualcosa con lo stesso effetto a fine gara berrei tranquillamente quello (non il vin brulé). Anche il the caldo funziona, ma non come la coca.
Durante tutto il resto della giornata non la bevo mai.
-
Sabina
- Ultramaratoneta
biglux ha scritto: Nei trails le ho provate tutte, ma la CocaCola è il top per me sia come carburante (insieme con cibi solidi), come tonico (caffeina) che come digestivo (saranno le bollicine!). Quando non la trovo ai ristori mi sento perso
!
Idem... l'ho scoperta da quando mi son data a questo pazzo mondo trail!!! trovarla ai ristori... subito dopo salite impegnative, dopo km e km di sola acqua... è MAGIAAA... ed è una botta energetica paurosa... (ovviamente accompagnata da un bicchierino di birra... nelle gare in montagna mi hanno detto che si può!!! ahahha)....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
-
lumaca
- Guru
-
Lalla
- Ultramaratoneta
anche io, però diventa come una droga e cerco di non berla mai. A Sharm e i suoi 50 gradi giorno e notte è stata un toccasanaVictoria ha scritto:Io la amo!!!!!
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
madeinjapan
- Guru
Io sono abbastanza contrario alla demonizzazione di qualsiasi cosa... ricordate la pubblicità che faceva "Non han mai fatto male 2 fette di salame"RiccardoS ha scritto:Assolutamente d'accordo.Forrest75 ha scritto:a dirla tutta la abolirei da questa sezione...
ognuno cmq è libero di farsi male come crede
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)