[Discussione ufficiale] SportTracks

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paul62
Mezzofondista

Re: Utilizzare Sport Tracks immettendo i dati manualmente

Messaggio da paul62 »

Ho voluto fare un po' di prove dopo aver letto questo interessante topic.
Per cominciare sono andato su mapmyrun e ho scaricato un percorso a caso scelto tra quelli disponibili nella mia zona (Genova), ho scelto una gara in salita, la Villa Gentile - Monte Fasce che comprende anche un buon dislivello.
Questo è il link: http://www.mapmyrun.com/run/italy/genova/93084326
Ho salvato il file in formato gpx e l'ho caricato in sporttracks.... con mio grande stupore ho notato che mancava l'altimetria del percorso. Sono allora andato a leggere il file gpx con wordpad e ho notato che i dati NON includono l'altimetria! :nonzo:
Ho notato però che il sito dà la possibilita di salvare il file in formato tcx (opzione save to garmin), ho scaricato il file e l'ho convertito in gpx grazie al software tcx converter versione 2.0.5 (grazie a DDAAXX per aver creato il programma).
Link per scaricare tcx converter: http://www.teambikeolympo.it/TCXConvert ... LOADS.html
Ho importato il nuovo file gpx in sporttracks e ora ho anche l'altimetria del percorso! :beer:
A questo punto si possono inserire i dati relativi al tempo impiegato manualmente sostituendoli a quelli inseriti automaticamente dal programma.
Per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
Paolo
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grande Paolo =D>
Potresti spiegarmi come usare TCX Converter per convertire il file da .tcx a .gpx? :nonzo:
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

gian™ ha scritto:Grande Paolo =D>
Potresti spiegarmi come usare TCX Converter per convertire il file da .tcx a .gpx? :nonzo:
Come avrai notato tcx converter ha una interfaccia molto semplice.
1) Premi il grosso tasto a sinistra OPEN FILE;
2) Seleziona il file TCX che hai salvato in precedenza e aprilo;
3) Clicca sul file che ora ti apparirà nella schermata a strisce bianche ed azzurre e che dovrebbe essere contrassegnato dal nr. 1;
4) Vai nella scheda export posta a destra;
5) Clicca sul tasto SAVE GPX FILE;
6) Scegli con che nome e dove salvare il file;
7) Premi salva e il gioco è fatto. :wink:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Faccio tutto come hai detto, ma una volta che premo su Save GPX non mi apre alcuna finestra per determinare la cartella in cui salvare il file ed eventualmente rinominarlo :nonzo:
paul62
Mezzofondista

Messaggio da paul62 »

gian™ ha scritto:Faccio tutto come hai detto, ma una volta che premo su Save GPX non mi apre alcuna finestra per determinare la cartella in cui salvare il file ed eventualmente rinominarlo :nonzo:
C'è qualcun altro che ha provato la procedura e ha avuto lo stesso inconveniente di gian?
Sarei curioso di sapere se il TCX Converter crea problemi nella conversione da tcx a gpx oppure se è il pc di gian ad essere in difficoltà.
grazie
Paolo
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie a Paolo ho risolto tutti i miei problemi.
In pratica, sbagliavo a creare la mappa con mapmyrun.com, dimenticandomi di terminare il percorso con il segnale di stop (per farlo, bisogna clickare sull'iconcina e poi posizionarla nel punto della mappa in cui termina il percorso) ](*,)
Ora funzionano tutti i plugin di Sport Tracks e posso vedere l'altimetria!!
L'unica cosa che non capisco è questo..

Immagine

In pratica non avendo un GPS non ho ne passo ne velocità e quelle cose li.. mi limito ad immettere il tempo totale manualmente, ma mi sono accorto dell'improvvisa apparizione di questo fantomatico "più veloce" che non so a cosa corrisponda..
Devo capire come eliminare tale valore [-X ciononostante già così va mooolto meglio!!
Non vedo l'ora di auto-regalarmi un bel Garmin :mrgreen:

EDIT: altro errore che ho notato è che pur immettendo nella scheda sommario il tempo totale corretto, sulle altre schede della stessa attività utilizza un tempo totale diverso :nonzo: in pratica invece che un'ora mi ha impostato un'ora e mezza..boh..
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Molto probabilmente se tu gli dai il tempo e la distanza lui ti calcola il passo medio.

Dico probabilmente perchè senza GPS non l'ho mai provato
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
shadeno
Maratoneta

DOWNLOAD GPS2 SPORTTRACKS

Messaggio da shadeno »

NON RIESCO A TROVARE IL PLUGIN. CHI MI PUO AIUTARE? DAL SITO DI SPORTTRACKS MI DICE CHE LA PAGINA NON C'é. COME POSSO FARE?
sky79
Ultramaratoneta

Re: DOWNLOAD GPS2 SPORTTRACKS

Messaggio da sky79 »

Ciao shadeno,prova qua a me non da problemi

http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/

P.S. Un suggerimento:scrivere col caps su un forum significa urlare :emb:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
inachis
Novellino

sporttracks + garmin fitness plugin

Messaggio da inachis »

Ciao,
qualcuno usa il plugin "garmin fitness"?

da un paio di giorni utilizzo sporttracks al posto del garmin training center (TC), ho un forerunner 405.
Riesco ad importare le attività, ma non riesco a far funzionare il plugin "garmin fitness", ideato per sostituire la sezione "allenamenti" del TC.
Quando provo la configurazione va in errore scaricando il profilo utente.
Se provo a scaricare allenamenti dal garmin non succede nulla.
Se provo a fare upload di un allenamento dice "operazione riuscita", ma nel garmin nessuna traccia.

stesso comportamento windows xp e vista 64

lo so non è essenziale... posso viverne senza, ma mi piace giocare con il computer

Torna a “Accessori”