Venice Ultramarathon 10/11 marzo 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

TIBET
Guru

Re: Venice Ultramarathon 10/11 marzo 2012

Messaggio da TIBET »

Lightwolf ha scritto:
DARTAGNAN ha scritto: Se vi interessano maggiori info vi posso allegare il link del sito dove stiamo scrivendo della gara e ci sono anche già le prime foto...
Si interessano :mrgreen:
Grazie

Claro che sì!!! :D :thumleft:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Se vuoi qui puoi trovare come si evolve la situazione. In ogni caso ovviamente tutto quello che riesco ad inserire qui per tenervi aggiornati lo farò.
Spero non si offenda nessuno e attacco il link
http://www.distanceplus.com/forum/41-d- ... t=45#18439

Ieri un po' di nebbia sul percorso ma che spettacolo con i cigni e i cormorani che si avvicinavano alla riva. Peccato non riesca ad inserire le foto.
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

:study: :mrgreen:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

DARTAGNAN ha scritto:Peccato non riesca ad inserire le foto.
](*,) ](*,)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

muble muble muble...6 ore con Tibet...muble muble muble
Never too late for...
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

rennino ha scritto:muble muble muble...6 ore con Tibet...muble muble muble

:shock: :pale: :afraid: [-o< :-# :mrgreen: :beer:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Ahhhhhhh se non ci fosse il Teo che mi viene in aiuto! 8)

Piccolo aggiornamento visto che l'ho fatto di là rispondendo ad un utente....copio e incollo.

Se hai pensato a qualcosa di diverso anche Venezia allora potrebbe fare al caso tuo.
La Pistoia Abetone si svolge il 24 giugno e quindi hai ancora un bel po' di tempo prima di affrontarla. La PA E' una gara di sola salita poi.
Per quanto riguarda Venezia hai varie tipologie. Mi pare di capire che molti di voi che non hanno mai fatto gare lunghe su strada sono giustamente attratti dalla 6 e dalla 12 ore.
Il percorso di tutte le gare lunghe è lo stesso e tutte, tranne la mezza, partiranno il sabato mattina alle 10:00 o 11:00 (dettaglio ancora da definire). L'anello è atipico per questo tipo di gare che solitamente si svolgono o su pista (quindi su tartan da 400 mt. come Palermo) o su strada/sterratino con una misura che solitamente varia da 1 a 2 km.
A Venezia troverai un percorso di 4,2 km che percorre esattamente tutto il Parco.
La Partenza sarà dal pattinodromo che al suo interno racchiude un circuito di 600 mt.. Appena usciti dal pattinodromo si va a destra, lungo rettilineo fino ad arrivare alla zona bar, percorri la rotatoria lasciando sulla sinistra il ponte che congiungerebbe il Parco con Viale San Marco (per intenderci il ponte che fai con la Venice Marathon che ti fa immettere nel percorso del parco).
Lasci il bar sulla destra e percorri il rettilineo che ti porta verso la "collinetta".
Giunto su, leggera discesetta, lasci a sinistra il canile, volti a destra e di fronte a te vista sulla laguna.
Prosegui dritto fino ad arrivare fronte laguna, lasci sulla sinistra i pontiletti della canottieri-scuola vela direzione cantieri nautici. Si gira a destra per percorre il rettilineo e rientrare nel pattinodromo, sulla tua destra quasi certamente troverai il ristoro-spogliatoi-bagni . Percorrerai i 600 mt che dicevo prima per riuscire nuovamente dal pattinodromo e ripercorre ancora i 4,2 km.
Personalmente non sono un amante dei circuiti ma questo, e non lo dico solo perchè direttamente coinvolto, è veramente un percorso particolare. Sei immerso nel verde, ogni 100-200 mt hai una fontanella e panchine in legno per riposarti, cestini per buttare gel-carte e quant'altro e il fondo è perfetto. Se non ti basta il ristoro hai pure il bar!
Niente macchine, parcheggi a 10 mt dal percorso gara, illuminazione anche di notte quindi l'utilizzo della frontale si potrebbe ritenere superfluo anche se io le volte che ho corso di notte ho preferito averla.
La logistica per chi arriva da fuori Venezia è comodissima. Treno-macchina-camper-aereo fanno poca differenza. In un attimo sei al Parco.
Due grandi alberghi, il Russot e l'Hilton (con i quali avrei già parlato) distano 50 mt dal Parco. Se si viene con la famiglia, prendendo un bus dal Parco in 10 minuti sei a Piazzale Roma e da li puoi girovagare per calli e campielli sempre che puoi tu ne abbia il giorno dopo per fare la gara!
Andrea & Enrico
nistri
Maratoneta

Messaggio da nistri »

Naturalmente presente....quando aprono le iscrizioni ? :salut:
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DARTAGNAN »

Adesso verso il 15 dicembre.
Felici di averti tra i nostri. Che misura?
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Complimenti bellissima iniziativa! :thumleft:
Purtroppo per me che ho appena iniziato a correre, anche se vengo da 4 anni di mountain bike, è fuori dalla mia portata :ueh:
Il sogno sarebbe provare ad arrivare alla fine della Venice marathon del prossimo anno :oops:
ImmagineImmagine

Torna a “Ultramaratona”