Ziro ha scritto:madeinjapan ha scritto:Sono più dell'idea che la perdita di peso (ovvio se parliamo di 3-4 kg non di più) sia più una conseguenza dell'aumento dei carichi di lavoro, cioè non devo pensare di perdere peso per migliorare i tempi ma che allenandomi di più miglioro i tempi e come conseguenza ho una perdita di peso
Non sono d'accordo!
Neanche io sono daccordo (aiuto

,non sono daccordo con un mod, ora mi

) per un motivo semplice, se io che sono 70 kg per 179h, faccio la mezza in 1.45, mi metti sulle spalle 4kg, probabilmente al 21km mi avranno rallentato, tutto questo a parita di allenamento,chiaramente.

Ora, io non ho voglia di provarlo,

, ma se Madeinjapan sei cosi sicuro che non facciano la differenza......tu corri ed io cronometro

( e dopo

)
Questo considerato anche il fatto che Francesco non è uno che inizia ora, ha tempi che parlano di uno che ci dà dentro, quindi con un metabolismo già adattato a carichi di lavoro impegnativi,vabbè che le ripetute son toste, ma per levare 3/4 kg penso sia più efficace intervenire sull'alimentazione.
Comunque, oggi mi son fatto la prima serie di ripetute,3x2000, ne volevo fare 4 ma non ne avevo più, recupero 1500. Le veloci a 4.48 la prima, 4.52 seconda e 4.56 la terza, il recupero 5.25 5.35 e 5.42.
A parte il fatto che non le avevo mai fatte e la bastonata è stata forte, secondo voi, visto che leggendo nel forum viene dato molta importanza al recupero, cosa vi pare del lavoro che ho fatto, è efficace o ho qualcosa da correggere?
La mia media migliore in mezza è 4.59, vorrei levare 9 secondi ed farla senza stramazzare all'arrivo, quindi vorrei farmi una buona base sia di velocita sia di resistenza alla stessa, il martedi ho programmato 2000 e 3000 mentre le rip da 1000 il venerdi, che alternerò con le ripetute brevi 300/400/500 per svegliare le gambe.
L'obiettivo è la mezza di Scandicci il 19/02, come sono messo secondo voi?
Non sono sintetico come Ziro, perdonatemi