Pianta brooks glycerine 9, mi date un consiglio?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

peri4
Novellino

Re: Pianta brooks glycerine 9, mi date un consiglio?

Messaggio da peri4 »

peri4 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: sono d'accordo col titolare del negozio :wink:
Che sia più leggera la ghost l'ho sentito pure io la differenza. Solo che la glycerin sembra più ammortizzata. Questo è dovuto al fatto che la tecnologia DNA si espande per tutta la pianta e anche sotto l'alluce?

Poi un'altra domanda. Come mai questa differenza di prezzo?
http://www.alfrun.com/scheda-1143/Brook ... OST-4.html
http://www.alfrun.com/scheda-1377/Brook ... OST-4.html
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

peri4 ha scritto:
Forrest75 ha scritto: sono d'accordo col titolare del negozio :wink:
Che sia più leggera la ghost l'ho sentito pure io la differenza. Solo che la glycerin sembra più ammortizzata. Questo è dovuto al fatto che la tecnologia DNA si espande per tutta la pianta e anche sotto l'alluce? Ultima domanda e poi basta promesso :D
il forum è fatto per chiedere, non devi farti problemi :wink:
per quel che so io nella nuova ghost (la 4 appunto) il DNA è presente su tutta la suola a differenza della versione 3.
è vero che la glycerin è più ammortizzata della ghost ma con il tuo peso medio il problema non si pone.
inoltre il sistema DNA personalizza l'ammortizzazione proprio in base al peso.
col tuo passo la ghost è da preferire in quanto scarpa più reattiva che asseconda meglio i ritmi veloci garantendo un'ottima ammortizzazione.
mi sembra poi di capire che fai allenamenti brevi ed intensi, giusto ?
per te a mio avviso ci vuole la ghost 4
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

peri4 ha scritto:
Poi un'altra domanda. Come mai questa differenza di prezzo?
http://www.alfrun.com/scheda-1143/Brook ... OST-4.html
http://www.alfrun.com/scheda-1377/Brook ... OST-4.html
semplice :mrgreen:
la seconda è la nuova colorazione, quindi ha uno sconto minore.
se vedi il prezzo di listino è uguale :wink:
Corri Forrest, corri !!!

peri4
Novellino

Messaggio da peri4 »

Forrest75 ha scritto:
il forum è fatto per chiedere, non devi farti problemi :wink:
per quel che so io nella nuova ghost (la 4 appunto) il DNA è presente su tutta la suola a differenza della versione 3.
è vero che la glycerin è più ammortizzata della ghost ma con il tuo peso medio il problema non si pone.
inoltre il sistema DNA personalizza l'ammortizzazione proprio in base al peso.
col tuo passo la ghost è da preferire in quanto scarpa più reattiva che asseconda meglio i ritmi veloci garantendo un'ottima ammortizzazione.
mi sembra poi di capire che fai allenamenti brevi ed intensi, giusto ?
per te a mio avviso ci vuole la ghost 4
Guarda il titolare mi ha fatto vedere entrambe le tecnologie. Nella glycerin il DNA è, come ti dicevo, su tutta la scarpa. Nella ghost 4 però è solo sul tallone e sull'avampiede (non c'è sotto l'alluce) e queste due parti non sono collegate bensì divise.
Si di solito quando faccio gli allenamenti con la squadra (quindi durante la stagione sportiva) sono brevi e intensi. Nella pausa tra una stagione e l'altra, quindi d'estate, mi tengo in forma e vado a correre. 4.30 minuti al km, quindi un ritmo abbastanza tranquillo e blando. Dici allora che può andare la ghost nonostante abbia esigenze di ritmo di corsa sia veloce sia un pò più tranquillo?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

peri4 ha scritto:
Guarda il titolare mi ha fatto vedere entrambe le tecnologie. Nella glycerin il DNA è, come ti dicevo, su tutta la scarpa. Nella ghost 4 però è solo sul tallone e sull'avampiede (non c'è sotto l'alluce) e queste due parti non sono collegate bensì divise.
Si di solito quando faccio gli allenamenti con la squadra (quindi durante la stagione sportiva) sono brevi e intensi. Nella pausa tra una stagione e l'altra, quindi d'estate, mi tengo in forma e vado a correre. 4.30 minuti al km, quindi un ritmo abbastanza tranquillo e blando. Dici allora che può andare la ghost nonostante abbia esigenze di ritmo di corsa sia veloce sia un pò più tranquillo?
con le ghost molti podisti ci fanno anche le mezze maratone...
4'30" al km. non è un ritmo tranquillo, per lo meno per me :mrgreen:
poi dipende anche per quanto tempo lo tieni questo ritmo... :mrgreen:
per me per il tuo peso/passo, abbinati ad un basso chilometraggio (immagino...), la ghost 4 mi sembra da preferire alla glycerin 9
Corri Forrest, corri !!!

peri4
Novellino

Messaggio da peri4 »

Forrest75 ha scritto:
peri4 ha scritto:
con le ghost molti podisti ci fanno anche le mezze maratone...
4'30" al km. non è un ritmo tranquillo, per lo meno per me :mrgreen:
poi dipende anche per quanto tempo lo tieni questo ritmo... :mrgreen:
per me per il tuo peso/passo, abbinati ad un basso chilometraggio (immagino...), la ghost 4 mi sembra da preferire alla glycerin 9
Si come dici te in estate quando corro per tenermi in allenamento faccio un 40-45 minuti di corsa, non di più. Non ho necessità di diventare un podista :D A volte vario...posso fare 6 km come 8-9...dipende come mi gira la giornata :mrgreen: quindi mi sa che sceglierò le ghost a questo punto!

Torna a “Brooks”