Sentieri di Santa Cristina 17/30k Borgomanero(NO) 5-02-2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Top Runner
Re: Sentieri di Santa Cristina 17/30k Borgomanero(NO) 5-02-2
abitando a pochi km dal luogo ho da darvi notizie che a oggi non sono del tutto incoraggianti:
senza voler fare cattiva pubblicità all organizzazione parlo di meteo: questo week end ha nevicato per un giorno ininterrottamente. Ieri un mio amico è andato a correre nei boschi della zona (non precisamente il percorso, ma ne ha fatto solo un pezzettino incrociandolo) e c'è neve che arriva fino a metà polpaccio...martedì danno ancora neve poi speriamo che passino a pulire un po il percorso (non ho mai fatto trail quindi non so se è abitudine o no)
era solo per aggiornarvi...io ho intenzione di andare cmq, anche se c'è neve (sicuramente perchè in una settimana non si scioglie, viste le temperature previste) e temperature basse...un buon riscaldamento, un po di crema riscaldante per contrastare il primo impatto e tanta buona volontà per alzarsi dal letto e si corre cmq =)
senza voler fare cattiva pubblicità all organizzazione parlo di meteo: questo week end ha nevicato per un giorno ininterrottamente. Ieri un mio amico è andato a correre nei boschi della zona (non precisamente il percorso, ma ne ha fatto solo un pezzettino incrociandolo) e c'è neve che arriva fino a metà polpaccio...martedì danno ancora neve poi speriamo che passino a pulire un po il percorso (non ho mai fatto trail quindi non so se è abitudine o no)
era solo per aggiornarvi...io ho intenzione di andare cmq, anche se c'è neve (sicuramente perchè in una settimana non si scioglie, viste le temperature previste) e temperature basse...un buon riscaldamento, un po di crema riscaldante per contrastare il primo impatto e tanta buona volontà per alzarsi dal letto e si corre cmq =)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Hai ragione, infatti non credo che opterò per questa soluzione anche perchè con le temperature siberiane che ci saranno sarà meglio non fermarsi proprio ai ristori per evitare di ghiacciareSabina ha scritto:effettivamente un po' scomodo forse... se poi ci sarà neve e ghiaccio---- un po' rischioso??? no???biglux ha scritto:Quasi quasi provo a fare l'ammericano e correre con la "borraccia a mano" alla Krupicka. Però mi sono sempre chiesto: e se inciampo a "pelle di leone" con quella cosa in mano non è che mi demolisco qualcosa?!?
La mia ecotazza la si può far passare nel porta-pettorale in quanto nella custodia c'è il passante... comodissimo direi....

-
- Top Runner
Stai scherzando vero?...No perchè altrimenti cambia sport....gab_spencer ha scritto:abitando a pochi km dal luogo ho da darvi notizie che a oggi non sono del tutto incoraggianti:

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
Donatore
- Top Runner
ho detto che non ho mai fatto trail...però addirittura cambiare sport! ancora prima di iniziare no eh!!!
ho solo specificato che c'è (c'era) neve fino a metà polpacci e alberi e rami caduti (no questo non l'avevo detto...vabbè)
poi io ci sarò cmq, aspettando la pasta e la birra in fondo (visto il gelo mi sa che ai ristori mi vedono con il binocolo
) e non mi interessa il tempo...la mia era solo una speranza da ignorante dello sport (
) 

poi io ci sarò cmq, aspettando la pasta e la birra in fondo (visto il gelo mi sa che ai ristori mi vedono con il binocolo

-
- Top Runner
ma infatti io ho messo queste da farsi dopo...gab_spencer ha scritto:ho detto che non ho mai fatto trail...però addirittura cambiare sport! ancora prima di iniziare no eh!!!ho solo specificato che c'è (c'era) neve fino a metà polpacci e alberi e rami caduti (no questo non l'avevo detto...vabbè)
poi io ci sarò cmq, aspettando la pasta e la birra in fondo (visto il gelo mi sa che ai ristori mi vedono con il binocolo) e non mi interessa il tempo...la mia era solo una speranza da ignorante dello sport (
)

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
spero solo non ci sia troppo ghiaccio.. finchè c'è neve, anche fin sopra alle ginocchia, sto in piedi... con il ghiaccio ho una paura bestiale di cadere e mi blocco...

There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
-
- Top Runner
Copritevi che domenica sarà freschina!Sabina ha scritto:spero solo non ci sia troppo ghiaccio.. finchè c'è neve, anche fin sopra alle ginocchia, sto in piedi... con il ghiaccio ho una paura bestiale di cadere e mi blocco...![]()
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Guru
Auguratevi che faccia freddo per tutta la settimana allora!Sabina ha scritto:spero solo non ci sia troppo ghiaccio.. finchè c'è neve, anche fin sopra alle ginocchia, sto in piedi... con il ghiaccio ho una paura bestiale di cadere e mi blocco...![]()
Se le temperature rimangono sotto lo zero, la neve non si trasforma e quindi non ghiaccia!

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Chi mi da consiglio su abbigliamento? fino a -5° ho corso ma -12° mai. Qualche suggerimento?
Grazie ed a domenica

Grazie ed a domenica
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Donatore
- Top Runner
personalmente metterò la calzamaglia (oppure faccio il bagno nella crema riscaldante) e pantaloncini, oppure pantaloni a 3/4 e clazettoni...per la parte sopra intimo termico, maglia pesante sopra (devo scegliere tra quella della kalenji e quella della north face (che non ho mai provato con questo freddo)) e probabilmente k way della decathlon (stamatttina c'era un po di vento!!!! speriamo non arrivi anche quello), poi guanti, scaldacollo e paraorecchie...RayGarraty ha scritto:Chi mi da consiglio su abbigliamento? fino a -5° ho corso ma -12° mai. Qualche suggerimento?![]()
Grazie ed a domenica
per il freddo state "tranquilli": anche stamattina c'erano -5 e non accenna a migliorare =( anzi, nevica ancora
domanda: io come calzettoni ho quelli che si usano per giocare a calcio...possono andare bene????? qualcuno li ha mai usati????
@jean: scusa avevo frainteso il tono...